Scrittura odometro

Gemini89

Nuovo Alfista
23 Marzo 2011
935
0
16
35
Milano
apro il post per sapere se qualcuno ha mai avuto il bisogno di scalare i km del proprio odometro, non per truffare alla vendita, ma per un acquisto di un quadro con + km di quanti ne abbia realmente la car, io ho una prima serie con il quadro di una seconda serie ma mi girano un pò a leggere 187.000 km quando la mia piccolina ne ha solo 120.000 sò che potrei far finta di nnt, ma la cosa mi disturba moooltissimo. la domanda quindi è ovvia qualcuno ci è riuscito senza dover andare da qualcuno ???? o addirittura senza dover dissaldare il chip dietro il quadro ????

Spero di non chiedere qualcosa di illegale in quanto,ripeto, non è una truffa ma le differenze dei km mi dà parecchio fastidio!!!! non bannatemi vi prego :grazie)

Credo che con gli strumenti di diagnosi nelle officine che ne sono dotate possano benissimo farlo!
Vai in conce Alfa e di sicuro ti sapranno dire ;)

riallineamento con il body computer,tramite examiner!
e tornano quelli memorizzati dalla macchina!

Andy96":279vlhk4 ha detto:
riallineamento con il body computer,tramite examiner!
e tornano quelli memorizzati dalla macchina!

infatti mi sembrava di ricordare che era possibile montando un quadro vecchio riportare i chilometri a quelli della macchina, più complicato è scalare quelli reali memorizzati in centralina :scratch)

Attenzione, basta un riallineamento se i km del contakm sono meno di quelli effettivi segnati in centralina, ma se i km del quadro sono di più di quelli della macchina allora l'examiner non ci può fare niente. In questi casi bisogna ricorrere a gente che abbia strumenti fatti apposta (di dubbia legalità per altro) e che sia in grado di scalare i km del quadro :nod)

si anceh perchè io ilriallineamento l ho fatto ma niente , e FES non mi permette di scalare i chilometri, anche in alfa mi hanno detto la stessa cosa!!!! magari tra "noi" c'era qualcuno che aveva trovato il modo. ma quindi suppongo proprio di no!!!

ciao, confermo quanto detto da al 140, quando ho sostituito il quadro strumenti della mia serie 0 con uno della serie 1 sono andato in alfa, e mi hanno detto che è possibile solamente incrementare i km; che poi non si possano scalare è falso, ma si tratta di un operazione illegale.

ciao, come ti hanno già detto puoi solo incrementarli e non diminuirli, per farlo penso che ci sia da smontare il quadro ed agire direttamente sulla eeprom dello stesso, in quando non penso che la VDO abbia integrato comandi esterni per resettarlo.

Con il solo examiner i km possono essere aggiornati ma SOLO .... "salendo".
Se monti un quadro con + km dell'auto l'allineamento con examiner consente solo di eliminare il lampeggio.
Comunque è possibile anche resettarlo, ma NON presso la rete ufficiale Fiat.