..scusate lo sfogo...

maxbergamo

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
1,204
0
36
Seriate (BG)
www.zonadriver.it
ieri sera viaggiavo in tangenziale per raggiungere il posto di lavoro, 100km/h e non di più, ad un certo punto supero 2 macchinemantenendomi sempre sulla corsia di sorpasso, la seconda (una VW polo)esce immediatamente e mi si mette al culo lampeggiandomi... boh... al chè pigio a fondo l'acceleratore (con conseguente fumatona) per ultimare il sorpasso e lasciarlo passare... quando riescono ad accostarmi e superarmi vedo una scena raccapricciante, davanti 2 ragazzi che urlano cose insane dal finestrino, dietro una ragazzina che ride come una pazza....forse ubriachi...ma non basta, dopo avermi superato mi si piazzano davanti in discesa e inizia a frenare... non oso superarli dato che mi sembravano alquanto alticci ed inoltre in prossimità di una rientranza di un'altra strada, zona ove spesso sono successi incidenti... dopo qualche centinaio di metri che si prosegue a questa velocità io devoi uscire ad uno svincolo, metto la mia freccia e loro si rimettono a superare .. ma non contenti appena prima dello svoincolo, dalla corsia di sorpasso mettono la freccia a destra come se volessero uscire ma di mezzo c'erano altre macchine una delle quali solo per miracolo non si è spalmata contro lo spartitraffico......la macchina era nuovca (targa CW.....)...l'incoscienza non ha limiti. Scusate lo sfogo.
 
è successo pure a me...con l'ibiza in un punto dove non si poteva sorpassare in prossimità di un passaggio a livello...una uno amaranto prima mi sfanala e ...

poi mi hanno sorpassato in curva col rischio di causare incidenti...

mi si piazzano davanti e per farceli stare tra me e la macchina davanti ho dovuto frenare...e hanno comunciato a farmi una sacco di gestacci...

l'avevo già postata sul forum forse l'anno scrso...

poi sono stati sfigati perchè il passaggi a livello l'hanno trovato chiuso e quindi sono scesa dalla macchia e gliene ho dette fino a che mi sono stufata...
 
Quando sento queste cose m'incazzo troppo.
Poi si sentono notizie di ragazzi spiaccicati con l'auto... ci credo!
Tutto questo è dovuto ad ignoranza e poca educazione.. poco rispetto per gli altri.
Ho l'impressione che i ragazzini di oggi non sappiano apprezzare la vita per quello che è... hanno tutti bisogno di fare cazzate.. di impasticcarsi e di andare a 200km/h....
Mi dispiace hai la mia solidarietà.
 
Avrei chiamato immediatamente il 113 e comunicato la targa...
magari sarebbero riusciti a fermarli

La cosa brutta di quella gente è che poi causa incidenti nei quali a rimetterci sono sempre gli altri....
 
Purtroppo ci sono molti cretini in giro. L’anno scorso tornavo a casa dall’università e sulla strada provinciale che collega la stazione ferroviaria alla città mi sono imbattuto nella demenza di alcuni figli di papà che volevano far vedere a tutti quanto erano fighi sulla mercedes del papi. La mia povera Renault 5 (ora in pensione) non è mai stata un mostro di potenza e alla ripartenza da un semaforo l’auto dietro di me sfanala perché vuole superarmi. Io mi scanso per farla passare ma loro iniziano a suonare il clacson all’impazzata mentre mi sorpassano e quando siamo affiancati mi fanno dei gestacci .Riesco a vedere che sono 4 ragazzi di circa 20 anni con una mercedes 220 cdi. Subito dopo si mettono ad una velocità di 40 Km/ora costringendomi a superarli (cosa difficile visto che la strada è molto trafficata) appena mi sono affiancato a loro hanno accelerato allo scopo di farmi rimanere sulla corsia di sorpasso e farmi spaventare visto il traffico che c’era sull’altra corsia. Vedendo che acceleravano mi sono accodato a loro che intanto erano ritornati a 40 all’ora per farsi superare e ripetere il gioco. Quando si sono accorti che non avevo intenzione di sorpassarli hanno superato la macchina che era davanti a loro (con difficoltà e correndo molti rischi visto il traffico). Ogni tanto li vedevo uscire in sorpasso e poi rientrare a causa del traffico e procedendo in questo modo sono riusciti a superare 4 o 5 macchine oltre me nell’arco di 7 kilometri. A 100 metri dal semaforo vedendo che questo era verde sono usciti in sorpasso per superare tutta la fila delle macchine che stava rallentando perché si prevedeva che a breve il semaforo sarebbe diventato giallo ma si sono trovati davanti le macchine che venivano dall’altra direzione e sono dovuti rientrare. La macchina che li precedeva aveva già rallentato e loro non avendo spazio per frenare l’hanno tamponata violentemente. Quando sono passato accanto a loro avrei avuto voglia di sputargli in un occhio ma mi sono limitato a fargli ciao ciao con la manina :ciao) . Mi sono cadute le braccia a pensare che gente ha la patente
 
hai fatto bene a usare il buon senso, purtroppo sulla strada e soprattutto in questa stagione, se ne vedono di tutti i colori e spesso è meglio ingoiarsi la rabbia piuttosto che peggiorare una situazione. :OK)
 
e quelli in autostrada che vogliono fare garetta???A me ne è capitato uno con una mercedes non ricordo il modello mi sembra classe c si è messo davanti a 80 allora e continuava a mettere e levare i retronebbia al che io pensavo fosse in panne poi appena ho cercato di superarlo ha aperto tutto io ho mollato e sono tornato dietro e dopo un po che andavamo agli 80 si è rotto e se ne è andato a fare la stessa cosa con le macchine davanti mi dispiace che una di quelle non fosse stata una della polizzia in borghese :KO)
 
chedolcevita":2ynfnad0 ha detto:
hai fatto bene a usare il buon senso, purtroppo sulla strada e soprattutto in questa stagione, se ne vedono di tutti i colori e spesso è meglio ingoiarsi la rabbia piuttosto che peggiorare una situazione. :OK)

Quotissimo, per quanto difficile sia mandar giù.
:OK) :ciao)
 
Massima solidarietà io ne becco almeno 2-3 ogni domenica sera al rientro in città... Il massimo sono quelli che durante gli incolonnamenti fanno zig-zag a 100-120 km/h il tutto ovviamente senza utilizzare alcun indicatore di direzione...
Ultimamente sto trovando anche motociclisti molto azzardosi che camminano tassativamente con l'abbagliante e si piazzano dietro a sinistra in modo da abbagliare del tutto l'auto che è costretta ad accostarsi per farli passare! E se non ci riescono zigzagano in mezzo alle auto...
Venerdì uno di questi esaltati ha fatto un sorpasso a 150 km/h tra me e la macchina che IO stavo superando a 130 km/h....se non è da ritiro di patente e moto questa... :(
 
Top