Scelta nuova scheda grafica

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Ho intenzione di cambiare la mia scheda grafica GForce 6600 AGP con un'altra che mi dia un pò di spinta in più

Siamo visto il bus che dovrà utilizzare (AGP) su fascia medio mediobassa.

Cosa mi consigliate tra questa prima rassesgna

SV Point Of View GeForce 7300GT AGP 512MB TV / DVI 128bit (132€)

SV Point Of View GeForce 7300GT AGP 256MB TV / DVI 128bit (110,58€)

SPARKLE SP - AG76SDH - U2 GEF - GF7600GS 256MB DDR2 AGP TVOUTHDTV+DVI (111,60€)

Se avete delle altre proposte sulla stessa fascia di prezzo.. (max 150€)

diegran":pr6afuuw ha detto:
Ho intenzione di cambiare la mia scheda grafica GForce 6600 AGP con un'altra che mi dia un pò di spinta in più

Siamo visto il bus che dovrà utilizzare (AGP) su fascia medio mediobassa.

Cosa mi consigliate tra questa prima rassesgna

SV Point Of View GeForce 7300GT AGP 512MB TV / DVI 128bit (132€)

SV Point Of View GeForce 7300GT AGP 256MB TV / DVI 128bit (110,58€)

SPARKLE SP - AG76SDH - U2 GEF - GF7600GS 256MB DDR2 AGP TVOUTHDTV+DVI (111,60€)

Se avete delle altre proposte sulla stessa fascia di prezzo.. (max 150€)

:up)

Secondo me non ti conviene prendere una nuova scheda adesso. Tra non molto uscira la directx10 e le tue scelte sarebbero presto obsolete.....dovresti anche assicurarti che adotti la tecnologia shader model 3.0!

Ma aspettiamo il prof per stare tranquilli! :D

pyro":wewmuxxo ha detto:
Secondo me non ti conviene prendere una nuova scheda adesso. Tra non molto uscira la directx10 e le tue scelte sarebbero presto obsolete.....dovresti anche assicurarti che adotti la tecnologia shader model 3.0!

Non lo sono più, l'ho fatto per 5 anni in una sCuola privata :asd)

Nel merito... con 140 euro prendi una play ii moddata e via con tutti i giochi che vuoi... altro che spendere per una scheda video per PC...

Se proprio vuoi in quella fascia di prezzo che la X1650PRO, ma non amo particolarmente i driver ATI...

NVIDIA le puoi trovare anche con dissipatore passivo (ma con prestazioni basse); in quella fascia di prezzo oltre a quelle che hai messo considererei una 6800LE

neanche io amo ATI..

Poi ho appena preso una xbox (non la 360) moddata con 2 joypad e telecomando a 70€ però per alcuni giochi tipo Warcraft e co... il pc rimane il migliore..

Poi non credo che faranno schede AGP directX10

si si trovarne una con prestazioni superiori alla mia 6600 con radiatore passivo sarebbe il massimo

Io ho appena comprato una costosissima Ati X800XT, in barba a DX 10 e SM 3.0... :asd)

Però ero obbligato, la mia vecchia Radeon 9700Pro s'è cremata da un giorno con l'altro, e non avendo i soldi per ifare tutto il pc nuovo, l'ho sostituita degnamente, e già che c'ero ho fatto un altto poì di tuning al pc, che era tale e quale come l'avevo comprato quasi 4 anni fa...nello specifico, sono passato da un XP 2700+ a un Xp 3200+ core Barton, e visto che la mia Asus ora può sfruttare il 400mhz del FSB del procio nuovo, ho incrementato la ram da 1gb@333mhz a 1,5gb@400mhz :nod)

M.

InterNik":2q7pfvhx ha detto:
pyro":2q7pfvhx ha detto:

Non lo sono più, l'ho fatto per 5 anni in una sCuola privata :asd)

Nel merito... con 140 euro prendi una play ii moddata e via con tutti i giochi che vuoi... altro che spendere per una scheda video per PC...

Se proprio vuoi in quella fascia di prezzo che la X1650PRO, ma non amo particolarmente i driver ATI...

NVIDIA le puoi trovare anche con dissipatore passivo (ma con prestazioni basse); in quella fascia di prezzo oltre a quelle che hai messo considererei una 6800LE

Di recente ho installato sul pc di un cliente una radeon x1650pro
devo dire che è un ottima scheda! come dice giustamente internik anche a me non piacciono le catalyst ho installato solo i driver, e per la gestione della scheda ho usato atitraytools... per i giochi è una delle migliori soluzioni al momento!

il principe bismark":1cffds35 ha detto:
Di recente ho installato sul pc di un cliente una radeon x1650pro
devo dire che è un ottima scheda! come dice giustamente internik anche a me non piacciono le catalyst ho installato solo i driver, e per la gestione della scheda ho usato atitraytools... per i giochi è una delle migliori soluzioni al momento!

Concordo, ottima scheda, purtroppo però necessita almeno di Windows XP per girare, W2000 non è supportato, difatti ho dovuto ripiegare su una "vecchia" X800XT proprio per questo motivo, non avendo nessuna intenzione di appestare il mio pc con quella porcata di sistema operativo...

M.