Scritte sul baule,come rimuoverle?

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Oggi stavo togliendo le scritte dal portellone posteriore,ma l'ex proprietario della mia nasona ha avuto la brillante idea di attaccare la scritta 147 1.6 Twin Spark con l'attack...
come caspita faccio a toglierle dato chetogliendo le scritte cromate resta l'attack incollato sul portellone???
esiste qualche materiale anti attack o devo spianare tutto e riverniciare?!? :member)

DevilBoss86":11niwwiz ha detto:
Oggi stavo togliendo le scritte dal portellone posteriore,ma l'ex proprietario della mia nasona ha avuto la brillante idea di attaccare la scritta 147 1.6 Twin Spark con l'attack...
come caspita faccio a toglierle dato chetogliendo le scritte cromate resta l'attack incollato sul portellone???
esiste qualche materiale anti attack o devo spianare tutto e riverniciare?!? :member)
l'attack è corrosivo, mi sa che anche la vernice sotto è ormai compromessa, poi chissà :shrug03)

Diurno":1zhfy90c ha detto:
DevilBoss86":1zhfy90c ha detto:
l'attack è corrosivo, mi sa che anche la vernice sotto è ormai compromessa, poi chissà :shrug03)

Ci mancava solo questa :wall) :swear)

DevilBoss86":3igd4mok ha detto:

In ferramenta si trova un prodotto per rimuovere i residui di Attak:
SCOLLATUTTO L’anticolla in gel che risolve la maggior parte degli inconvenienti derivanti dall’uso di colla.
Permette di eliminare qualsiasi traccia di Super Attak e di molti altri tipi di colla da oggetti incollati erroneamente e da superfici macchiate.

Se sei fortunato si leva la colla e resta la vernice, altrimenti ti tocca riverniciare (ma dovresti farlo comunque...) tentare non nuoce (forse).

ma come si fa ad attaccare le scritte con l'attak........ :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

so solo una cosa, che oltre l'attack c'è una parte di spugnetta biadesiva penso, che sta di solito dietro le scritte...è ancorata all'attack anche quella!

Ora provo a trovare questo rimuovi attack, casomai provo prima sulla macchina vecchia in un angolino,altrimenti poi le tolgo,spiano e rivernicio...

nn te lo posso confermare perchè nn lo ho fatto di persona, ma un amico mi raccontò di aver tolto dell'attack (nn ricordo nemmeno da cosa) scaldandolo piano piano con un accendino....

cmq fossi in te cercherei da qualke parte un prodotto adatto e sentirei cosa mi consiglierebbe di fare il mio carrozziere di fiduca :OK)

il mio carrozziere ha detto la stessa cosa...lo ho consultato telefonicamente 10 minuti fa...
ha detto di trovare sto scolla attack...
onestamente a scaldarlo con l'accendino ho un pò di paura!

Secondo me ti conviene riattaccare le scritte....

Non vorrei che con quei materiali rovini il baule....

Scegli il male minore!!!! :asd)

Allora prova con quel prodotto...
Al massimo devi riverniciare quel pezzo che ti si rovinerà!!!

Buona fortuna

LuK4S'87":1ad75swu ha detto:
scusate ragazzi..
anche vorrei togliere le scritte dietro al portellone.
Come faccio?
Qualcuno mi può dare qualche consiglio??
Grazie

Saluti Luca

con le mani...

stacchi tutto e poi prendi un panno con un pò d'alchool denaturato e togli i resideui e successivamente lavi e lucidi e tutto e sparito :D :D :D :D :D

LuK4S'87":2714u0rj ha detto:
scusate ragazzi..
anche vorrei togliere le scritte dietro al portellone.
Come faccio?
Qualcuno mi può dare qualche consiglio??
Grazie

Saluti Luca

le scaldi per 1/2 minuto con un normalissimo asciuga capelli e poi vedrai che si muoveranno molto più facilmente visto che con il calore gran parte se ne va', io almeno ho fatto cosi, e poi un pò di alcool :elio)

Un volta vevo provato quella specie di rimuovi attack, ma non aveva funzionato un gran che, spero che tu sia piu fortunato.

anche se togli i residui d'attack ho paura che la vernice è compromessa... ci vorrebbe un bell'adesivo coprente!

io per togliere adesivi&scritte varie ho sempre usato il 100gradi o un vaporone... per intenderci quegli apparecchi che si usano per pulire che sparano vapore !