scusate, aiuto urgente su olio 2.0 JTS

gfpiccolo

Nuovo Alfista
7 Marzo 2006
475
0
16
38
Novara
ciao a tutti, ieri girando il volante a destra e sinistra, sentivo uno strano rumore provenire da destra, un TAC TAC, oggi allora ho controllato un po sotto ma non ho trovato nulla, gia che c'ero ho controllato olio ecc e devo fare un rabbocco, non ho ancora fatto il primo tagliando, qui sul forum consigliate il selenia racing 10W-60, confermate? ma posso mettere questo olio anche se dentro ce n'è un altro mischiandoli? quanto ne devo comprare?
se poi sapete suggerire qualcosa anche sul rumore, grazie mille
 
si usa quello. Di fisso nel motore hai lo stesso olio (o avresti dei consumi spaventosi di olio come già successo ad altri utenti con il 10W-40). ;)

per il rumore non so... sui dossi senti qualcosa? il rumore lo senti nel vano ruota?
 
teoricamente non devi mescolare olii diversi se lo fai almeno che abbiano gli stessi valori ad esmpio 5 40,10 40 etc...etc....
 
un rumore all'avantreno destro lo ha sempre fatto, quando prendevo i dossi anche piano, questo però è un altro rumore, lo fa sempre quando giro il volante destra e sinistra
 
gfpiccolo":3tepj1up ha detto:
un rumore all'avantreno destro lo ha sempre fatto, quando prendevo i dossi anche piano, questo però è un altro rumore, lo fa sempre quando giro il volante destra e sinistra

da come scrivi imagino che tu sia ancora in garanzia..

Fatto il rabbocco un giro in officina lo farei, così ti san dire qualcosa di più..
specie se fosse qualcosa alla scatola sterzo.
 
una domanda sul rabbocco.. siccome sono a 500km dal primo tagliando.. se ora faccio il rabbocco con il selenia racing, poi al tagliando che fanno? mi svuotano tutta la coppa o rabboccano anche loro? in caso rabboccassero e basta che olio mi mettono? devo dirgli io che olio c'è dentro?
 
ti svuotano il vecchio (esausto) dalla coppa e ti mettono il nuovo (al tagliando), invece a 500 km ti fanno semplicemente il rabbocco.
 
Top