vorrei alcuni consigli su marche/modelli di schermo piatto da 17' per il pc. vorrei anche sapere pro e contro rispetto agli schermi tradizionali, oltre ovviamente al vantaggio evidente del minor ingombro.
ti sconsiglio vivamente i monitor da 17", bensì i 19" philips 19S7.joker66":qha8ni64 ha detto:vorrei alcuni consigli su marche/modelli di schermo piatto da 17' per il pc. vorrei anche sapere pro e contro rispetto agli schermi tradizionali, oltre ovviamente al vantaggio evidente del minor ingombro.
:?: 19' non è troppo? è a 50 cm dalla mia faccia. e dimmi i pro, oltre ovviamente agli ingombri ridotti.InterNik":pgmfh41s ha detto:ti sconsiglio vivamente i monitor da 17", bensì i 19" philips 19S7.joker66":pgmfh41s ha detto:vorrei alcuni consigli su marche/modelli di schermo piatto da 17' per il pc. vorrei anche sapere pro e contro rispetto agli schermi tradizionali, oltre ovviamente al vantaggio evidente del minor ingombro.
i contro sono risoluzione fissa (quindi o scritte piccole, o "sgranatura"), lentezza (scie soprattutto con film e videogiochi), angolo di visione ridotta.
personalmente ti consiglierei il 27" dell con dot pitch 0.303.joker66":2ng0u30p ha detto::?: 19' non è troppo? è a 50 cm dalla mia faccia. e dimmi i pro, oltre ovviamente agli ingombri ridotti.InterNik":2ng0u30p ha detto:ti sconsiglio vivamente i monitor da 17", bensì i 19" philips 19S7.joker66":2ng0u30p ha detto:vorrei alcuni consigli su marche/modelli di schermo piatto da 17' per il pc. vorrei anche sapere pro e contro rispetto agli schermi tradizionali, oltre ovviamente al vantaggio evidente del minor ingombro.
i contro sono risoluzione fissa (quindi o scritte piccole, o "sgranatura"), lentezza (scie soprattutto con film e videogiochi), angolo di visione ridotta.
ok. i 50cm dalla faccia ... è che mi hanno sconsigliato schermi troppo grandi a questa distanza per non affaticare troppo la vista, tutto qua. sono ignorante in materia e ti riporto ciò che mi è stato riferito.InterNik":2x8cskqs ha detto:personalmente ti consiglierei il 27" dell con dot pitch 0.303.joker66":2x8cskqs ha detto::?: 19' non è troppo? è a 50 cm dalla mia faccia. e dimmi i pro, oltre ovviamente agli ingombri ridotti.InterNik":2x8cskqs ha detto:ti sconsiglio vivamente i monitor da 17", bensì i 19" philips 19S7.joker66":2x8cskqs ha detto:vorrei alcuni consigli su marche/modelli di schermo piatto da 17' per il pc. vorrei anche sapere pro e contro rispetto agli schermi tradizionali, oltre ovviamente al vantaggio evidente del minor ingombro.
non capisco cosa importino i 50cm dalla faccia.
i pro sono... mmh... mmmh... mmmmmhhh... dimensioni e consumi ridotti, oltre a dimensioni ragguardevoli (>22 pollici).
per il resto nient'altro, un buon CRT è superiore in tutto al più perfetto LCD (oled a parte)
Chiedi i motivi per i quali si dovrebbe affaticare la vista.joker66":1pg0muyg ha detto:è che mi hanno sconsigliato schermi troppo grandi a questa distanza per non affaticare troppo la vista, tutto qua. sono ignorante in materia e ti riporto ciò che mi è stato riferito.
Infatti fai bene a non fidartiFriendevil":vf7iuclr ha detto:Ehi joker...di tutto quello che ti consiglia internik NON ascoltare una sola parola...
Mai acer (puzzano)Cmq attualmente io ho un Acer 17" (AL1751). Mi trovo bene anche se preferirei allo stato delle cose un 19".
dipende se puoi spostare l'illuminazione, altrimenti assolutamente NOSe possibile compra uno schermo con il crystal bright (schermo lucido).
Comprarne uno :shrug03)P.S.Franco io odio profondamente la Philips...che dovrei fare? :asd)
il mio schermo è philips :asd) .cmq ci penserò, anche perchè attualmente il mio 17 crt va benissimo, è che volevo liberare un po di spazio sulla scrivania. grazie per i consigli, comunque :OK) .Friendevil":9chmdo78 ha detto:Ehi joker...di tutto quello che ti consiglia internik NON ascoltare una sola parola...
Fosse per lui dovrebbero lanciare nei cassonetti il 99% della produzione mondiale di qualsiasi cosa che riguardi l'elettronica/informatica :asd)
Cmq attualmente io ho un Acer 17" (AL1751). Mi trovo bene anche se preferirei allo stato delle cose un 19".
Se possibile compra uno schermo con il crystal bright (schermo lucido).
P.S.Franco io odio profondamente la Philips...che dovrei fare? :asd)
è un bidone (PS sto per ordinare il DELL da 30" :asd) , ma sono indeciso col 27" che sembra più facilmente reperibile )mancio83":38mtj6h3 ha detto:oggi ho visto il nuovo imac 24" a casa di un amico.
responso: DEVO averlo...
qualcuno vuole comprare il mio portatile? :asd)
InterNik":3sf1f9ak ha detto:è un bidone (PS sto per ordinare il DELL da 30" :asd) , ma sono indeciso col 27" che sembra più facilmente reperibile )mancio83":3sf1f9ak ha detto:oggi ho visto il nuovo imac 24" a casa di un amico.
responso: DEVO averlo...
qualcuno vuole comprare il mio portatile? :asd)