Scricchiolio sedile guidatore...

fabiettocb

Nuovo Alfista
13 Luglio 2005
306
0
16
Riccia (CB)
Qualcuno sa darmi una dritta su come eliminare lo scricchiolio che in molti sentono quando si prende una buca, o quando ci si siede?
E' piccolo ma fastidioso...

Chiedo aiuto a tutti perchè non lo sopporto più!!!!!!

Intanto ho montato i nuovissimo cerchi da 17'' a cinque razze della Q2, spettacolo!! :X) :color) :A) :love)
alfa_gt_con_differenziale_autobloccante_q2_2186.jpg

Li consiglio vivamente!!! :OK)

io, più che uno scricchiolio, sento come una sorta di fischietto breve...

cell'ho da circa 2 settimane e si sente solo dopo aver preso degli avvallamenti...

uff!

Cambia il suono ma la modalità è la stessa!!!
O quando prendo un avvallamento, quindi quando risente di più il mio peso, oppure quando per esempio mi spingo un po con le spalle...
E' fastidioso!!! :prison) :boxe) :mad2)
Che ne so, sarà qualche giuntura di qualcosa...

fabiettocb":36jjmk8a ha detto:
Intanto ho montato i nuovissimo cerchi da 17'' a cinque razze della Q2, spettacolo!! :X) :color) :A) :love)
alfa_gt_con_differenziale_autobloccante_q2_2186.jpg

Li consiglio vivamente!!! :OK)

Hai messo quelli da 17' della 147 Q2?
Puoi fare un paio di foto?
Vorrei vedere come stanno

Grazie!

Va bene!!
Volentieri!! Tra oggi e domani gli do una lavatina perchè ha piovuto ed è sporca...
Sono molto aggrtessivi, :evil: :evil: sono soddisfatto!!!

:clap) :alfa) :clap) :alfa) :clap) :alfa) :clap) :alfa) :clap)

fabiettocb":1wngy7jf ha detto:
Va bene!!
Volentieri!! Tra oggi e domani gli do una lavatina perchè ha piovuto ed è sporca...
Sono molto aggrtessivi, :evil: :evil: sono soddisfatto!!!

:clap) :alfa) :clap) :alfa) :clap) :alfa) :clap) :alfa) :clap)

Ottimo!
I 18'' sono eccessivi considerando le buche di Roma, se i 17'' con disgno Q2 stanno bene ci faccio un pensierino :elio)

nn parlatemi di quello scricchiolio..è tutto il weekend che ci sto dietro..

ho smontato tutto il bracciolo e l'ho imbottito di grasso..ma nn è lui..

in effetti sembra sia proprio del sedile..
nn so spiegarmi se è dovuto alle viti.ma nn credo.
nn credo nemmeno sia dovuto allo sfregamento con le cinture perchè altrimenti farebbe anche al passeggero..
a prima vista nn ci sono sfregamenti evidenti da cui dipenda il rumore..l'unica soluzione è smontare il sedile..e vedere un po..

e poi per la cronaca sono ancora alle prese col rumorini che mi viene dall'alloggiamento dell'airbag frontale passeggero (cosi mi sembra) dove si sente che c'è qlc pezzo di plastica che sbatte su altri..

maledetti assemblaggi.. :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

nn cambio macchina solo perch ha una linea stupenda..mi fa impazzire..anche quando guido la mia e ne incrocio un'altra mi fermo a guardarla.. :matto)
scusate la digressione.. :alfa)

Secondo me proviene dalla giuntura che si trova tra lo schienale e il sedile, perchè quando sono seduto, se mi spingo leggermente con le spalle sullo schienale lo sento...Comunque qui al mio paese c'è un ottimo tappezziere, credo andrò da lui per risolvere.. :scratch)

illustre":3m692iq5 ha detto:
nn parlatemi di quello scricchiolio..è tutto il weekend che ci sto dietro..

ho smontato tutto il bracciolo e l'ho imbottito di grasso..ma nn è lui..

in effetti sembra sia proprio del sedile..
nn so spiegarmi se è dovuto alle viti.ma nn credo.
nn credo nemmeno sia dovuto allo sfregamento con le cinture perchè altrimenti farebbe anche al passeggero..
a prima vista nn ci sono sfregamenti evidenti da cui dipenda il rumore..l'unica soluzione è smontare il sedile..e vedere un po..

e poi per la cronaca sono ancora alle prese col rumorini che mi viene dall'alloggiamento dell'airbag frontale passeggero (cosi mi sembra) dove si sente che c'è qlc pezzo di plastica che sbatte su altri..

maledetti assemblaggi.. :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

nn cambio macchina solo perch ha una linea stupenda..mi fa impazzire..anche quando guido la mia e ne incrocio un'altra mi fermo a guardarla.. :matto)
scusate la digressione.. :alfa)

Ho letto che hai un carputer in progetto... Io il mio l'ho quasi finito, mi manca installare i pulsanti al volante per l'accensione del pc e del display, e sistemare il display... teniamoci in contatto!! :OK)

fabiettocb":mtgqtmms ha detto:
Ho letto che hai un carputer in progetto... Io il mio l'ho quasi finito, mi manca installare i pulsanti al volante per l'accensione del pc e del display, e sistemare il display... teniamoci in contatto!! :OK)
ceerto..io proprio questa settimana monto tutto..sto aspettando la modifica alla radio originale in modo che accetti una aux entrante..ho il monitor indash
ci sentiamo

Codice:
Secondo me proviene dalla giuntura che si trova tra lo schienale e il sedile, perchè quando sono seduto, se mi spingo leggermente con le spalle sullo schienale lo sento...Comunque qui al mio paese c'è un ottimo tappezziere, credo andrò da lui per risolvere..

ritornando al post in effetti anche per me è la giuntura..ma se si smonta il sedile si riesce a risolvere??nn so voi ma in effetti la sollecito parecchio la giuntura..guido disteso.. :sedia) :sedia) :sedia)

anziutto congratulazioni per il mezzo

uhm, per il rumore, si potrebbe provare qualcosa tipo silicone/grasso spray sulle guide del sedile e dove c'è lo snodo del regola schienale, sia da sopra che da sotto

Proverò ma non credo nel mio caso il problema sia li, perchè lo sento che deriva da un po più giù...Provo anche col grasso...
Comunque grazie a tutti!!! :OK)

Ste81To":21re3b7i ha detto:
ciao, se è come per la mia nasona, dev'essere colpa della regolazione lombare...

infatti se regolo la manopola verso il massimo dell'escursione, la mia schiena gioisce ma il sedile scricchiola da matti :asd)

optional pagato 185€, ma vaff :swear)

l'ho constatato anch'io..se si mette lo schienale dritto scricchiola molto ma molto meno..quasi zero..

ma posso mai andare girando su una coupe.... con lo schienale dritto????????????? :?: :?:

cmq domani smonto anch'io il sedile..spero di trovare tutti i problemini di rumore..

e da quando un coupè si guida sdraiati?
cmq x me potete smontare e rimontare che quello scricchiolio nn lo toglierete mai, a meno che vogliate sfoderare il sedile e cambiare le molle all'interno del sedile!!!!!!x me sono quelle e se ci fate caso sono le plastiche alla base dei sedili!!!!!!!!