Scricchiolio della plancia

nico74

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2006
14
0
1
Santeramo (Ba)
A qualcuno di voi scricchiola la plancia? Ho notato che la plancia della mia 147 scricchiola, soprattutto il lato passeggero...ma non è uno scricchiolio continuo...se prendo una buca, faccio una manovra brusca, in partenza sento un rumore proveniente dalla plancia...come se si dovesse ancora assestare... :ka)
 
ciao, anche la mia, praticamente da quando l'ho presa fa rumore tipo plastica che viene tirata,come se fosse un rumore di torsione del telaio, proveniente dal montante sx. lo fa quando accelero e quando freno,meno quando giro...
io l'avevo portata a sistemare una volta ed appena ritirata non lo faceva più, il giorno dopo sì.
o è qualche lubrificazione mal fatta oppure è un difetto con la quale è nata e purtroppo me lo dovrò tenere.
ho provato a farlo mettere a posto una seconda volta, ma hanno detto che per quel rumore bisognerebbe smontare tutta la plancia (così hanno fatto la prima volta) e che poi non sarebbe garantita la scomprasa del medesimo ed inoltre potrebbero verificarsi NUOVI rumori dovuti al rimontaggio della stessa (su questo non ho dubbio)...
il mio conisglio è: se proprio è insopportabile porta a farla vedere, ma se riesci a chiudere un occhio tienila così, smontarla e rimontarla nn è detto che sia la soluzione.

ovvio è che quel rumore,in assenza di radio, mi fa venire il nervoso a volte.
 
A me l'ha fatto dal primo giorno che l'ho comprata. In 2 secondi me l'hanno sistemato in concessionaria, ma nn so come hanno fatto.
E' uno scricchiolio ricorrente che i meccanici delle concessionarie sanno come far sparire.
 
Top