scricchiolii volante

joe79

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2006
304
0
16
Ho una 147 serie 1 distinctive con comandi radio sul volante
Quando LO giri sento tric tric tric
Chi ha lo stesso difetto che avete fatto?

io ho lo stesso problema ma il capo officina mi ha detto che e` un cavo che e` all interno che fa questo rumore ed e` normale ....mha, non ne sono cosi sicuro! fatto sta che io ce l ho ancora cosi!

stesso problema...tre giorni in officina e hanno smontato per due volte la plancia ma niente da fare...persiste...lunedi la riporto ho già fissato l'appuntamento..
Posso sapere se siete tiusciti a individuare da dove proviene specificatamente? a me sembra che provenga da vivino al vetro..infatti si avverte pure da fuori

anche io presento lo stesso problema.....il tric tric tric si sente dentro al volante, quindi sotto la scatole dell'airbag..che palle........

quando sono sul pave sento sempre degli scricchiolii ma senza girare il volanteSecondo me e' la plastica che sta sopra lo sterzo che non e' fermata bene e balla
Non penso comunque sia qualche cosa di piu' grave

raga, sulla mia prima nasona il tric tric rotto le scatole per un paio di mesi...poi una volta ho provato a:

- sbloccare il volante, tirando l'apposita levetta in basso

- muovere il volante su e giù due o tre volte

- pulire bene con un panno ogni parte raggiungibile

- tirare il volante verso di me e successivamente verso il cruscotto, un paio di volte

- pulire di nuovo, soffiando per togliere più polvere possibile

- riposizionare il volante secondo le proprie esigenze.

Da allora, silenzio assoluto :D

Ho già scritto parecchie volte questa procedura su vari thread, ma non mi stanco :asd)

Poi ovvio che se il tric tric è dovuto ad un difetto di materiale e/o assemblaggio, occorre sbattere il pugno in assistenza :nod)

io ho risolto tutti gli scricchiolii e penso vada bene anche per questo il mio metodo:

volume dello stereo tra 45 e 60... :asd)

ragazzi in officina sono abbastanza gentili e sempre disponibili...per questo devo ringraziare la concessionaria Circosta ma il problema persiste...non è facile trovare il punto da cui proviene

probabilmente è qualcosa che tocca all'interno...tra le plastiche...nelle faq lite dicono di aprire tutto e mettere del materiale plastico attorno ai cavi per assorbire i movimenti...

ma non è possibile che devono mettere in officina del materiale per rivestire i fili..ragazzi smontare la plancia non è una cosa che mi va giù tanto e voglio precisare che questa sarà la terza volta :mecry)