Scontistica....

marimax

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2009
31
0
6
Con l'introduzione del 1750 l'alfa ha finalmente adeguato i listini, riposizionando la Brera e la 159 sul mercato.

Fino a qualche mese fa era possibile ottenere sconti sostanziosi sulla brera, anche per il fatto che l'auto vendeva poco.

Oggi, con i nuovi prezzi, si riescono ancora ad ottenere sconti interessanti o, come più probabile, la diminuzione del listino viene considerata alla stregua di uno sconto?

Grazie
 
dovresti chiedere a un venditore.

Penso cmq che già il taglio dei listini rappresenti una ghiotta occasione, in abbinamento ai nuovi motori.
 
Infatti, penso che la Brera con il 1750 sia diventata veramente appetibile, bel motore, prezzo inferiore del 12/14% rispetto al 2.2, ma il mio dubbio è che i venditori utilizzino il ribasso del prezzo di listino per non concedere più alcuno sconto.
Proverò prossimamente a chiedere un preventivo.... vedremo

saluti
 
marimax":3smr7duh ha detto:
Infatti, penso che la Brera con il 1750 sia diventata veramente appetibile, bel motore, prezzo inferiore del 12/14% rispetto al 2.2, ma il mio dubbio è che i venditori utilizzino il ribasso del prezzo di listino per non concedere più alcuno sconto.
Proverò prossimamente a chiedere un preventivo.... vedremo

saluti

e che, volete farvele regalare le cose? :lol:
 
No di certo, ma non considero il riposizionamento di un prodotto come uno sconto.
L'alfa abbassa i listini, il concessionario per vendere ed il cliente per acquistare trattano sul prezzo di listino e ci si accorda per uno sconto.
Non penserei mai di ottenere sui nuovi prezzi gli sconti in vigore alla fine del 2008, ma non accetterei neppure mi venisse detto che i nuovi prezzi di listino sono già scontati.
Una cosa è l'Alfa un'altra è il concessionario.
 
yugs":15ecr947 ha detto:
dovresti chiedere a un venditore.


l'abbassamento dei prezzi non e stato dovuto al fatto che sono arrivati i nuovi motori... ma semplicemente un riallineamento!

naturalmente calati i prezzi sono calate anche le scontistiche! ;)


la cosa puo variare da conce a conce... se tu cerchi un 2.2 che magari la tua conce ha in casa (sia a km zero, che ancora da immatricolare) avrai uno sconto sensibilmente maggiore che ordinandola nuova.
 
mah
secondo me, visto che non ne hanno vendute e continuano a non vendere... dico che si può puntare ad uno sconto ciccoso.
cercando qua e la... qualche pronta consegna che devonto levarsi dalle balle, uno stock, o km 0 dico che le trovi con almeno 15% di sconto.
Per un misero 5% lascia perdere...
in casa abbiamo appena preso una 159....sconto massiccio... sei giri un po' e trovi l'occasione giusta ti fanno scontazzi da paura.... :OK)
 
Sonny Crockett":dzb33ezn ha detto:
cuoresportivo86":dzb33ezn ha detto:
Non c'è niente di 1750 a km0, è appena uscito :ka) E poi deve essere come dico io :asd) :asd)
allora un 8-10% riesci a rimediarlo cmq.... ;)

Non credo proprio che la concessionaria qui faccia uno scontro del genere. Se riesco ad ottenere un 6%/7% è gia tanto. Giustamente mi hanno spiegato che comunque i modelli sono scesi di prezzo, e che anche se fosse, sono motorizzazioni nuove, dove scontri "grossi" non possono farne. Alla fine è giusto cosi, basta un minimo, altrimenti viene regalata e non è bello per l'immagine del marchio.
 
Top