Scelta videocamera digitale miniDV

awe

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,278
0
36
segreto
Ragazzi qualcuno di voi si intende di camcoder ?
Sono indecisissimo se prenderne una con 3CCD (panasonic GS300/GS500) o se affidarmi ad un unico CCD magari CANON (MVX35i) oppure SONY (HC-90 o HC-96) anche la 3CMOS sony non dev'essere male (PC-1000E)...

Le JVC come sono ? me gusta molto la GR-X5 !!

Aiutooo
 
ti consiglio una 3ccd, la differenza rispetto a una con un singolo ccd e meno risoluzione la vedi anche su un normalissimo tv 14"

le panasonic poi ti trasferiscono il video anche con USB



jvc:buoan marca secondo me sotto il trio canon,sony,panasonic, ma di poco, si distingue spesso dagli altri prodotti reallizzando articoli, magari dal design innovativo o con caratterisctiche migliori.

per esempio delle jvc hannoi lcorpo diviso in due, la parte coll'impugnatura la tieni ferma e ruoti la parte con la lente, inoltra fa scatti a 5megapixel
 
per il trasferimente via USB sinceramente non so' che farmene :asd) però il fatto che i 3CCD sono realmente una spanna sopra il singolo CCD è interessantissimo !!!

Sò che le camere professionali utilizzano tutte i 3CCD quindi probabilmente la scelta migliore da fare sia quella, ora non mi resta che capire quale modello acquistare.

La serie vecchia GS250/GS400 è veramente pesantuccia !! le nuove GS300/GS500 costano un po' meno e hanno anche funzioni in meno...però sono + piccole e leggere :OK)

La GR-X5 è veramente un gioiellino !!
gr-x5_s.jpg

http://www.avmagazine.it/i.php?img=gr-x5.jpg

Boo sono troppo indeciso, non volevo spendere oltre gli 800€ ma mi sa tanto che non c'è verso...
 
io utilizzo principalmente (anzi quasi solo quello ora mai) l'ingresso DV per importare e l'analogico nel caso carico un filmato da una videoregistratore o sorgente esterna.

L'utilità dell'usb non la vedo sinceramente, forse per chi non ha un portatile o pc sprovvisto di ingressi IEEE 1394 :?: ma cmq ogni postazione per editing video deve avere quegli ingressi ;)
 
awe":tl2cqg62 ha detto:
io utilizzo principalmente (anzi quasi solo quello ora mai) l'ingresso DV per importare e l'analogico nel caso carico un filmato da una videoregistratore o sorgente esterna.

L'utilità dell'usb non la vedo sinceramente, forse per chi non ha un portatile o pc sprovvisto di ingressi IEEE 1394 :?: ma cmq ogni postazione per editing video deve avere quegli ingressi ;)

Purtroppo al di sotto di 800€ non saprei cosa consigliarti, ma vorrei dirti di fare attenzione all'ingresso analogico dato che tu lo usi...Non tutte lo hanno! :OK)
Addirittura alcune non hanno nemmeno l'ingresso DV ma solo l'out...
 
tatteuz":249g28mi ha detto:
awe":249g28mi ha detto:
io utilizzo principalmente (anzi quasi solo quello ora mai) l'ingresso DV per importare e l'analogico nel caso carico un filmato da una videoregistratore o sorgente esterna.

L'utilità dell'usb non la vedo sinceramente, forse per chi non ha un portatile o pc sprovvisto di ingressi IEEE 1394 :?: ma cmq ogni postazione per editing video deve avere quegli ingressi ;)

Purtroppo al di sotto di 800€ non saprei cosa consigliarti, ma vorrei dirti di fare attenzione all'ingresso analogico dato che tu lo usi...Non tutte lo hanno! :OK)
Addirittura alcune non hanno nemmeno l'ingresso DV ma solo l'out...

Grazie tatteuz, si so' che alcune non hanno l'ingresso analogico, però anche quello non è essenzialissimo, ho una scheda acquisizione su pc... la scelta si fa sempre più difficile, ho trovato un sito in inglese con classifiche e recensioni.

www.camcoderinfo.com, parlano benone della JVC e della GS400/250
 
Top