Scelta olio motore 147 2.0 ts

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sherkan

Nuovo Alfista
27 Aprile 2016
2
0
1
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto al forum e premetto di essere praticamente inesperto in campo automobilistico/meccanico.
Possiedo da 1 annetto e mezzo una 147 2.0 ts attualmente con 210k km. Scrivo perchè ho dei consumi di olio esorbitanti fino a 1l ogni 300km nei viaggi lungi e circa 1l ogni 500km in tragitti urbani. Inizialmente mettevo il selenia 20k consigliato dall Alfa che andava via comunque a questi livelli. Il meccanico mi consigliò il bp 5w40 , senza ottenere risultati migliori. Ora di testa mia sto usando un 15w40 e neanche di buona qualità dati i consumi. Ho letto un po in giro sul forum e alcuni consigliano il 10w60. Avete qualche consiglio riguardo marche o anche tipi diversi? so che questi consumi sono eccessivi e si originano sicuramente da problemi di meccanica/usura i quali necessitano di una sistemata ma purtroppo ora non ho disponibiltà economica x sistemare(anzi se conoscete qualche rimedio lowcost). Grazie in anticipo :) :drive)
 
Allora per la scelta del l'olio c'è una discussione apposita, e se cerchi tra i topic recenti la trovi subito perché è "gettonata" in queste ore.
Comunque sul 2.0 dei consumi strampalati sono normali, i tuoi sono alti anche per un 2.0ts ma in generale ho ha provato vari olii alla fine non ha cambiato granché.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top