Scricchiolii, Cigolii, ecc. ecc.

CLASH

Nuovo Alfista
17 Marzo 2008
14
0
1
BG
Ciao ragazzi, dopo esser riuscito ad eliminare il rumore del portellone, ecco che altri sono puntualmente comparsi:

1) Quando sterzo a bassavelocità, le sospensioni (presumo anteriori) fanno uno strano rumore. Cosa dovrei cambiare?

2) Quando parto da fermo sento un rumore metallico solo se ho i finestrini abbassati; lo stesso rumore quando l'auto procede su superfici sconnesse come pavè ecc. Ho pensato che potesse essere lo scarico che balla.

3) Il mio sedile scricchiola in continuazione, non c'è un modo per attenuare il rumore? E' complicato da smontare?

Grazie a tutti per le info!
 
CLASH":1qua43c5 ha detto:
1) Quando sterzo a bassavelocità, le sospensioni (presumo anteriori) fanno uno strano rumore. Cosa dovrei cambiare?

2) Quando parto da fermo sento un rumore metallico solo se ho i finestrini abbassati; lo stesso rumore quando l'auto procede su superfici sconnesse come pavè ecc. Ho pensato che potesse essere lo scarico che balla.

3) Il mio sedile scricchiola in continuazione, non c'è un modo per attenuare il rumore? E' complicato da smontare?

Grazie a tutti per le info!

1) Non so, forse qualche braccetto\boccola.. falla vedere
2) Potrebbe essere il cavo del freno a mano che urta (problema noto) vedi qui: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... re&start=0
3) Prova a stringere i dadi della guida del sedile (usa il tasto cerca) o a modificare la posizione della seduta.. a volte smette

Spero di esserti stato utile :OK)
 
.:MaVericK:.":u6jq2j5r ha detto:
Benvenuto in Alfa... :asd)
Non sò aiutarti per ora, cmq, che tipo di rumore avevi dal portellone?

Il portellone scricchiolava ad ogni buca. Ho ingrassato i pistoncini, riempito il panello posteriore con spugna fonoassorbente, chiuso saldamente il sedile posteriore, ma il rumore continuava. Poi ho scoperto che erano ile plastiche dei fanali :nod) che scricchiolavano!

Comunque grazie dei consigli!
 
CLASH":16ulvbyr ha detto:
Ciao ragazzi, dopo esser riuscito ad eliminare il rumore del portellone, ecco che altri sono puntualmente comparsi:

1) Quando sterzo a bassavelocità, le sospensioni (presumo anteriori) fanno uno strano rumore. Cosa dovrei cambiare?

2) Quando parto da fermo sento un rumore metallico solo se ho i finestrini abbassati; lo stesso rumore quando l'auto procede su superfici sconnesse come pavè ecc. Ho pensato che potesse essere lo scarico che balla.

3) Il mio sedile scricchiola in continuazione, non c'è un modo per attenuare il rumore? E' complicato da smontare?

Grazie a tutti per le info!

1) devi specificare meglio il rumore (tipo e intensità)
2) quasi sicuramente è il paracalore della marmitta.
3) questa non l'avevo mai sentita: dovresti capire che cosa è che scricchiola, se il sedile o gli attacchi. sei sicuro che non sia l'attacco della cintura?

ciao
 
peter2":1thtrmev ha detto:
CLASH":1thtrmev ha detto:
Ciao ragazzi, dopo esser riuscito ad eliminare il rumore del portellone, ecco che altri sono puntualmente comparsi:

1) Quando sterzo a bassavelocità, le sospensioni (presumo anteriori) fanno uno strano rumore. Cosa dovrei cambiare?

2) Quando parto da fermo sento un rumore metallico solo se ho i finestrini abbassati; lo stesso rumore quando l'auto procede su superfici sconnesse come pavè ecc. Ho pensato che potesse essere lo scarico che balla.

3) Il mio sedile scricchiola in continuazione, non c'è un modo per attenuare il rumore? E' complicato da smontare?

Grazie a tutti per le info!

1) devi specificare meglio il rumore (tipo e intensità)
2) quasi sicuramente è il paracalore della marmitta.
3) questa non l'avevo mai sentita: dovresti capire che cosa è che scricchiola, se il sedile o gli attacchi. sei sicuro che non sia l'attacco della cintura?

ciao

1) non è un rumore molto forte ma avvertibile anche nell'abitacolo, assomiglia ad un cigolio delle sospensioni, di solito lo fa a macchina fredda ora che ci penso.
2) Thanx, guarderò.
3) No, è proprio il lato sx del sedile a scricchiola, il rumore si sente anche quando salgo e scendo dall'auto. Temo che qualcosa all'interno si sia smollato, forse sono troppo pesante per una 147 :asd)
 
mjm":17e48ypw ha detto:
devo propvare anche io a seguire i vostri consigli... gli scricchiolii sono comuni sulle nasone?

E già... Sono di serie... Compresi nel prezzo! :sarcastic)

Il portellone scricchiolava ad ogni buca. Ho ingrassato i pistoncini, riempito il panello posteriore con spugna fonoassorbente, chiuso saldamente il sedile posteriore, ma il rumore continuava. Poi ho scoperto che erano ile plastiche dei fanali che scricchiolavano!

Mmmh... Plastiche dei fanali, devo provare!
 
mjm":32j2a14t ha detto:
.:MaVericK:.":32j2a14t ha detto:
mjm":32j2a14t ha detto:
devo propvare anche io a seguire i vostri consigli... gli scricchiolii sono comuni sulle nasone?

E già... Sono di serie... Compresi nel prezzo! :sarcastic)

cazzarola ma io non li ho richiesti :p ecco xke l'ho pagata di piu del valore su 4ruote :rotolo)

:asd) :asd) :asd)

io l'ho pagata di meno ma poi ho scperto che avevano riverniciato il paraurti--
 
Top