Scricchiolio diffusore aria per spannamento

Plissken

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2005
206
0
16
Detto e premesso che con la ricerca non ho trovato nulla, mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai notato qualcosa di simile sulla sua 147: scricchiolii della plastica nera che sta sulla bocchetta per la diffusione dell'aria e lo spannamento del parabrezza (quella larga quasi come tutta la macchina). Questo avviene soprattutto quando esce aria calda e quindi, presumo, la plastica si dilata. Ma è normale? Soluzioni?

Grazie.

uhm sì, ho già sentito questa cosa... succede con grossi sbalzi di calore (es: auto molto fredda, aria molto calda)

si, lo fa sempre anche a me quando ho la macchina gelida e l'aria si inizia a scaldare... è la plastica che si dilata, in quanto a soluzioni non penso ce ne siano... l'unica che mi viene in mente sarebbe l'alloggiamento della bocchetta + largo, ma è improponibile e il gioco non vale la candela, poi durerà si e no una decina di secondi lo scricchiolio poi non lo fa +...

almeno a me è così...

in fin dei conti poi non da così troppo fastidio ed è un'ulteriore prova che la nostra :147) è viva, quando dal freddo batti i denti tu, si fa sentire pure lei, poi quando si scalda non lo fa più no? ;)

Piazzo82":h912apy9 ha detto:
in fin dei conti poi non da così troppo fastidio ed è un'ulteriore prova che la nostra :147) è viva, quando dal freddo batti i denti tu, si fa sentire pure lei, poi quando si scalda non lo fa più no? ;)
Si...vero :lol: ...!
Cmq a me dura + di quei 10 secondi...va avanti finchè tutta la macchina non è ben calda...

Beppe":h912apy9 ha detto:
Togli il diffusore,rivesti la parte che poggia sulla plancia in modo che una volta rimontato non si veda il nastro e il gioco é fatto.
Grazie Beppe ma...è una cosa complicata? E poi come si smonta quella bocchetta?

Plissken":3kbf18wa ha detto:
Piazzo82":3kbf18wa ha detto:
Si...vero :lol: ...!
Cmq a me dura + di quei 10 secondi...va avanti finchè tutta la macchina non è ben calda...

Beppe":3kbf18wa ha detto:
Togli il diffusore,rivesti la parte che poggia sulla plancia in modo che una volta rimontato non si veda il nastro e il gioco é fatto.
Grazie Beppe ma...è una cosa complicata? E poi come si smonta quella bocchetta?

La bocchetta si tira verso l'alto,verso il vetro,partendo dai lati e sfilando via via il resto facendo attenzione a non tirare qualche mazzata contro il vetro...una volta che hai il nastro e lo metti impiegherai 5 minuti.lo rimonti reincastrandolo et voilà

si

succede anche a me!!!!

molto fastidioso direi...adesso provo a metterlo a posto seguendo le istruzioni che avete fornito primaa

ciao

Nicola