Scommetto che... sui 500 km/h...

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,931
57
48
54
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Ne son quasi certo... ;) e son pronto a scommettere: :nod)

Non esiste ancora l'Automobile, o per meglio dir "Supercar" di serie stradale che superi i 500 km/h :fuga) :matto)

Ma, "secondo me" entro cinque anni ci arriveranno prima con i motori elettrici che con quello a scoppio. :doc) :fiu)

:angel)
:lol:


voi che dite? :elio)
 

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,931
57
48
54
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
mi sento in vena di profezie :angel)

tra 10 anni pagheremo bollette della luce mostruose... :?:
in cambio non spenderemo quei 100/150 euri mese per benzina :mecry)


ed io che sono un genio... :matto)
pagherò questo e anche quello... :splat) perché avrò ancora la mia 147 duemila benzina. :muaha) :tiè)

:lol:
 

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,931
57
48
54
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
ADAN":3l9t4r87 ha detto:
Ne son quasi certo... ;) e son pronto a scommettere: :nod)

Non esiste ancora l'Automobile, o per meglio dir "Supercar" di serie stradale che superi i 500 km/h :fuga) :matto)

Ma, "secondo me" entro cinque anni ci arriveranno prima con i motori elettrici che con quello a scoppio. :doc) :fiu)

:angel)
:lol:


voi che dite? :elio)

Pian piano si avvicinano :matto) :muaha)

:OK) http://www.omniauto.it/magazine/45923/n ... rica-video :OK)
:OK) http://motori.corriere.it/motori/tecnol ... resh_ce-cp :OK)
 
A

autoren

Guest
:ka)
 

Allegati

  • hqdefault.jpg
    hqdefault.jpg
    33.7 KB · Visualizzazioni: 8,843

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,931
57
48
54
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
ADAN":2af3d5gg ha detto:
...e sarà la fine delle "Supercar" iniziate con la Miura :sic)
una sua pro nipote è stata appena smerd... haaaa

IL SUV ELETTRICO TESLA MODEL X BATTE UNA LAMBORGHINI AVENTADOR DA 500MILA DOLLARI:
LA DRAG RACE A PALM BEACH IN FLORIDA LASCIA BASITI GLI AMANTI DEI MOTORI A SCOPPIO
L'AUTO PRODOTTA DA ELON MUSK COSTA 145MILA $
E HA BATTUTO IL RECORD MONDIALE DI VELOCITA' SUL QUARTO DI MIGLIO PER I SUV


:?: :?: :?: http://www.dagospia.com/rubrica-29/cron ... 154963.htm :?: :?: :?:
 

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,931
57
48
54
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Con i soldi degli sceicchi... :eek13) :eek13) :eek13) varda un pò che ti voglion far :scratch)

ecco il cocktail da 5.000cv :matto) :asd)
- Soldi di Dubai
- Intelligenze Italiane
- Meccaniche Dragster Americane

u g u a l e . . . quasi 500 chilometri orari... :muaha)

Devel Sixteen: il “mostro” con 5.000 CV
In attesa del primo esemplare “marciante”, che arriverà fra 12 o 14 mesi, la Devel mostra la versione finale della Sixteen.


CI SIAMO QUASI - Undici anni fa soltanto i più ottimisti avrebbero immaginato che il piccolo costruttore Devel Motors sarebbe riuscito a mettere in pratica la sua “folle” idea, realizzando cioè una sportiva con un motore da oltre 5.000 CV creato unendo una coppia di V8. Nei giorni scorsi però l’azienda di Dubai ha mostrato di essere vicinissima al risultato finale: la Devel Sixteen è stata esposta al Salone dell’automobile di Dubai con una carrozzeria molto simile a quella di produzione, mentre il debutto del primo prototipo è del 2013. Il costruttore non ha diffuso molte informazioni tecniche sull’auto, di cui invece ha parlato Paolo Garella, l’ingegnere a capo della Manifattura Automobili Torino che fabbricherà materialmente la Sixteen su commissione della Devel.
PROBLEMI CON L’AERODINAMICA - Garella ha spiegato al sito internet Road and Track che il primo esemplare “marciante” della Devel Sixteen sarà pronto fra 12 o 14 mesi. Per quel giorno la Manifattura Automobili Torino dovrà aver risolto i problemi dei vortici d’aria che disturbano l’aerodinamica della carrozzeria, stando a Garella, secondo cui l’auto ha bisogno di migliorie anche nella zona dell’estrattore posteriore nel il raffreddamento degli organi interni e far diminuire la resistenza all’avanzamento. La Manifattura Automobili Torino starebbe lavorando a un’ala posteriore più massiccia e ad un nuovo estrattore posteriore, lo “scivolo” integrato al fascione che sfrutta il passaggio dell’aria sotto la scocca per aumentare la stabilità. La carrozzeria della Sixteen in vendita potrebbe cambiare leggermente rispetto a quella esposta al Salone di Dubai.
DUE CAMBI E DUE MOTORI - La Manifattura Automobili Torino sta pensando inoltre a quali cambi utilizzare, perché la Devel Sixteen potrà essere scelta con due opzioni per quel che riguarda i motori: la versione più economica avrà un motore V8 turbo proveniente dalla General Motors, ma elaborato dalla Steve Morris Engines, accreditato di circa 1.500 CV; quella “media” avrà il V16 da 3.000 CV (sempre opera della Steve Morris Engines, guarda il video qui sotto) e quella più costosa sarà dotata del V16 da 5.000 CV, riservato però alle gare d’accelerazione e non alla strada. Garella ha spiegato che la Sixteen con il V8 e quella con il V16 da 3.000 CV avranno un cambio a doppia frizione, a differenza di quella con il V16 da 5.000 CV, abbinata a una trasmissione da corsa specifica per le gare di accelerazione. La Devel Sixteen dovrebbe avvicinarsi a 500 km/h e sarà venduta a partire da 1,6 milioni di dollari.


