scritta "Alfa Romeo" su portellone

rdieci

Nuovo Alfista
14 Luglio 2010
2,974
2
36
41
qualcuno sa dove mi posso produrare questa scritta e quanto può costare? mi piacerebbee valutare l'idea di metterla sotto al logo togliendo le scritte 147 e JTD

max45139.jpg

ho guardato il sito... la scritta "AR49" è la migliore, ma non mi convince del tutto.

188_img1_big.jpg

è lunga solo 20 cm, mi sembra troppo corta. è venduta in coppia, secondo me è prodtta per essere attaccata sulle fiancate.

in ogni caso ho provato un photoshop, ho trovato solo l'immagine di un retro di una serie 1, ma cambia poco:

provalogo.jpg

ripensandoci non stà male, l'avrei preferita 5 cm più lunga, ma così è forse più elegante.
il fatto che si specifichi (2 pezzi) probabilmente non significa che è venduta in coppia come supponevo, a differenza di molte scritte che sono in pezzo unico questa è in due pezzi: un pezzo è la scritta "Alfa" l'altro pezzo la scritta "Romeo"

le cose che comunque non mi convincono fino in fondo sono:

1- è in metallo, ho un po paura che col tempo possa ossidarsi, opacizzarsi o quant'altro. la preferirei in plastica come le varie scritte JTD... tra l'altro in metallo è un po fuori dal coro, gli inserti sulle auto moderne ormai sono in plastica cromata

2- mi sembra molto fine come spessore

3- do per scontato che sia piatta, il portellone è bombato. se fosse in plastica potrei attaccarla piegandola e facendogli seguire la leggera bombatura del portellone, con questa rischio che poi non stia bene.

4- dalla prima volta che l'ho vista mi è sembrata "diversa" come se fosse una calligrafia differente, in effetti le gobbe della "m" è qualche piccolo dettaglio è differente dalla scritta originale

ho trovato questo forum: http://freedomtuningclub.forumcommunity.net/?t=28620447

che sia veramente disponibile in Alfa? tentar non nuoce.

Ho fatto un giro su EPER :tippen) e ho scoperto che la scritta non è più in produzione. E' della 164 america....

Max Biaggi":twihxlz5 ha detto:
Ho fatto un giro su EPER :tippen) e ho scoperto che la scritta non è più in produzione. E' della 164 america....

te lo avevamo detto :asd)

fatto un nuovo fotomontaggio sulla mia auto reale. :scratch) continua a non convincermi troppo...

scrittaj.jpg

auto reale fino a mezzo giorno, anche il doppio scarico è un photoshop, ma nel pc ho trovato solo sta vecchia foto.

Io ce l'ho e l'ho presa dall'America...purtroppo non se ne trovano e come detto da qualcuno era la scritta della 164... La mia è piú lunga e più grande della foto...

BULLIT":24me34rh ha detto:
Cari amici, da modesto cultore delle Alfa d'epoca posso dirvi che quel fregio era proprio del Duetto ed era in vendita come ricambio presso la rete ufficiale Alfa Romeo fino a qualche anno fa. Oggi lo si trova presso questo ricambista con prezzi degni di una gioielleria
http://www.afra.it/alfaromeo-epoca-4.as ... 5563170318
http://www.afra.it/alfaromeo-epoca-4.as ... o=60717613

:eek:hmamma) che prezzi. a ste cifre con conviene neppure rischiare per fare una prova. anche su ebay ho trovato qualcosa, ma i prezzi son salati anche li