Scricchiolio

Viktor

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2006
302
0
16
Verzegnis
Ciao a tutti ho due quesiti da porvi:
1) Ho notato che nella parte destra della macchina ci sono dei scricchiolii molto fastitidiosi, ho letto in una faq di utilizzare spray al silicone ma non ho ben capito come e sopratutto dove utilizzarlo. Devo spruzzarlo sulle guarnizioni e se si su quali?
2) Ho appena acquistato l'alfa è ho letto che non bisogna tirarla a freddo (ho un diesel 120 CV), ma non ho ben capito cosa intendete per tirarla: tirare le marce sopra un certo giri o non superare una certa velocità (mi capita spesso di essere già a 140 sui 3000 giri allora in quinta dopo pochi minuti, è sbaqliato).
Ciao :nod) :nod) :nod)

Per la prima risposta aspetta qulcuno di più competente... Per la seconda si intende di far scaldare bene... la macchina diciamo fare una 20 di km prima di superare i 2000/2500 giri. E direi che per i primi 1000/2000 km fai solo delle tirate, ovvero tiri un pò le marce (numero di giri al max intorno ai 3500), ma cerca di fare una andatura tranquilla... Sentirai molti pareri su questi argomenti, per cui preparati ad una lunga lettura :sarcastic)

salve!!!!!!!!!!!
aglie quei scricchiolii dove li senti sulla parte dx post. e maggiormente sulla strada sconnessa io e' 3 mesi che ho cambiato alfa ho preso un 150cv mjt e ti dico che ho il problema sopra menzionato se mi dici che e' lo stesso problema ti dico che cosa e' non voglio allarmarti , per quando riguarda il motore una bomba atomica uno spettacolo io veramente lo tirato da subito naturalmente a caldo ad maiora

Più o meno mi sembra che provengano dal parabrezza in alto e forse anche in basso e dalla portiera più o meno dove iniziano i vetri elettrrici sempre sul laro DX della macchina. Quando piove non si sentono. Vi prego aiutatemi non so più cosa fare. Devo portarla in un'officina autorizzata? Mi fanno pagare il lavoro? :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

salve!!!!!!!!!!!
io pure stavo impazzendo per trovare quelle vibrazioni
allora io ti dico vai prima ad un gommista e fai fare la prova ammortizzatori impiega 5 minuti a me tieni presente devo cambiare n2 ammortizzatori perche' alla prova si son dimostrati scarichi praticamente quello dx era a 0 quello a sn 26 al che dopo 3 mesi mi tocca cambiarli

Come te lo spieghi allora che quando piove sparisce il ruomore? A me dà più un'impressione di vibrazioni connesse alle guarnizioni, cmq andrò a fare un salto dal gommista...

hai provato pure a far regolare il sedile posteriore praticamente dove va' inserito il gancio del sedile si dovrebbe spostare piu' sopra di qualche mm
questa e' pure una prova che io a suo tempo avevo fatto ma comunque adesso che il problema sono gli ammortizzatori martedi' li faccio cambiare montero' i koni regolabili cosi' non ci penso piu' sono sicuri i migliori ad maiora

Per gli scricchiolii lato destro che scompaiono quando piove, devi spruzzare dello spray al silicone, ed ora ti spiego dove:

- Apri lo sportello lato passeggero, sopra alla cerniera che tiene lo sportello alla carrozzeria, praticamente poco sotto lo spigolo inferiore del parabrezza, , fra telaio e lamiera esterna c'è della gomma nera...spruzza li!

- Da fuori, spruzza nella fessura alla base del montante, al lato del parabrezza, sempre zona spigolo inferiore.

CIAO