Scooter che in rilascio scoppietta

bell

Nuovo Alfista
15 Novembre 2010
712
0
16
Roma
Ciao a tutti, approfitto della vostra profonda conoscenza dei motori perchè da un bel po' di tempo ho un problemino che affligge il mio amatissimo ed inseparabile scooter.
In pratica è da 10.000 km (ora ne ho 35.000) che lo scooter quando rilascio il gas mi scoppietta.
Diciamo che io non ho una guida aggressiva, anzi, tutt'altro. Ad esempio se vedo un semaforo rosso lascio il gas da molto prima in modo da arrivare quasi fermo e le partenze le faccio in modo molto soft e progressivo.
All'inizio pensavo che la cosa potesse dipendere da acqua presente nella benzina, perchè so' per certo che il distributore dove mi rifornivo, che aveva prezzi molto bassi, diluiva con mooolta acqua la benzina.
Dopo di ciò ho fatto un 2 o 3 pieni con la blu super e la cosa si è affievolita per un periodo breve.
Pensando che fosse la candela ne ho sostituite 2 ma nulla da fare, cambiato filtro aria, ma niente. Sono praticamente disperato anche perchè ultimamente mi è successo che arrivando ad un incrocio in decelerazione oltre a scoppiettare lo scooter si è spento.
Avete idee? consigli?
Dimenticavo, lo scooter è un beverly 250 ad iniezione elettronica.
Grazie
 
forse non è il forum più indicato :p


so che esiste un forum di appassionati di beverlY, se cerchi beverly forum segui il primo link. Non posso mettere il link diretto per la policy del VirtualClub :D
 
Top