Scricchiolio plastica retrostante cinture di sicurezza (RISOLTO!!!)

IVAN

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
12,598
0
36
Treviglio (BG)
Qualcuno di voi ha avuto/ha lo stesso problema?!?
Dopo le buche e le strade dissestate della Puglia sono usciti dei bei cigolii alle plastiche retrostanti le cinture di sicurezza.
Cosa posso fare secondo voi per eliminare il problema?
...sono le uniche plastiche rumorose dell'auto...se risolvo questa dovrei essere a posto...spero...

M-jetnasona2":2bvpdy03 ha detto:
quella del montante vicino ai finestrini x intenderci?
ti fa un tic metallico sullo sconnesso?

...quella, per intenderci, a cui è attaccata la cintura di sicurezza...il montante verticale che separa le portiere anteriori e posteriori...è proprio uno scricchiolio di plastiche...che avverto sui sampietrini o quando c'è una buca/avvallamento...

M-jetnasona2":17mzu96w ha detto:
l'unica sarebbe toglierla e toccare con mano ciò che vibra. Sei in grado?

...non lo so...non ho ancora provato...al massimo chiederò consiglio in Alfa Romeo o dal mio carrozziere di fiducia...mi rode che siano gli unici due scricchiolii... :mad2)

Anche io sentivo uno scricchiolio (l'unico) che sembrava venire da lì.. poi mi sono accorto che era lo spoiler.. prova a fletterlo e vedi se ti fa rumore.

Il mio è colpa dell'incollaggio alla pene di segugio :asd)

gigiuz":1b0rzh4k ha detto:
Anche io sentivo uno scricchiolio (l'unico) che sembrava venire da lì.. poi mi sono accorto che era lo spoiler.. prova a fletterlo e vedi se ti fa rumore.

Il mio è colpa dell'incollaggio alla pene di segugio :asd)

...ma...mi sembra strano...controllerò...

Perdete ogni speranza o voi che la comprate....

Ivan....io l'ho smontato dopo aver staccato la batteria perchè ci sta l'air-bag...

Ho smontato tutto.... non c'era nulla che non andasse, tutti i supporti ok....

ci metto una goccia di svitol tanto per....

tempo 3 ore ed alla prima buca pugliese....ecco di nuovo li scricchiolio che definirei più che altro una bella maracas...(e non scherzo perchè il suono è quello...)

Appena ho tempo lo rismonto, ma dubito di avere risultati, secondo me è proprio quel pezzo che consente alla cintura la regolazione dell'altezza....
oppure i binari...

DevilBoss86":3iazz0ct ha detto:
Perdete ogni speranza o voi che la comprate....

Ivan....io l'ho smontato dopo aver staccato la batteria perchè ci sta l'air-bag...

Ho smontato tutto.... non c'era nulla che non andasse, tutti i supporti ok....

ci metto una goccia di svitol tanto per....

tempo 3 ore ed alla prima buca pugliese....ecco di nuovo li scricchiolio che definirei più che altro una bella maracas...(e non scherzo perchè il suono è quello...)

Appena ho tempo lo rismonto, ma dubito di avere risultati, secondo me è proprio quel pezzo che consente alla cintura la regolazione dell'altezza....
oppure i binari...

...è complicato da smontare?
Comunque passo dal carrozziere a chiedere... :OK)

Problema risolto!!! :X) L'auto non ha più neanche un cigolio! :alè)

Portata stamane dal mio carrozziere di fiducia (su consiglio del meccanico...) e ho fatto registrare e riallineare le portiere...con il tempo si erano leggermente abbassate (impercettibile a dire il vero...) ma tanto basta per creare quel fastidiosissimo crick-crock ad ogni buca o dosso...perfino in curva...un'oretta di lavoro e woilà! Problema risolto.Lo consiglio a tutti... a costo zero (o al massimo con pochi euro...) c'è la possibilità di eliminare il difetto. :OK)

...ora sento solo il rumore degli pneumatici... :asd)