Scricchiolio sedili posteriori

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
37
Ciao ragazzi :ciao)

la mia nasona fortunatamente non ha particolari scricchiolii se non quello del cruscotto sulla sinistra dovuto alla plastica che è vicino alla carrozzeria/sportello e che anche toccando con mano è particolarmente "scricchiolante"... ma questo credo non sia eliminabile a meno che non cambi l'intero cruscotto...

cmq giorni fa ho notato che quando dietro ci sono passeggeri sento dei gneek gneek probabilmente dagli attacchi dei sedili posteriori... qualcuno ha mai risolto questo tipo di problema? :sgrat)

Fonzie444":281wsxt4 ha detto:

la mia nasona fortunatamente non ha particolari scricchiolii se non quello del cruscotto sulla sinistra dovuto alla plastica che è vicino alla carrozzeria/sportello e che anche toccando con mano è particolarmente "scricchiolante"... ma questo credo non sia eliminabile a meno che non cambi l'intero cruscotto...

cmq giorni fa ho notato che quando dietro ci sono passeggeri sento dei gneek gneek probabilmente dagli attacchi dei sedili posteriori... qualcuno ha mai risolto questo tipo di problema? :sgrat)
Se è tipo un cigolio possono essere i cavi del freno a mano, anche io pensavo ai sedili o qualcosa li sotto, leggi quà ;)
https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... t=#1862697

Sicuro che non sia il pianale dietro? A volte mi capita di sentir rumori dietro però se apro e richiudo il bagagliaio cessano.
Lo fa talmente di rado che non ci do peso.

Quadrifoglio inca":lzpu3vqw ha detto:
Fonzie444":lzpu3vqw ha detto:

Se è tipo un cigolio possono essere i cavi del freno a mano, anche io pensavo ai sedili o qualcosa li sotto, leggi quà ;)
https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... t=#1862697

bè ma se fossero i cavi del freno a mano si dovrebbe sentire anche quando dietro non c'è nessuno o sbaglio?

cmq lo scricchiolio lo sento in 2 punti: uno vicinissimo alla portiera destra e infatti ho provato a far tener ferma la cappelliera (spero si chiami così.. :D ) da un mio amico seduto dietro appoggiandoci una mano sopra e il rumore spariva...
l'altro viene dall'altro sedile sulla sinistra.. :sgrat)

x la cappelliera confermo, lo fa pure la mia quando apro il portellone do una smossa quà e là e poi smette :OK)
x l'altro rumore nn saprei, ma è uno scrhicchiolio o un cigolio?

Fonzie444":3ul8uvwn ha detto:

capitatao anche a me...
devi ingrassare bene bene con del grasso spray l'ingranaggio dove attacca un sedile con l'altro...si trovano esattamente di fronte al bocchettone aria di dietro...
risolverai così!

le fonti di rumore dal posteriore posso esser molte.. Verifica il corretto fissaggio degli schienali sulle serrature (al limite ingrassale con un prodotto specifico).

per la cappelliera secondo me se ci metti un pezzetto di quella gomma adesiva o spugna dove appoggia al portellone quando chiude lo risolvi.
Da me non l'ho fatto perchè per ora si sente ogni tanto.