Scricchiolio portiera lato passeggiero

giuffri

Nuovo Alfista
7 Novembre 2007
22
0
1
Mozzate (CO)
Si lo so...ce ne sono a bizzeffe di discussioni sui vari rumorini ke purtroppo ha la 147 però, a parte delle dritte ke sicuramente proverò, il mio caso è un pò strano. :evil:
Dalla portiera lato passeggero provengono degli scricchiolii (mi sembra dalla palstica o dalle guaine) solo ed esclusivamente quando faccio le curve a sinistra...e solo a velocità basse!!!

Che cavolo può essere??? Un non corretto allineamento della portiera con tt il resto della carrozzeria???

Grazie e scusate se posto l'ennesimo post sui rumorini!!! :worship)

Non è proprio un grattare.... :shrug03)
il rumore mi sempra quello della plastica o di una guaina...è come se la portiera in curva si muove e la plastica scricchiola sotto la perssione di qualcosa.

stesso rumore! sembra un rumore di sfregamento e lo fa soprattutto in curva ma anche sui dossi..non saprei proprio :sic)

Io ho notato che tale rumore lo si riproduce dando dei piccoli colpi con il palmo della mano sulla maniglia ESTERNA della portiera tenendo quest'ultima APERTA.

Quello che si sente è una sorta di piccola vibrazione: TIC TAC.....
E' frequente sentirla con con piccoli dossi o in fase di accelerazione o rallentamento...come se la torsione dell'auto facesse sfregare qualcosa.

Credo che dipenda dal rimando della chiusura alla maniglia, o da qualche guaina......in ogni caso, bisogna aprire.....

Saluti.

QuarS":k460sybl ha detto:
Io ho notato che tale rumore lo si riproduce dando dei piccoli colpi con il palmo della mano sulla maniglia ESTERNA della portiera tenendo quest'ultima APERTA.

Quello che si sente è una sorta di piccola vibrazione: TIC TAC.....
E' frequente sentirla con con piccoli dossi o in fase di accelerazione o rallentamento...come se la torsione dell'auto facesse sfregare qualcosa.

Credo che dipenda dal rimando della chiusura alla maniglia, o da qualche guaina......in ogni caso, bisogna aprire.....

Saluti.

quello che dici te è il rumore dello scontrino della serratura..
il mio rumore arrivo proprio dal pannello..

Forse ho capito a cosa ti riferisci.
Avevo pure quello; ho risolto mettendo un pezzo di gomma da 3 mm. tra il pannello e la lamiera, all'altezza della luce pozzanghera.
(ovviamente svitando la relativa vite e interponendo la gomma)

A me vibrava quando l'auto era ferma con inclinazione sulla sinistra.
E solo a certi giri/motore.

Saluti.