se cambio la centralina del motore cosa devo fare per essere in regola?

bibi9000

Nuovo Alfista
24 Marzo 2007
110
0
16
PU
www.mezzanottifausto.it
ciao a tutti
se cambio la centralina del motore cosa devo fare per essere in regola?
quanto guadagno di coppia avendo una alfa 147 105CV.
mi conviene?
mi occorre andare alla motorizzazione e quindi spendere......
ciao a tutti e grazie

Tralasciando i 2-3, massimo 4 cavalli guadagnati e un 2-3% di coppia, per riomologare una macchina preparata non puoi fare nulla perchè non te la passeranno mai.

1) una cosa è per la casa madre e la garanzia, e non si può far nulla

2) per la legalità, finchè l'incremento rimane nella % in più o meno, della tolleranza di misurazione consentita dall'omologazione
e quindi della potenza dichiarata sul libretto (e in tutti gli altri parametri durante un eventuale controllo, ad esempio inquinamento) non ci sono problemi

in pratica fino a 5/8vc su un 105 non ci sono problemi

(anche le macchine di serie non sono tutte uguali, e manco hanno tutte la stessa potenza dichiarata) :OK)

Xanto.net":30z50jjj ha detto:

2) per la legalità, finchè l'incremento rimane nella % in più o meno, della tolleranza di misurazione consentita dall'omologazione
e quindi della potenza dichiarata sul libretto (e in tutti gli altri parametri durante un eventuale controllo, ad esempio inquinamento) non ci sono problemi

(anche le macchine di serie non sono tutte uguali, e manco hanno tutte la stessa potenza dichiarata) :OK)
per guadagnare 5/8 cv su un benza da 105cv, penso debba cambiare pareeeeeecchie cose....

:OK)

actarus8v":2ua1iyo9 ha detto:
Xanto.net":2ua1iyo9 ha detto:

per guadagnare 5/8 cv su un benza da 105cv, penso debba cambiare pareeeeeecchie cose....

:OK)

appunto :sarcastic) :sarcastic) :p :p

Rimappare la centralina senza avere fatto altre modifiche all'aspirazione escarico non ti conviene :)

e come fanno le forze dell'ordine a capire se la centralina è mappata o no???solo confrontando le 2 mappe...e mi sembra molto improbabile ...nn ho mai sentito una storia d questo genere.....

grazie lelesch, allora non ho ancora la memoria che va in cerca di sesso a pagamento :sarcastic)
grazie anche a xanto, questa nn la sapevo ;)