Scricchiolio cruscotto 147. Finalmente documentato!

andrewjtd

Nuovo Alfista
12 Settembre 2013
26
0
1
Finalmente dopo km e km di questo rumore snervante ho voluto dare credito alla tecnologia, prendere in mano il telefonino e documentare!
Ho sempre pensato... Vabbhè se faccio un video non si sentirà mai... I rumori sono solo nella nostra testa... Il cavolo!

In principio iniziava dopo un po di strada dissestata, adesso è molto più frequente e sempre più forte.
La cosa che mi fa più incavolare è che non esce sempre, il maledetto è un codardo, si fa vivo raramente. E' possibile che se vado in un officina a farla guardare lo fa 1 minuto prima e poi sparisce. Eppure c'è!

Quindi prendi la macchina la mattina per andare a lavoro, silenzio totale, ci metterei la firma fosse sempre cosi! E invece prima buca trrrrr trrrr
Seconda buca Trrrrrrrrr TRrrrrrr.
E alla terza inizia e non si ferma piu!

https://www.youtube.com/watch?v=OdhP7UHG8bw

Anche la mia scricchiola ma non cosi.....appena ho un attimo vedo di risolvere, avevo visto un topic mi pare di un forum inglese dove un tipo aveva smontato e con ddlla gomma piuma aveva risolto..... Io domenica ho avuto la mia prima vittoria verso il silenzio assoluto da scricchiolii.....avevo la plafoniera che da quando l ho smontata x mettere i led mi vibrava in maniera esagerata.....smonta e controlla....controlla e ricontrolla cosa poteva essere ma nulla.....ho applicato della fomma piuma attorno alla plafoniera ed ora e'muta!!!!!

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

Mi pare che anche qui sul forum c'è un topic con tanto di foto dove si vedeva il lavoro fatto per insonorizzare tutto il cruscotto, prova a fare un tentativo di ricerca, ora non mi ricordo se è addirittura tra le faq.

a me fa lo stesso rumore ma viene dal portellone posteriore, è veramente uno strazio, a volte sparisce per intere settimane ma poi ritorna.

Io fin'ora ho auvto scricchiolii da:
- Cielo, risolto stringendo le viti dietro la plafoniera anteriore
- Poggiatesta passeggero, risolto mettendo dei piccoli spessori nelle due guide per alzarlo e abbassarlo
- Aletta parasole passeggero, risolto smontandola e rimontandola come si deve, non era ben incastrata nel cielo

Ragazzi nessuno che mi può aiutare? Ho già visto milioni e milioni di volte le faq per il cruscotto ma sinceramente io non potrei mai farlo, bisogna smontare volante e airbag!
Ma in officine autorizzate alfa pagando te lo possono fare loro? e se si che prezzo mi chiederanno?

Stavo anche pensando di fare almeno un tentativo io stesso sparando qualche prodotto la dove poggia il cruscotto, nei pressi della vite, ma non riesco a vedere dov'è la vite in questione: è la n1 l'ultima in alto a destra vicino al montante. Come cacchio ci arrivo la? Vedendolo da sopra non noto nessuna fessura!

immaginejt4.jpg

Concordo! Ci ho litigato tante volte ai tempi della 147 :nod) Rimuovi, tirando verso l'alto, la mostrina di aerazione del parabrezza ed avrai accesso alle viti. Puoi provare inoltre a fare un giro senza il coprimontante :nod)

C.Burton":ep0d4ylr ha detto:
Mi pare che anche qui sul forum c'è un topic con tanto di foto dove si vedeva il lavoro fatto per insonorizzare tutto il cruscotto, prova a fare un tentativo di ricerca, ora non mi ricordo se è addirittura tra le faq.
sulla mia è stato fatto,probabilmente usando quella guida

autoren":xsaxdj6d ha detto:
C.Burton":xsaxdj6d ha detto:
sulla mia è stato fatto,probabilmente usando quella guida

ecco perchè la ricordo così silenziosa :lol:

Io ti consiglierei di provare a svuotare il cruscotto da eventuali cianfrusaglie. So che può sembrare banale ma prima di smontare mezzo mondo bisogna essere sicuri che il rumore non sia dato da un qualcosa che sbatte.
Per esempio io avevo una boccetta di deodorante che in curva sbatteva a dx e sx e sembrava fosse un rumore proveniente dal mozzo.
Poi sarai certo di dover smontare.

Envoyé de mon GT-I9305 en utilisant Tapatalk

Re: R: Scricchiolio cruscotto 147. Finalmente documentato!

Mike55":3fqh5wuo ha detto:
Io ti consiglierei di provare a svuotare il cruscotto da eventuali cianfrusaglie. So che può sembrare banale ma prima di smontare mezzo mondo bisogna essere sicuri che il rumore non sia dato da un qualcosa che sbatte.
Per esempio io avevo una boccetta di deodorante che in curva sbatteva a dx e sx e sembrava fosse un rumore proveniente dal mozzo.

sembra una scemata ma dovro controllare. ....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mike55":bhwby1pa ha detto:

E tu non sai quante ce ne sono! Purtroppo il mio precedente proprietario si è divertito nella fiera dell'alta fedelta! Adesso ho notato che dietro al contagiri c'è un modulo gps che era stato incollato dietro lo stesso! E ora mi sono accorto che si è scollato e ad ogni buca viaggia felice dentro il cruscotto!

Mai più macchine usate!!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)