Scintille avvistate nel retrovisore

Gilbo

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
188
0
16
Canneto sull'Oglio (MN)
Ragazzi mi serve conforto/consiglio.

Stasera stavo viaggiando in autostrada a velocità sostenuta, a un certo punto ho dovuto frenare con decisione (non ho inchiodato... un pò meno) a causa di un'altra auto che mi ha tagliato la strada, ho subito guardato nel retrovisore per verificare di non avere dietro altre auto e ho avvistato alcune scintille provenire dal sedere della mia nasona. Mi sono fermato in corsia di emergenza e mi è sembrato tutto ok.

Potrebbero essere state le pastiglie dei freni? Magari si sono abrase per la frenata e i residui incandescenti sono volati via?

Arrivato a casa l'ho messa in garage e ho notato che perdeva liquido da sotto, non olio perché si asciugava... sembrava acqua. Il climatizzatore scarica acqua? Se sì da dove? Potrebbe essere quello o è qualcosa di collegato alle scintille?

Da un anno che ho la nasona non avevo mai notato nè le scintille nè le macchie di liquido durante la fase di parcheggio. Mi devo preoccupare?

si la condensa del clima ti scarica acqua... e fa una "pozzetta" sotto l'avantreno

per le scintille è tipico dei jtd... è particolato incombusto che rimane nel silenziatore... quando poi arriva una bella "slegata" lo sputa fuori con effetti pirotecnici... nulla di preoccupante e tutto normale...
se cerchi vedrai che i gasolari che hanno vissuto "l'esperienza" sono quasi tutti

:OK)

tutto tranquillo, se usi il cerca trovi altri utenti spaventati e rincuorati su entrambe le cose :OK)

........

ma perchè la mia non sputa mai fuoco??? :mad2)
forse perchè ogni volta che la prendo.......do una ripulita allo scarico con una bella tiratina??? :asd)

La mia non è diesel ma un giorno un benzinaio "di quelli giusti" mi ha detto:
"MnGhia ma è il tremilaedddue?...questa fa le scintille!!!"

Non so perchè me l'ha detto....dovrebbe farle anche la mia?
:ka)

P.S. Era uno talmente sconvolto che mi fa "Ne ho beccata una al semaforo l'altro gggiorno.....scattato il verde son partito è rimasta ferma li........ti chiederai che auto ho io, vero?"
E io mentre lo fissavo a bocca aperta perchè credevo esistessero solo a Zelig 'sti personaggi gli faccio cenno di no con la testa....lui si ferma un attimo e poi esordisce con

"ciò una Panda io eheheheheh".....

.....era proprio orfano di cervello.... :asd)

Eh, ma perchè quello della GTA era rimasto fermo... come nella pubblicità della Marbella :elio)

(non c'è uno smiley che dice ovolollo?)