:OK) https://www.alvolante.it/news/devel-six ... 017-11_1_1 :OK)
 

Allegati

  • 5000cv.JPG
    5000cv.JPG
    104.3 KB · Visualizzazioni: 7,413

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,931
57
48
54
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
un'anno dopo la mia profezia... :eek13) :eek13) :eek13)

:?: :?: :?:

La Volkswagen trionfa alla Pikes Peak 2018


Il costruttore tedesco, con l'elettrica Volkswagen I.D. R, ottiene il primo posto assoluto e anche il nuovo record della salita.


MEGLIO DI TUTTI - L'edizione 2018 della gara in salita Pikes Peak Hill Climb è stata un trionfo per la Volkswagen, che aveva l'obiettivo minimo di stabilire il nuovo miglior tempo fra le automobili elettriche ma è riuscita ad andare ben oltre: il pilota francese Romain Dumas (due volte primo alla 24 Ore di Le Mans) non ha soltanto vinto la corsa, ma ci è riuscito stabilendo il nuovo miglior tempo assoluto. La Volkswagen partiva con i favori del pronostico e con una vettura allestita per l'occasione, la Volkswagen I.D. R, un prototipo dal look esagerato con due motori elettrici da 680 CV e pesante solo 1.100 chili, alimentato da batterie in grado di ricaricarsi in modo particolarmente veloce: per farsi trovar pronta anche dopo eventuali interruzioni della gara, la casa tedesca ha fatto si che la pila da 40 kWh potesse ricaricarsi interamente in meno di 20 minuti.

MEGLIO DI LOEB - Il costruttore tedesco non ha lasciato nulla al caso e si è rivolto ad uno specialista della Pikes Peak, il 40enne Dumas, in possesso di un ricco palmares nelle gare di durata e già vincitore tre volte della gara statunitense (la seconda più antica nel paese dopo la 500 miglia di Indianapolis). Dumas ha sbaragliato i rivali con il tempo di 7:57.148 minuti, non soltanto il migliore di sempre per le vetture in gara con motore elettrico ma anche nella classifica generale, dove fino alle scorse ore c'era al comando la leggenda dei rally Sebastien Loeb, che 5 anni fece registrare il miglior tempo assoluto al volante di una Peugeot 208 pesantemente modificata: il suo tempo però è stato "sbriciolato" di oltre 16 secondi. Da segnalare il secondo posto dell'italiano Simone Faggioli, che può consolarsi dopo aver fatto registrare il nuovo miglior tempo per auto a trazione posteriore (la ID R ha quattro ruote motrici).

OLTRE 150 CURVE - La Pikes Peak 2018 è una impegnativa e affascinante gara in salita di 19,99 chilometri verso la cime del monte Pikes Peak, che fa parte delle Montagne Rocciose e si trova nello stato del Colorado. I piloti devono affrontare 156 curve e un'altitudine da 2800 metri a 4300 metri sul livello del mare. La Pikes Peak non è più una gara folle ed estrema come negli anni scorsi, visto che ormai è completamente asfaltata, ma resta comunque molto pericolosa e ricca di curve a strapiombo.


https://www.alvolante.it/news/volkswage ... 018-357953

https://www.youtube.com/watch?time_cont ... 3_Cj3YtUT0
 

Allegati

  • volkswagen-pikes-peak-2018_2.jpg
    volkswagen-pikes-peak-2018_2.jpg
    20.3 KB · Visualizzazioni: 4,171

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,931
57
48
54
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
mi è venuto un dubbio che indagherò... :scratch) :matto) :sgrat) :eek13) :eek13) :eek13)
ma,
stà Volkswagen :eek13) :eek13) :eek13)

i motori chi li ha fatti?
Loro :eek13)
non credo :ka)

le batterie chi le ha fatte?
loro :eek13)
non credo :ka)

Non vorrei che fosse un guscio VW con sotto roba degli altri :muaha)
in tal caso son ottimi assenblatori ma ...
:lol: :lol: :lol:

voi che dite? :scratch)

vado ad indagar :angel)
:ciao)



ps: primo indizio: :scratch)
La vettura vanta 680 cavalli generati da due motori elettrici di provenienza McLaren Electronics
(dato non confermato, di fatto VW non ha specificato la provenienze dei motori)
 

Thekid

Nuovo Alfista
27 Agosto 2010
872
0
16
34
Bolzano
Manco il TELAIO è loro è prodotto da Norma e modificato per alloggiare le batterie d'avanti al pilota

Facilmente anche la batterie saranno Mclaren dato che dal prossimo anno le fornirà proprio Mclaren alla Formula E sulle nuove vetture

Mi sà che di VAG non ha una mazza quella vettura




" Il telaio è un monoscocca in fibra di carbonio prodotto da Norma appositamente modificato per ospitare le batterie "
 

Flav

Nuovo Alfista
7 Settembre 2015
2,285
3
38
Udine
Thekid":rp6uxecm ha detto:
Manco il TELAIO è loro è prodotto da Norma e modificato per alloggiare le batterie d'avanti al pilota

Facilmente anche la batterie saranno Mclaren dato che dal prossimo anno le fornirà proprio Mclaren alla Formula E sulle nuove vetture

Mi sà che di VAG non ha una mazza quella vettura




" Il telaio è un monoscocca in fibra di carbonio prodotto da Norma appositamente modificato per ospitare le batterie "

Grande! :spin)
 
Top