scelta MIA fotocamera...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
premetto che per me contano molto le dimensioni e il peso sono indeciso tra:

sony DSC-T20
e
Casio exilim EX-S880

che dite?

azz. però ho visto che la sony ha fatto la T70 e la T200 che hanno un display enorme e TOUCH SCREEN!!!
però costano di più...e poi non sono sicuro che touch screen sia una bella idea...(o meglio bella si ma utile non saprei...)

Sinceramente non me ne intendo.. però andrei a colpo sicuro con la sony.

Da quel che so, puoi avere anche 30 mega pixel.. ma se hai delle lenti del cavolo non te ne fai nulla.

Zeiss sono una garanzia, già solo per questo sarei orientato verso sony.

Altro esempio: prova a confrontare un cell con 3 mega pixel ed una digitale qualsiasi con 3 mega pixel. Ci sarà sempre una differenza enorme a favore di quest'ultima.. proprio per le lenti differenti.

mancio83":26hi2z1v ha detto:
umh...c'è tutta sta differenza con l'altra?

Ancor più che i megapixel, una buona lente rende tantissimo.
Personalmente preferisco ottiche tedesche, quindi Carl Zeiss, Leica, Schneider.

Le prima sono diffuse su molte compatte (vedi Sony), le seconde hanno anche una linea propria di macchine, ma sono professionali e costose.
In alternativa le montano le Panasonic, con ottime prestazioni.

Le ultime, forse le meno famose, sono spesso utilizzate sui cannocchiali per l'esplorazione del cielo. Vengo poco usate per macchine compatte.

Fra le due, direi senza dubbio Sony.
In alternativa, una Panasonic.

InterNik":3ngq01w9 ha detto:
Satchmoblue":3ngq01w9 ha detto:
In alternativa, una Panasonic.
Consiglio pure io, in particolare la Panasonic TZ3
Vero.

Ah, ho visto la nuova Fz-18.
L'unica pecca per me è l'obiettivo meccanizzato, che preclude un uso prettamente manuale.
Ma il 28-502 è allettante, così come il sensore da 8,1 Mpx e lo zoom ottico di 18x.

Ma il mio nuovo amore è la nuova L10.

ok, mi sa che ho scelto la nuova Sony T70 con display touch screen 3" e funzione smile shutter che fa la foto da sola quando sorridi (e funziona!!!) spettacolo.