schermo piatto da 17' per il pc

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
vorrei alcuni consigli su marche/modelli di schermo piatto da 17' per il pc. vorrei anche sapere pro e contro rispetto agli schermi tradizionali, oltre ovviamente al vantaggio evidente del minor ingombro.

joker66":qha8ni64 ha detto:
vorrei alcuni consigli su marche/modelli di schermo piatto da 17' per il pc. vorrei anche sapere pro e contro rispetto agli schermi tradizionali, oltre ovviamente al vantaggio evidente del minor ingombro.
ti sconsiglio vivamente i monitor da 17", bensì i 19" philips 19S7.

i contro sono risoluzione fissa (quindi o scritte piccole, o "sgranatura"), lentezza (scie soprattutto con film e videogiochi), angolo di visione ridotta.

InterNik":pgmfh41s ha detto:
joker66":pgmfh41s ha detto:

i contro sono risoluzione fissa (quindi o scritte piccole, o "sgranatura"), lentezza (scie soprattutto con film e videogiochi), angolo di visione ridotta.
:?: 19' non è troppo? è a 50 cm dalla mia faccia. e dimmi i pro, oltre ovviamente agli ingombri ridotti.

joker66":2ng0u30p ha detto:
InterNik":2ng0u30p ha detto:
joker66":2ng0u30p ha detto:

:?: 19' non è troppo? è a 50 cm dalla mia faccia. e dimmi i pro, oltre ovviamente agli ingombri ridotti.
personalmente ti consiglierei il 27" dell con dot pitch 0.303.

non capisco cosa importino i 50cm dalla faccia.

i pro sono... mmh... mmmh... mmmmmhhh... dimensioni e consumi ridotti, oltre a dimensioni ragguardevoli (>22 pollici).

per il resto nient'altro, un buon CRT è superiore in tutto al più perfetto LCD (oled a parte)

InterNik":2x8cskqs ha detto:
joker66":2x8cskqs ha detto:
InterNik":2x8cskqs ha detto:
joker66":2x8cskqs ha detto:

personalmente ti consiglierei il 27" dell con dot pitch 0.303.

non capisco cosa importino i 50cm dalla faccia.

i pro sono... mmh... mmmh... mmmmmhhh... dimensioni e consumi ridotti, oltre a dimensioni ragguardevoli (>22 pollici).

per il resto nient'altro, un buon CRT è superiore in tutto al più perfetto LCD (oled a parte)
ok. i 50cm dalla faccia ... è che mi hanno sconsigliato schermi troppo grandi a questa distanza per non affaticare troppo la vista, tutto qua. sono ignorante in materia e ti riporto ciò che mi è stato riferito. :)

joker66":1pg0muyg ha detto:
è che mi hanno sconsigliato schermi troppo grandi a questa distanza per non affaticare troppo la vista, tutto qua. sono ignorante in materia e ti riporto ciò che mi è stato riferito. :)
Chiedi i motivi per i quali si dovrebbe affaticare la vista.

Si affatica perchè i muscoli che flettono il cristallino devono essere sempre attivi per mettere a fuoco scritte, più sono piccole peggio è.

Ecco perchè eviterei DP troppo piccoli, tipo ad esempio i 17.

19" 1280x1024 con font grandi, ed ovviamente collegamento DVI, è un buon compromesso per l'uso casereccio

io monto uno schermo piatto da 17 che era un offerta insieme al pc 3 o 4 anni fa.
contro :se ti vuoi guardare un film se ci sono scene un po al buio devi aumentare la luminosita o cambiare posizione dello schermo (metterlo un po piu in basso o in alto). con lo schermo normale nn la toccavo la luminosita ne la posizione dello schermo .
ma forse da 4 anni a questa parte saranno cambiate le cose.

Ehi joker...di tutto quello che ti consiglia internik NON ascoltare una sola parola...
Fosse per lui dovrebbero lanciare nei cassonetti il 99% della produzione mondiale di qualsiasi cosa che riguardi l'elettronica/informatica :asd)

Cmq attualmente io ho un Acer 17" (AL1751). Mi trovo bene anche se preferirei allo stato delle cose un 19".
Se possibile compra uno schermo con il crystal bright (schermo lucido).

P.S.Franco io odio profondamente la Philips...che dovrei fare? :asd)

1) consiglio anche io almeno 19"...la vista si affatica con monitor piccoli e scritte piccole!! prendi un 19" o anche di più.... :OK)

2) anche io non amo la philips ma non posso che ammettere la sua superiorità in alcuni campi e il fatto che senza di lei oggi l'elettronica non sarebbe com'è... :shrug03) ha inventato e migliorato tantissime cose ed alcuni suoi prodotti sono inarrivabili.

3) ovviamente un pò tutti hanno contribuito chi più chi meno all'avanzata tecnologica: sony, jvc, jbl, yamaha, philips e tanti altri...ognuno ha messo il suo... :OK)

Friendevil":vf7iuclr ha detto:
Ehi joker...di tutto quello che ti consiglia internik NON ascoltare una sola parola...
Infatti fai bene a non fidarti
Cmq attualmente io ho un Acer 17" (AL1751). Mi trovo bene anche se preferirei allo stato delle cose un 19".
Mai acer (puzzano)
dipende se puoi spostare l'illuminazione, altrimenti assolutamente NO
Comprarne uno :shrug03)

Dopo essere passato dal 17 AL 19, non posso che essere daccordo con quanto detto finora da Internik.

Friendevil":9chmdo78 ha detto:
Fosse per lui dovrebbero lanciare nei cassonetti il 99% della produzione mondiale di qualsiasi cosa che riguardi l'elettronica/informatica :asd)

il mio schermo è philips :asd) .cmq ci penserò, anche perchè attualmente il mio 17 crt va benissimo, è che volevo liberare un po di spazio sulla scrivania. grazie per i consigli, comunque :OK) .

mancio83":38mtj6h3 ha detto:
oggi ho visto il nuovo imac 24" a casa di un amico.
responso: DEVO averlo...

qualcuno vuole comprare il mio portatile? :asd)
è un bidone (PS sto per ordinare il DELL da 30" :asd) , ma sono indeciso col 27" che sembra più facilmente reperibile :p )

InterNik":3sf1f9ak ha detto:
mancio83":3sf1f9ak ha detto:
oggi ho visto il nuovo imac 24" a casa di un amico.
responso: DEVO averlo...

qualcuno vuole comprare il mio portatile? :asd)
è un bidone (PS sto per ordinare il DELL da 30" :asd) , ma sono indeciso col 27" che sembra più facilmente reperibile :p )

Io stavo pensando di farmi questo..

:jolly) :jolly)