Sciopero dei Cellulari..

Il Padrino

Nuovo Alfista
30 Marzo 2005
12,482
0
36
43
Venaria Reale Beach ( TO )
www.ilreale.it
forse qualcuno di voi a gia ricevuto questa mail, forse e semplicemente una bufala ma la ripropongo.. :D

Da una nota dell'Unione Europea tutti i gestori Italiani delle linee telefoniche (TIM, WIND, VODAFONE)
aumenteranno sia il costo degli SMS che delle chiamate entro il 31 luglio 2006 per adeguare i prezzi agli standard richiesti dall'Unione.
Un sms costerà 1 euro!!!!!!!!

E' ovviamente già partita una campagna contro quello che potrebbe essere un furto vero e proprio ma soprattutto legalizzato!

Per impedire ciò è stato indetto uno sciopero dei cellulari il giorno 24 luglio 2006

In quel giorno dovrai lasciare spento il cellulare per tutte le 24 ore.

I gestori telefonici hanno già detto che sarà impossibile riuscire in tale impresa!

Gira questa mail a tutti i tuoi amici e mi raccomando, il 24 luglio 2006 torna ad essere una persona come lo eri tanti anni fa....senza cellulare!

e invece se per un giorno tutti i cellulari fossero spenti (e anche solo per un giorno) credetemi che li mettete in ginocchio :asd) c'è il fidanzato di una mia amica che lavora alla vodafone e mi ha raccontato che tanto sarebbe impossibile che tutti in un giorno spegnessero i telefonini! ma se succedesse in un giorno si perderebbe molti soldi :OK) ! io l'e-mail l'ho ricevuta la settimana scorsa! e sinceramente ci voglio provare; provare non costa nulla! ANZI potrebbe portare anche a un guadagno! :OK)

bò per me è la solita mail catena secondo me non potranno mai portare un sms ad un'euro anche perchè non li manderebbe + nessuno e se le telefonate costa in proporzione uguale beh ci sarà un sonyericsson in vendita a breve :asd)

147SuperSport":13cwiqtd ha detto:
bò per me è la solita mail catena secondo me non potranno mai portare un sms ad un'euro anche perchè non li manderebbe + nessuno e se le telefonate costa in proporzione uguale beh ci sarà un sonyericsson in vendita a breve :asd)

Concordo :OK) e rispondo anche a chi ha detto che sarebbe come aumentare la benzina "tanto si fa il pieno il giorno prima": il cellulare è una cosa diversa. A meno che non lo usi per lavorare il CELULARE E' UNA COSA SUPERFLUA a differenza dalla macchina che volente o nolente è sicuramente un bene indispensabile.

Io personalmente dovesse realizzarsi quanto preannunciato sarei il primo a buttare il cellulare. Tornerei senza problemi a servirmi delle cabine telefoniche nel momento in cui ne avessi bisogno. e gli sms...beh AMEN :dead) a un euro sarebbero un furto bello e buono e ci potrei rinunciare tranquillamente.

Discorso diverso se mi aumentassero il prezzo del gasolio/benzina. Chiaro?

stronzata nonchè stra-bufala.. :asd) :asd) :p :p

versione di quest'anno della versione dell'anno scorso sugli "squillini"
e anche quella ancor più vecchia del 2003

http://www.attivissimo.net/nl/nl2005/20 ... chive.html

ps: All'unione europea, importa una mazza di stabilire "prezzo politici"... il compito è quello di "vigilare" in caso di incogruenze (e al ribasso NON al rialzo) .... esempio controversia per i costi di ricarica presenti SOLO in Italia..

ps2: è improponibile un sms a 1€; già adesso è il servizio trasmissione dati più costoso della storia (per gli utenti) ;)
(se io già guadagno il 100% adesso che sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ad aumentare del 1000%? e che sono? un suicida?) :asd) :asd)

la cosa da fare veramente è quella di TASSARE le MAIL a 1€ l'una.. allora sì che finirebbe tutto sto' inutile prosperare di catene e spam :sarcastic) :sarcastic)

pis-pis quello che volevo dire io è che anche se fosse vera questa cosa e ci si mettesse daccordo TUTTI (cosa impossibile) , 1 giorno di scipero non arrecherebbe danni ai gestori! Il paragone con i distributori è che se per un giorno decidessimo di non fare benzina, il gestore non chiuderebbe per fallimento, tanto la farai o il giorno prima o il giorno dopo! Lo stesso dicasi per le giornate in cui si fa lo "sciopero" al supermercato e non si compra nulla : nessuno dice però che giorni prima le massaie riempiono i carrelli? Non è questo il genere di azioni che mette in ginocchio le LOBBY, questo volevo sintetizzare in una frase veloce. :celebrate)

Per quanto mi riguarda, uso il cellulare con moderazione, certi giorni nemmeno telefono, e la maggior parte delle telefonate è fatta con la nota promozione del gestore arancione che è stata pubblicizzata in un modo e poi giorno dopo giorno è stata aumentata di prezzo e decurtata di tempo utile di conversazione... :nono02)
Gestori del :ignore) tutti quanti!

Soprattutto questa protesta sarebbe ancor più inutile se uno ha la ricaricabile, con questo tipo di abbonamento io ho già pagato quindi se i soldi non li spreco il 24 luglio lo farò senz'altro il 25 quindi a loro non cambia assolutamente niente.
L'unica protesta sensibile nei confronti delle tariffe dei cellulari dovrebbe essere lunga minimo 1 mese ancor meglio 1 anno!