scricchiolio cruscotto

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
38
Pavia
oggi o domani portero' la nasona dal conce per sperare che risolvano lo scricchiolio del cruscotto,quando la strada e' un po' malandata mi sembra di sentire il vetro della strumentazione che balla...spero risolvano
l'ha fatto da quando l'ho presa,circa un mese fa,ma non potevo rimanere senza nasona subito

la lascero' in conce quando mi chiameranno per dirmi che hanno finito lo spoiler....spero risolvano!

grazie per il link..magari lo stampo e lo porto dal conce....ma il mio problema sembra quasi essere il vetro dentro i 3 ovali del cruscotto che cigola come quando passa vicino alla casa un camion e da traballare i vetri

147jet":2qglz4k5 ha detto:
grazie per il link..magari lo stampo e lo porto dal conce....ma il mio problema sembra quasi essere il vetro dentro i 3 ovali del cruscotto che cigola come quando passa vicino alla casa un camion e da traballare i vetri

lo credevo anchio ma non è il vetro garantisco, è solo l'attacco del conta km che cede allentandosi ed essendo ovviamente di plastica scricchiola... pensa che sto sbattendo x un altro scricchiolio del cruscotto e sai cosè il frutto (i 3 ovali) che striscia sulla parte del cruscotto, ci vorrebbe una qualcosa che facesse da intercapedine...

oggi mi hanno riconsegnato la nasona e hanno risolto il problema del cigolio del cruscotto

moonlight.kiss":oo4h7z8m ha detto:
147jet":oo4h7z8m ha detto:

lo credevo anchio ma non è il vetro garantisco, è solo l'attacco del conta km che cede allentandosi ed essendo ovviamente di plastica scricchiola... pensa che sto sbattendo x un altro scricchiolio del cruscotto e sai cosè il frutto (i 3 ovali) che striscia sulla parte del cruscotto, ci vorrebbe una qualcosa che facesse da intercapedine...

.. a me lo hanno risolto limando leggermente la parte in plastica non in vista che sfregava con la parte superiore nera

sta tornando

e' sempre lui lo scricchiolio che sembra,ma a quanto pare non e' ,del vetrino
ho smollato un po' con la chiave le vitine che ci sono nella parte superiore degli ovali..sembra essercsi risolto

Re: sta tornando

moonlight.kiss":j2peld6z ha detto:
147jet":j2peld6z ha detto:
e' sempre lui lo scricchiolio che sembra,ma a quanto pare non e' ,del vetrino

lo so anche a me è ritornato, porca pupazza...

raga non è il vetro è come dicevo su l'attacco dell gruppo strumenti e lo stesso oltre ad essersi allentato sfrega sulla parte nera del cruscotto...

mezz'ora fa ,dopo mangiato ho smontato i 3 ovali e li ho rimontati stringendo forti le viti....quando provo la nasona se fa ancora come prima mettero' una striscia spessa di :confusbig) :confusbig) :confusbig) tra il cruscotto e gli ovali

danteaq80":3atu2p7m ha detto:
come si smontano gli ovali dal cruscotto? quali levette bisogna togliere? grazie mille

devi svitare con la chiave cosi'
chiave6ah.jpg

i bulloni...due sono nella parte alta dei ovali esterni e due sono nascosti dai tappini in gomma ,,si trovano qui
crusco4yn.jpg

oggi nella mia ho messo appena dietro la parte piu' alta degli ovali, all'interno ,questa striscia...domani provero' se migliopra qualclosa.e pensate che l'avevo smontato e rimontato e un po' il rumore lo avevo attenuato,lo faceva mas olo nelle buche profonde poi mi e' venuta la malsana idea di rismontarlo e l'ho peggiorato :cry:

oggi nella mia ho messo appena dietro la parte piu' alta degli ovali, all'interno ,questa striscia...domani provero' se migliopra qualclosa.e pensate che l'avevo smontato e rimontato e un po' il rumore lo avevo attenuato,lo faceva mas olo nelle buche profonde poi mi e' venuta la malsana idea di rismontarlo e l'ho peggiorato :cry:
striscia5mt.jpg

147jet":3peti1hw ha detto:
striscia5mt.jpg

piu' da tanto noe 'migliorato,domani mattina altra imbottitura!!!

quelle viti avevo capito come si smontavano, ma una volta cacciato il quadro strumenti leggermente fuori, non riesco a capire come fare per diciamo dividere le due parti del quadro strumeniti, cioè vorrei sganciare gli ovali neri del bordo, dagli ovali grigi....non so se mi sono spiegato, ci sono molte linguette....insomma vorrei inserire tra di essi una striscia in gomma....aiuto... :D

ciao ciao

danteaq80":1jobkjm1 ha detto:
quelle viti avevo capito come si smontavano, ma una volta cacciato il quadro strumenti leggermente fuori, non riesco a capire come fare per diciamo dividere le due parti del quadro strumeniti, cioè vorrei sganciare gli ovali neri del bordo, dagli ovali grigi....non so se mi sono spiegato, ci sono molte linguette....insomma vorrei inserire tra di essi una striscia in gomma....aiuto... :D

ciao ciao
dici che il rumore proviene da cosi' in fondo?
smontarli non lo so neanch'io..non riesco neanche ad estrarli completamente :mecry2)
te riesci ad estrarli completamente?
io comunque ci ho dato 4 giri di quelle in foto e il 70% degli scricchiolii e' sparito