Scollegando l'EGR si riducono le prestazioni?

SMM

Nuovo Alfista
10 Novembre 2007
235
0
16
Reggio Emilia
Ciao Ragazzi, oggi ho deciso di pulire anche io la valvola EGR, e anche se ho solo 10.000 Km, dentro e accanto il collettore di aspirazione di fuliggine ce nera un bel po'.....
ora vi chiedo questo.... se io decidessi di scollegarla, (tanto ho visto com' e' fatta dentro e anche semplicemente scollegandola elettricamente senza flangiarla vi assicuro che di gas di scarico non ne passa piu' sicuramente, non passava nemmeno la benzina percio'...) subito mi si accenderebbe la spia di avaria, ma girando con la spia accesa, il motore rende sempre il 100% o le prestazioni calano con questa spia accesa ?
Ciao e grazie mille in anticipo! :asd)

La spia ti si accenda sicuro al 1.000*1.000,girando con la spia accesa le prestazioni dovrebbero rimanere invariate perchè se non sbaglio qualcuno già lo ha fatto e non ha problemi

Si, si lo so che la spia si accende di sicuro, quello che mi interessa e' che il motore rimanga con le stesse prestazioni..
Cioe' e' solo una spia di segnalazione quella o interviene anche sulla centralina in caso di avaria ?

SMM":2gi3e7su ha detto:
:mazza) Ragazzi ???
Nessuno mi sa dare una risposta certa ? :alfa)

L'hai poi scollegata? Tutto ok? Stavo pensando di farlo pure io e magari eliminare del tutto la valvola...

Wall":1uruz73t ha detto:
SMM":1uruz73t ha detto:
:mazza) Ragazzi ???
Nessuno mi sa dare una risposta certa ? :alfa)

L'hai poi scollegata? Tutto ok? Stavo pensando di farlo pure io e magari eliminare del tutto la valvola...
Si, lho scollegata, tutto ok, ovviamente da avaria pero'...
si sente abbastanza bene che la macchina diventa piu' fluida fino ai 2000 giri, poi niente di diverso..