scusate ma nella nasona è presente la serratura nel cofano?

dr.pedro

Nuovo Alfista
19 Maggio 2005
183
0
16
ho la machcina da tre anni e non ho mai voluto sforzare lo stemma di dietro perchè non so se c'è la serratura o meno...qualcuno mi puo dsare questa risposta?grazie!!! :mecry)

dr.pedro":y5iu6rri ha detto:
ho la machcina da tre anni e non ho mai voluto sforzare lo stemma di dietro perchè non so se c'è la serratura o meno...qualcuno mi puo dsare questa risposta?grazie!!! :mecry)

se il portellone vicino allo stemma e' liscio ha la serratura, se ,invece non hai la serratura, vicino allo stemma la lamiera del portellone e' un po' in rilievo

io l'ho presa luglio 03...come faccio a capirlo?non vorrei trovarmi in mano lo stemma alfa!! :asd)

dr.pedro":1nbxhp29 ha detto:
io l'ho presa luglio 03...come faccio a capirlo?non vorrei trovarmi in mano lo stemma alfa!! :asd)

:asd) la mia ex nasona era di febbraio 03, e lo stemma si girava scoprendo la serratura (cmq non l'ho mai usata)...quella del feb 04 invece non lo aveva più.

Prova a girarla delicatamente (adesso non rammento se sia verso sx oppure dx :scratch) ) e non corri alcun rischio :OK)

La mia del 2001 non ha la seratura!!O almeno credo, non sono mai riuscito a girare lo stemma! :confusbig)

serratura cofano ovvero baule

Ciao ragazzi la mia :147) è di dicembre 2001 e già nel libretto uso e manutenzione,aveva un inserto di 2 pagine da inserire all'interno,nelle quali si evidenziava la mancanza della serratura :ciao) :shine)

possibile che me la sia sognata quella serratura? :matto)

ok avrò ruotato lo stemma appena un paio di volte in un anno, ma son sicuro di averlo fatto :nod) infatti l'ho pure mostrato ad un amico che mi aveva chiesto: "Ma come fai ad aprire il baule se per caso ti si guasta la chiave..non c'è una serratura?"

il mistero d'infittisce....forse a Pomigliano erano andati ad estrazione (tipo lotteria) per decidere su quali poche macchine montare ste benedette serrature baule :asd)

Ste81To":2vks99xn ha detto:
possibile che me la sia sognata quella serratura? :matto)

ok avrò ruotato lo stemma appena un paio di volte in un anno, ma son sicuro di averlo fatto :nod) infatti l'ho pure mostrato ad un amico che mi aveva chiesto: "Ma come fai ad aprire il baule se per caso ti si guasta la chiave..non c'è una serratura?"

Magari avevi la 145 :asd) :asd) :asd)

Si scherza è ovvio :fluffle) :fluffle)

serratura baule

Per informazione ti dico una cosa,ad agosto di notte problemi con la batteria( :dead) per prendere i cavi che erano nel bagagliaio ho dovuto tirare giù lo schienale posteriore e spostare la levetta che è sul blocco della chiusura del portellone (come indicato in quei fogli inseriti nel libretto). :OK)

la mia prima nasona era un maggio 2003 e non ce l'aveva! :nono)

ps: per informazione lo stemma è veramente tosto da scollare, provato da me visto che ho voluto toglierlo per ricordo della nasona dopo l'incidente ho dovuto forzare col cacciavite e l'ho anche un pò piegato :OK)

Giugno 2001...serratura presente e usata spesso durante i lavori meccanici (per prendere i dadi antifurto ad esempio).

non si può rompere

non si puo rompere lo stemma cercando di girarlo ( certo con la chiave a pappagallo si rompe e come ) perchè ha due perni che entrano nel portellone fermati da dentro e ha una striscia di colla che la tiene ferma.Ciò è fatto per evitare che tirando lo stemma te lo possano rubare.Cmq per vedere se c' è la serratura gira dolcemente con la mano lo stemma e dovresti vedere la serratura se poresente