Sconto sul nuovo

djmonte2004

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2005
47
0
6
Rimini
Qualcuno sa qual'è lo sconto su listino che i venditori di solito fanno sulla 147?Grazie :grazie)

djmonte2004":1mmoi5qe ha detto:
Qualcuno sa qual'è lo sconto su listino che i venditori di solito fanno sulla 147?Grazie :grazie)
devi girare un po' di conce, lo sconto è molto variabile, anche fra concessionari vicini, a seconda del momento.

giangirm":1nl8d5bd ha detto:
djmonte2004":1nl8d5bd ha detto:
devi girare un po' di conce, lo sconto è molto variabile, anche fra concessionari vicini, a seconda del momento.

Ma come è possibile che in conce diversi ci possa essere a volte un tale divario?
Mi spiego meglio:qui a Bologna quasi tutti se non tutti i conce Audi praticano uno sconto del 5% max 6%!
A Ravenna invece c'è un conce che pratica tranquillamente il 12%!Infatti quasi tutte le Audi o le Golf che girano qui sono state comprate li!Ora io mi chiedo come sia possibile che la casa non regolarizzi gli sconti tra conce e conce! :sgrat)

soloalfa":3fho2rsh ha detto:
Ma come è possibile che in conce diversi ci possa essere a volte un tale divario?
dipende da disponibilità e giro d'affari che hanno....
Le case fissano un prezzo di base sul quale va il margine del conce, se questo ha buona giacenza e tante richieste rispetto ad altri, può scontare ulteriormente...

giangirm":25x2p2z4 ha detto:
soloalfa":25x2p2z4 ha detto:
Le case fissano un prezzo di base sul quale va il margine del conce, se questo ha buona giacenza e tante richieste rispetto ad altri, può scontare ulteriormente...

... Sopratutto se non ha grossi problemi con l'usato che, purtroppo, spesso, diventa denaro immobilizzato!
Comunque, occhio a quelli che scontano tanto ... dalle mie parti c'è stato qualcuno che poi ha chiuso, lasciando molti senza auto! :mecry2)

Quando avevo deciso che la mia prossima macchina sarebbe staat una 147 ho deciso di muovermi con un pelo di anticipo confronto l'uscita della restylyng, e sono andato a sentire un paio di concessionarie un mese prima che uscisse. Nessun venditore sapeva dirmi nulla, tutto top-secret.

Una volta uscita mi sono fatto fare un preventivo da 3 concessionarie per una 147 dello stesso colore, motorizzazione e optional.
Una l'ho eliminata subito: sconto ridicolo, tempi di attesa per la consegna non prevedibili, occhietti furbi dei venditori.
Le altre 2 hanno fatto letteralmente a gara continuando a rilanciare al ribasso. Alla fine per il prezzo ha "vinto" la concessionaria di Treviso, che oltretutto ce l'aveva già lì e con una serie di optional in più.

Che dire, il mercato è libero! :OK)

Frales147":hhcm6x37 ha detto:
giangirm":hhcm6x37 ha detto:
soloalfa":hhcm6x37 ha detto:

... Sopratutto se non ha grossi problemi con l'usato che, purtroppo, spesso, diventa denaro immobilizzato!
Comunque, occhio a quelli che scontano tanto ... dalle mie parti c'è stato qualcuno che poi ha chiuso, lasciando molti senza auto! :mecry2)

No per questo non ci dovrebbero essere problemi!Questo conce attua questa politica già da 7 o 8 anni! :OK)