schermo lcd 19'

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
sto per comprare uno schermo lcd 19' acer p195 hq. qualcuno sa dirmi pregi e difetti di questo prodotto?

Ciao Joker! :OK)

Non conosco lo schermo lcd in questione... io per Natale ho comprato un LG W1943SB da 19" a 99 euro, prezzo eccellente, e mi trovo davvero bene! :nod)
Te lo consiglio, magari paragona le caratteristiche del tuo Acer con il mio e scegli quale sembra soddisfarti di più!

Mi raccomando, a febbraio ti voglio presente nel topic del rugby per il 6 nazioni! :OK)

ciao Tigre :)
lo schermo l' ho preso e l' ho pagato un pò più di te ma mi trovo bene, prima avevo un 17' catodico. però son giorni che smanetto nel regolare colori, contrasti e quant' altro perchè ero abituato con l' altro schermo e qui la resa cromatica è davvero diversa. cmq troverò il giusto setting.
certamente parteciperò alle discussioni sul rugby, ci puoi contare :OK)

Solo un saluto, di schermi lcd non ne so assolutamente nulla... :asd) :asd)

Alucard":1vcfvzix ha detto:
scordati di avere una resa cromatica da crt su un lcd.
spiegati meglio, la materia mi è nuova. vedo che è tutta un' altra storia ma con questi schermi a contrasto elevato faccio fatica ad adattarmi.

nel senso...il numero di sfumature di colori presenti su un crt non le potrai mai avere su un lcd. Esempio: un viso su crt....su un lcd lo vedi come se fosse un cartone animato, i colori sono "piatti"

Alucard":34ecyer8 ha detto:
nel senso...il numero di sfumature di colori presenti su un crt non le potrai mai avere su un lcd. Esempio: un viso su crt....su un lcd lo vedi come se fosse un cartone animato, i colori sono "piatti"
mah, per ora non l' ho notato. certo che il contrasto è notevole, per quanto lo regoli faccio fatica ad abituarmi ma non mi affatica gli occhi, quello è importante.