Scritte adesive per pinza freni

Wolf GT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
82
0
6
vicenza
Lo so che è l'eterna discussione, ma... il mio carrozziere GIURA per esperienza personale e anche per esperienza del concessionario che un normale adesivo non dura + di 6 mesi sulle pinze freno (che sto per fare rosse per la cronaca). Servono, a loro dire, adesivi "speciali".

Quindi... qualcuno mi può dire dove ha fatto fare le sue scritte adesive? E che tipo di adesivo ha usato? Giusto per sapere cosa dire in tipografia... eventualmente, se conoscete un tipografo in gamba e che usa adesivi di buona qualità (in qualche discussione si parlava di 3M), le potreste far fare per me? Vi mando ovviamente il costo dell'operazione più quanto volete per il disturbo... tipo una bella bottiglia di eccellente grappa veneta :ubriachi)

help please... non ho molto tempo!

io li ho attaccati più di 6 mesi fa e sono ancora perfetti.... :D
e li ho attaccati pure dietro :asd)

e devo dire che quando la lavo uso la lancia anche sulle pinze e non vengono via :OK)

se vuoi dovrei averne ancora un paio :OK)

io le ho messe quest'estate.....e sono ancora perfette!
pensavo ke dopo un paio di giorni sarebbero andati via xkè le ho fatte fare un pò troppo grandi e quasi non bastava la pinza:) quindi l'ho piegate un pò alle estremità(falli fare max 9cm di lunghezza!)

per il tipo di adesivo ti devi rivolgere a qualcuno ke fa adesivi per auto....auto da corsa....smart ecc ecc....gli adesivi sono resistenti alla pioggia e calore(bhe è relativo,non è il calore del sole :D ) e sono anche in garanzia!(5 anni!...anke se penso ke non me la facciano valere se vedono ke le ho messe sulle pinze :asd) )

cmq dopo ke applichi l'adesivo è obbligatorio per me passare almeno 3/4 mani di trasparente! si vende in bomboletta...
le mie scritte neanke si sentono....passo il dito sopra e sembrano un tutt'uno con la pinza! agli estremi si sono fatte delle micro orekkie ma non si tolgono proprio xkè il resto è coperto dal trasparente

cmq.....io le pinze le avevo già fatte rosse 2 anni prima.....tu ke devi ancora farle puoi benissimo farti fare un adesivo in negativo! (cioè un rettangolo con la scritta alfa romeo 'vuota')
fai fare le pinze rosse......poi metti l'adesivo e fai la scritta bianca!
oppure l'adesivo normale....pitti tutto bianco....poi metti l'adesivo.....vai con il rosso.....togli l'adesivo e ti trovi la scritta bianca sotto(meglio il primo metodo xò)

spero di non essere stato lungo...e sorpattutto chiaro:)

purtroppo le mie non sono uscite benissimo xkè sono troppo lunghe e quindi senza trasparente sarebbero già saltate! dietro invece sono perfette!e credo ke anke senza trasparente si sarebbero mantenute intatte dato ke hanno aderito benissimo
cmq una mano di trasparente non fa mai male:)

@ Selespeed
Ottima idea, lo avevo proposto anch'io tempo addietro, ma non c'è vernice bianca per alte temperature...... toccherebbe fare le scritte argento.

@Wolf
Della 3M ne avevo parlato io dopo essermi rivolto al tipografo, credo siano quelle di cui parlano i colleghi per le auto da corsa, a me hanno detto che ci fanno i cartelli stradali e che hanno 5 anni di garanzia!