Scurure i lenticolari. Foto dell'idea in fondo...

capitanrock

Nuovo Alfista
9 Maggio 2007
585
0
16
46
Roma
E' un pò che ci penso, ma secondo voi è possibile scurire la cromatura esterna del cannoncino dei lenticolari :elio) ? Che metodi si potrebbero usare?

Re: Scurure i lenticolari

capitanrock":1xrif380 ha detto:
E' un pò che ci penso, ma secondo voi è possibile scurire la cromatura esterna del cannoncino dei lenticolari :elio) ? Che metodi si potrebbero usare?

Capità ma tu questi fari li monti di serie o aftermarket????

TwiNSparK88":2xw97tk9 ha detto:
Si tratta semplicemente di fare un faro GTA con lenticolare, la procedura è identica a quella per i fari normali.

Aspetta, mi sono spiegato male. Il faro in foto che ho è gia un GTA. Io intendo brunire tutta la cromatura interna dov'è il lenticolare, Fare proprio il faro scuro ;)

Ahh, ho capito scusami! :p
Per me verrebbe na mezza porcata, perchè le parabole degli anabbaglianti e dei fendinebbia le devi cmq lasciare cromate... Non avrebbe senso annerire solo la parte col lenticolare!

E poi se il risultato non te gusta, pensi davvero di voler spendere 980 euro a fanale? Lascia perdere e goditi i lenticolari così come sono, che non è poco.... :asd) :asd)

Non necessariamente neri, anche solo bruniti....
Essendo una cromatura di plastica, bome si dovrebbe agire per farla scurire?

lukameraweb":36aqgwfb ha detto:
TwiNSparK88":36aqgwfb ha detto:
Si tratta semplicemente di fare un faro GTA con lenticolare, la procedura è identica a quella per i fari normali.

è vero e ti posso assicurare per esperienza personale che è un LAVORO IMMANE!!!

Io ne ho fatti 6 paia di fari gta... Alla fine non è così difficile come si pensa... :shrug03)

TwiNSparK88":2v78guhy ha detto:
lukameraweb":2v78guhy ha detto:
TwiNSparK88":2v78guhy ha detto:

Io ne ho fatti 6 paia di fari gta... Alla fine non è così difficile come si pensa... :shrug03)

mica ho detto che è difficile ma porta tempo...
devi smontare paraurti ecc.....scoppiare il faro e SAPERLO pulire nell'incavo dove sta quel silicone e poi richiuderlo a dovere...
il tutto sembra facile ma è DISPENDIOSO COME TEMPO...

lukameraweb":3q39dmrq ha detto:
TwiNSparK88":3q39dmrq ha detto:
lukameraweb":3q39dmrq ha detto:
TwiNSparK88":3q39dmrq ha detto:

devi smontare paraurti ecc.....scoppiare il faro e SAPERLO pulire nell'incavo dove sta quel silicone e poi richiuderlo a dovere...

Sicuramente richiede tempo (e soprattutto voglia), ma se si sa dove mettere le mani lo si fa in 4 ore. ;)

TwiNSparK88":cbvkx02j ha detto:
lukameraweb":cbvkx02j ha detto:
lukameraweb":cbvkx02j ha detto:

In un paio ci ho messo anche poco meno di 2 ore e mezza :)
Sicuramente richiede tempo (e soprattutto voglia), ma se si sa dove mettere le mani lo si fa in 4 ore. ;)

Ma per levare quel silicone maledetto,si può riscaldarlo con il phon o nel forno? Non ci sono mai riuscito a levarlo e la mia nasona è senza fari GTA :mecry2)

Sancty":cug42q1k ha detto:
Ma per levare quel silicone maledetto,si può riscaldarlo con il phon o nel forno? Non ci sono mai riuscito a levarlo e la mia nasona è senza fari GTA :mecry2)

Se vuoi usa il phon...Xò togli tutte le lampadine prima..

col phon rischi di scottare irrimediabilmente il faro...
Lascia stare, secondo me butti tempo e denaro... hai un faro da sbavo e vuoi deturparlo...
poi rischi che magari anche se viene un bel lavoro ti si scalda la parabola e si scrosta tutta la vernice facendo un polverone all'interno...

Ma toglimi una curiosità: come hai fatto a metterlo aftermarket? hai modificato l'impianto elettrico per avere i connettori compatibili?