Scusate ma non ne posso veramente piu'!

Brivido147

Nuovo Alfista
16 Marzo 2005
148
0
16
Riccione
Qualche giorno fa uscito dal lavoro monto in macchina, metto la cintura e...incredibile la cintura si blocca, viene a strappi devo allentare e tirare per mettermela, al che ho pensato si fosse allentato qual cosa....
Quseta mattina la porto dal mio mecca che mi dice (dopo averla smontata) che si blocca perche' e' rovinata....e che dovrei cambiarla, ma danno solo la coppia, ma non la coppia di cinture, ma tutto il blocco....incredibile!
Comunque mi sembra molto strano, un comportamento cosi' da un giorno all' altro, continuo a sostenere che si sia allentato qual cosa.....
Come se non bastasse, ieri sera sotto il diluvio in una salita mi accingo a sorpassare uno, motore in coppia in quarta senza neanche scalare, l' alfa va su di giri che e' una meraviglia e via, ma ad un certo punto sento un doppio bip, (come per la portiera aperta per intenderci) la macchina che non sale piu' di giri e tanta mia preoccupazione....poi tutto normale.
E io tutta la sera a chiedermi che cavolo era successo. :confusbig)
NON NE POSSO PIU?!!!
Mille problemi, uno dopo l'altro...ne risolvi uno, sei felice e pensi che ora potrai goderti la tua piccola :147) (come la chiamo io), e improvvisamente un altro problema... tutte queste cose mi stanno facendo pensare di abbandonare le alfa, anche se non lo vorrei......tutto per colpa di quegli idioti di tecnici (se cosi si possono chiamare :mad2) :mad2) :mad2) )

Perdonate il mio sfogo, ma cercate di capirmi perfavore.... :hail)
Un ultoma cosa, qualcuno sa dirmi il costo delle cinture? :grazie)
 
ma... di che annata (data di produzione) è?
vedrai che le cose si calmeranno... io con la mia (almeno fino ad oggi) nn ho avuto grossi problemi...

io i problemi li ho con il conce... che + che conce è un'idiota... (diversi casi...)

è ancora in garanzia? l'hai comprata nuova?
 
Ma le cinture perche le devi pagare te?


se non sei convinto della diagnosi e non sei in garanzia vai da gente seria, non l'assistenza.


il calo di motore, se pioveva a dirotto e c'era tanta acqua per terra.. potrebbe essere legato al motore che ha bevuto pochettino di acqua, la centralina se ne è accorto e per prevenire danni ha tagliato la potenza.

edit: questo almeno succedeva sull'opel...

oppure un semplice fuorigiri,come lo hai descritto stavi tirando la marcia, un diesel dopo i 4.500 muore ma questo sicuramente, gia lo sai... :OK)
 
Brivido147":3gypa8mu ha detto:
ieri sera sotto il diluvio in una salita mi accingo a sorpassare uno

non è che il fatto che fossi sotto il diluvio sorpassando qualcuno possa avere in qualche modo collegato al mancamento del motore...
potrebbe venire il sospetto prima di ipotizzare strane mancanze alfa
 
Per il fatto delle cinture non e' in garanzia ed e' un dicembre 2001.
Per il fatto del calo di potenza ero al max a 3500 giri e non me la sono presa con l alfa per questo...cmq si ho la rimappa.
Penso anchio all avaria controllo moore
Ma secondo me non centra l' acqua nel motore, poi non so.
Per il prezzo delle cinture sapete dirmi niente??
 
Brivido147":1frcy7be ha detto:
Per il fatto delle cinture non e' in garanzia ed e' un dicembre 2001.
Per il fatto del calo di potenza ero al max a 3500 giri e non me la sono presa con l alfa per questo...cmq si ho la rimappa.
Penso anchio all avaria controllo moore
Ma secondo me non centra l' acqua nel motore, poi non so.
Per il prezzo delle cinture sapete dirmi niente??

Per l'avaria controllo motore è stato sicuramente un momentaneo eccesso di sovralimentazione, piuttosto facile a verificarsi con la rimappatura. Peraltro il problema può derivare da un malfunzionamento del sensore di pressione posto sul collettore di aspirazione o dal rubinetto elettro-pneumatico che comanda la valvola a depressione di gestione della geometria variabile. Fai fare un controllo serio con l'examiner e se l'errore era dato dalla sovrapressione fai una prova dinamica con l'examiner collegato, così pui visualizzare in tempo reale tutti i parametri.
Non trascurare l'inconveniente: ne va della sopravvivenza del turbocompressore.
 
Brivido147":wnp8zp08 ha detto:
Per il fatto del calo di potenza ero al max a 3500 giri e non me la sono presa con l alfa per questo...cmq si ho la rimappa.

ah ecco dov'è il punto, non hai una centralina originale
potrebbe anche essere semplicemente che sia andata in recovery la centralina (taglia potenza, non ti fa superare tot giri) per quello
 
sono solidale con te e confermo la tua idea...... mi pare che ce ne sono tanti conce dell'alfa idioti eh!? siamo messi proprio bene..dove ci vogliono fare arrivare mi chiedo... :mad2) :ka)
 
Brivido147":17nt7yoc ha detto:
Pe
Per il fatto del calo di potenza ero al max a 3500 giri e non me la sono presa con l alfa per questo...cmq si ho la rimappa.
Penso anchio all avaria controllo moore

aaaaahhhhh allora nn te la devi prendere con alfa ma con il tuo mappatore o con te stesso... se mappi 'e faicle che accada il famoso taglio :nod) ma alfa nn c'era nulla manco la tua assistenza.. torna se mai da hci ti ha fatot la mappa oppure sapendolo basata affodnare piu dolcemente la prox volta oppure sai che l'avaria dura pochi secondi :D
 
l ho presa gia' cos', quindi nn saprei dire chi l ha rimappata....cmq non ha mai avuto problemi da questo lato quindi sto abbastanza tranquillo.
Non vorrei essere ripetitivo e noioso, ma avrei bisogno di sapere il prezzo delle cinture per favore. Scusate ancora per l' insistenza.... :worship) :worship) :worship)

p.s.= Prima rimontando in macchina per tornare dal lavoro guasi mi sono commosso a pensare quanto sia bella... :sbav) e' davvero una bela macchina, senza dubbi! Peccato solo per quello che ci sta dietro...vabbe'! :shrug03)
 
Ora vi aggiorno:
ieri sono andato a sentire in un centro di ricambi per quel cavolo di cintura dopo che dallo sfasciacarrozze non l' ho trovata.....indovinate un po'? ne danno anche una sola (mi sembrava strano...) ed il prezzo e' 200,00 euro!!!!!! :jaw) :jaw) :jaw)
ora penso, se dovessi compraretutti i ricambi della mia :147) quanto spenderei 1.000.000 di euro??????? :fuori)
 
Top