scudo satinato q2 originale vs concorrenza

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
ciao a tutti, dovrei cambiare lo scudo alias griglia radiatore. Sono indeciso se prenderlo originale , trovato a 112€, oppure di concorrenza 40€.
Non potendoli confrontare dal vivo non so quali siano le effettive differenze. Mi è stato detto che quello di concorrenza è di un colore leggermente diverso, si riconosce guardandolo molto da vicino in confronto al baffo.

Consigli?

Grazie.

49cb80e394d7a8d8519690c1684a1e64.jpg

Ecco...baffo originale e scudo di concorrenza.
Lo scudo è leggermente meno lucido ma si nota solo se ti chini a vedere.

Inviato dal mio SM-G900F

Ho fatto la stessa modifica all'epoca... Il baffo era originale ma la griglia era di concorrenza.. :OK) Non mi sembrava il caso di spendere tutti quei soldi per un pezzo di plastica :D Si nota la "differenza" solo mettendoci il naso attaccato, altrimenti da un metro già non lo noti più :spin)

alla fine l'ho preso originale, o almeno spero lo sia, la scatola è quella con la scritta "original parts" e il marchio alfa romeo, a meno che non ci abbiano messo dentro uno di concorrenza.

Se qualcuno riesce a capire da una foto....

11vnw4m.jpg

Non riesco a rispondere alla tua domanda. Ma personalmente ho mollato "gli originali" da anni e soprattutto i venditori fisici.
Si paga fior di quattrini roba il cui costo di produzione è solo il 20-30% del prezzo finale, per poi avere prodotti di qualità appena superiore alla concorrenza.
Seguo appassionatamente un programma sul canale 52 "affari a 4 ruote": conscio che è comunque qualcosa di televisivo per cui buona parte è sicuramente una finzione, ma vedere auto rimesse a nuovo con ricambi talvolta anche di seconda mano, ovvero non originali mi fa capire, che la mia scelta non poi molto sbagliata. E soprattutto metto da parte soldi per altri interventi utili alla nasona.