scricchiolio misterioso

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
circa 10000km fà ho montato gli interni in pelle con bracciolo e relativo tunnel nuovo solo che da qualche km mi esce uno scricchiolio che non riesco a capire da dove possa uscire!!
si presenta sempre intorno ai 1200giri/min e ad orecchio sembrerebbe venire dall'attacco del bracciolo al tunnel solo che anche stringendo ancora di più le viti che fissano il bracciolo al tunnel o tenedo stretto il bracciolo durante lo scricchiolio questo non passa :ka) inoltre cosa ancora più strana se ho un passeggero lo scricchilio sembra non manifestarsi!!
da dove cavolo può uscire??

Se quando c'è il passeggero non lo fa, forse sono le guide del sedile passeggero appunto!! :ka)

Una volta mi è capitato sulla Punto.... era una vite allentata sulla corsia del sedile passeggero. Prova a stringere le viti, potrebbe sparire, ti assicuro che non era allentata di molto, avrà fatto un quarto di giro!

dallas140cv":171qrzs1 ha detto:
Una volta mi è capitato sulla Punto.... era una vite allentata sulla corsia del sedile passeggero. Prova a stringere le viti, potrebbe sparire, ti assicuro che non era allentata di molto, avrà fatto un quarto di giro!
dopo provo :OK) e il prossimo viaggio vi aggiorno se era quella la causa

svita le viti

svita le viti della guida sedile, metti il grasso spray al litio bianco e sulla vite e riavvita la vite con qualcuno seduto sul sedile! Vedrai che funziona perchè quando ci si mette seduti sul sedile, quest ' ultimo si assesta e la vite va ristretta di circa 1/2 giro e con il grasso la filettatura non fa nessuna resistenza e puoi stringere per benino la vite .Fammi sapere

fillojtd":3tm4gz8p ha detto:
circa 10000km fà ho montato gli interni in pelle con bracciolo e relativo tunnel nuovo solo che da qualche km mi esce uno scricchiolio che non riesco a capire da dove possa uscire!!
si presenta sempre intorno ai 1200giri/min e ad orecchio sembrerebbe venire dall'attacco del bracciolo al tunnel solo che anche stringendo ancora di più le viti che fissano il bracciolo al tunnel o tenedo stretto il bracciolo durante lo scricchiolio questo non passa :ka) inoltre cosa ancora più strana se ho un passeggero lo scricchilio sembra non manifestarsi!!

Fillo ai messo delle foto da qualche parte degli interni in pelle? se si, dove?

Quanto ti è venuto lo scherzetto?

max18":35arxzu1 ha detto:
fillojtd":35arxzu1 ha detto:

Fillo ai messo delle foto da qualche parte degli interni in pelle? se si, dove?

Quanto ti è venuto lo scherzetto?
vai nella mia galleria fotografica e qualcosa vedi :OK) i sedili sono seminuovi presi al rottamaio con battitacco selespeed e sedili riscaldabili per 600 euro :OK)

:?: Caxxo sembrano nuovi, certo che hai avuto un bel :culo) a quanto sembra, per come sono messi e per quanto gli hai pagati.
E i fianchetti non li aveva?
Comunque complimenti ci stanno da dio :nod)

Io avevo questo problema e anche mettendo il grasso spray si ripresentava...allora ho fatto dei gommini messi tra le viti e la carrozzeria dei sedili in maniera tale che le guide di ferro dei sedili non strusciassero più senza fare quel rumore del cavolo,ed ora ho risolto alla grande :OK)

max18":7v8310dc ha detto:
:?: Caxxo sembrano nuovi, certo che hai avuto un bel :culo) a quanto sembra, per come sono messi e per quanto gli hai pagati.
grazie!!no purtroppo erano di una serie 0 che non ha i fianchetti :wall)

fillojtd":1fmh98us ha detto:
max18":1fmh98us ha detto:
grazie!!no purtroppo erano di una serie 0 che non ha i fianchetti :wall)

Vabbè... è comunque bellissima con quegli interni :OK)

Scusa fillo se uso il tuo post,ma così economizziamo lo spazio! :asd)

Io avverto uno scricchiolio proveniente o dalla plancia o dai montanti quando faccio le curve strette (diciamo a 90° o giù di li)!Ed è + avvertibile nelle curve a dx!Secondo voi cosa può essere?? :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)