Scricchiolii quadro strumenti...forse sarà una cazzata...però ha funzionato...

megat

Nuovo Alfista
5 Novembre 2007
147
0
16
Roma
...dopo appena un mese e mezzo di utilizzo, nella mia nasona il silenzio era già un ricordo... La serie di scricchiolii provenienti dal quadro strumenti era diventata davvero irritante e peggiorava di giorno in giorno, finchè ieri sera è successo una specie di miracolo... In pratica mentre giravo per il centro di Roma sui sanpietrini, mentre il quadro scricchiolava alla grande ho provato a spingerlo con forza verso l'alto e ho notato che i rumori sparivano; mollavo e i rumori ricominciavano. Così mi è venuta un'idea: mi sono fermato, ho sbloccato la leva per la regolazione del volante in altezza, ho spinto con forza il volante verso l'alto e contemporaneamente ho bloccato la leva della regolazione...sparito ogni scricchiolio!!!! In sostanza, il volante in questo modo tiene ben fermo il quadro strumenti e non lo fa vibrare neanche un pò...
Spero che duri...perchè così è davvero un'altra cosa...

c'è una FAQ di Beppe che aveva risolto lo scricchiolio del quadro strumenti, cercala e buon lavoro. ;)

mi sembra una soluzione temporanea molto approssimativa.....prova a risolvere il problema con la soluzione della FAQ. :nod) :nod) :nod) :nod)

si, l'avevo letta la faq ma non m'andava di smontare il quadro strumenti... Cmq, finchè dura me la tengo così...poi si vedrà...

antoboy":2v51m505 ha detto:
megat":2v51m505 ha detto:
si, l'avevo letta la faq ma non m'andava di smontare il quadro strumenti... Cmq, finchè dura me la tengo così...poi si vedrà...

Guarda è una cavolata, sono 4 brugole... ci vuole veramente poco e ne vale la pena.

ma poi viene via solo la cornice o tutto il quadro?

si si anche io faccio spesso cosi.. quando lo rimetto su si toglie qualche scricchiolio ma dopo un po riviene... è un continuo...ma credo di applicare anche io quello che dice beppe nella faq!

ragazzi sareste cosi gentili da dirmi come visualizzare questa faq? anche io ho il problema del quadro strumenti in più anche gli scricchiolii sul baule nella parte destra, sono quei benedetti gommini ma non c'è verso!