Se domani doveste ricominciare da zero....

thenoone

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2006
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16
Roma
Se domani prendeste una nasona nuova tutta originale (diciamo un jtd 16v) da dove ricomincereste a modificare??? Quale sarebbe la prima modifica a cui pensereste immediatamente?
Quale sarebbe la vostra top ten in ordine di priorità delle modifiche da apportare alla :147) ?
Tenete conto nella graduatoria delle modifiche anche del rapporto spesa/efficenza....

Così mi faccio un'idea di dove cominciare :D
:grazie) mille

Così vediamo anche quali dipendono dai gusti personali e quali sono "obbligatorie" :asd)
 
antennino corto 8euri
copriterminale 25/30 euro

tappetini alfa (se non li hai) 70 euro

battitacco satinato/cromato (se nn ce l'hai ) mi pare un 70 euro l'uno

pedaliera sportiva sulle 50/60 euro

spoiler gta sulle 80euro piu montaggio 100euro
 
come meccanica senz'altro una rimappa(poi bisogna adeguare turbina, magari intercooler e frizione)...

come estetica frecce bianche gta, antennino, spoiler gta, cerchi 17 e assetto
 
Azz... squaletto ;) hai i sensori nel forum... :?: ?? avevo postato nemmeno da 2 minuti :D complimenti per la velocità :clap)


Però qui io intendevo tuning meccanico......

Volevo aprire lo stesso topic anche sull'estetico per tenere due classifiche distinte..

Cmq i consigli sono sempre ben accetti :nod)

:grazie)
 
come meccanica ribadisco la rimappa...con circa 300/350 euro hai un aumento di potenza sui 30 cv, poi se adegui frizione, intercooler, rad.olio, trubina ti puoi spingere ancora piu' in la come potenza
 
:grazie) a todos,

Vi posso chiedere anche se potete commentare i motivi perchè cambiarli/con che cosa sostituirli ?

ad es: camme lavorazione testa ? ( così spiegate meglio un po' di cose ad un :baby) del forum

:fluffle) gracias
 
1) corso di guida sicura e poi sportiva (e siamo sui 10 sec abbondanti al giro su QUALSIASI macchina)
2) Gomme "giuste" (aumentano tenuta in curva e frenata)
3) Freni "Giusti" (resistenza migliore)
4) Barre antirollio (la cosa che più di tutto in assoluto migliora l'assetto... molle e ammortizzatori.. son finezze che fan guadagnare poco, tecnicamente..)


il resto sono solo optional :asd) :asd)
:OK)
 
Allora: abbiamo detto che si tratta di una m-jet, quindi

Istantaneamente, diciamo appena uscita dal concessionario, di corsa terminale di scarico e assetto (completo ovviamente, le sole molle non le considero che puro vezzo estetico)

Poi mi godo un po' la mia nuova nasona così com'è, il gusto dell'auto nuova.

E poi si parte subito con una bella mappatura e un filtro più permeabile.

I freni non hanno bisogno di essere ancora toccati in quanto la loro efficienza su strada è ottima. Se invece la pista è la vostra casa allora cambiate subito anche dischi, pasticche e tubi freno, o addirittura un bel kit con tanto di pinza maggiorata tipo Brembo o Tar ox per citarne due.

una volta che la meccanica sta a posto SOLO ALLORA, io passo all'estetica, con magari uno spoiler GTA (o se è in previsione un bodykit completo, anche uno più spinto).

Le frecce e l'antenna non le considero nemmeno visto che me le faccio mettere dal concessionario ancor prima di prenderla...

Poi passo all'interno con pomelli, pedali, tappeti, strumenti ecc

E non dimentichiamo l'ICE!!!

E' tutto... IN SINTESI!!! :asd)
 
Xanto.net":1z0vn59s ha detto:
1) corso di guida sicura e poi sportiva (e siamo sui 10 sec abbondanti al giro su QUALSIASI macchina)

il resto sono solo optional :asd) :asd)
:OK)

:asd) :asd) :clap) :clap) :clap) :clap)


Bella descrizione marco :)
 
La prima modifica che farei appena uscito dal concessionario è alla quantità di gasolio nel serbatoio, non vorrai rischiare di fermarti dopo 5 Km e di dover già chiamare per farti venire a recuperare. :asd)
 
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