scelta impianto bose e fari xenon originali

l0ll0

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2008
45
0
6
salve, sono ancora in procinto di ordinare la 147 e mi sono sorti altri 2 dubbi riguardanti 2 optional: impianto bose e fari xenon.
io ricerco in particolare la potenza negli impianti audi (soprattutto nei bassi) e suono limpido quanto basta (l'importante è che non gracchi e che i bassi non si spacchino); dato che in macchina sentirei musica diciamo...abbastanza movimentata...sarebbe adatto alle mie esigenze? ripeto...prediligo sopratutto la potenza...
poi...i fari allo xenon...ho letto (anche se non con moltissima frequenza) che quelli originali potrebbero creare qualche problema: premesso che molto probabilmente non li monterei aftermarket...mi conviene prenderli come optional gli originali? oppure creano problemi e non sono nemmeno tutto sto granchè?
grazie in anticipo per le risposte!
 
io metterei i fari xenon originali, meglio un accessorio utile anche per la sicurezza sacrificando la qualità audio.
 
joker66":2edijkvm ha detto:
io metterei i fari xenon originali, meglio un accessorio utile anche per la sicurezza sacrificando la qualità audio.

io invece, avendoli, non li metterei originali, sono delicati e costano un fottìo.
 
L'hai detto te,a te piace ascoltare la bella musica,quella potente ke "spinge" e ke predilige soprattutto i bassi,quindi secondo me x te il Bose è poco,non t soddisferebbe,lascia perdere;il Bose va bene x ki si sà accontentare e ke dal suono non kiede troppo.Con i soldi ke risparmi(sono sempre 600 Euro)t puoi fare un impianto nettamente migliore sia d suono ke d qualità e ke rispekkia le tue esigenze. ;)
 
l0ll0":1o8fmrfm ha detto:
salve, sono ancora in procinto di ordinare la 147 e mi sono sorti altri 2 dubbi riguardanti 2 optional: impianto bose e fari xenon.
io ricerco in particolare la potenza negli impianti audi (soprattutto nei bassi) e suono limpido quanto basta (l'importante è che non gracchi e che i bassi non si spacchino); dato che in macchina sentirei musica diciamo...abbastanza movimentata...sarebbe adatto alle mie esigenze? ripeto...prediligo sopratutto la potenza...
poi...i fari allo xenon...ho letto (anche se non con moltissima frequenza) che quelli originali potrebbero creare qualche problema: premesso che molto probabilmente non li monterei aftermarket...mi conviene prenderli come optional gli originali? oppure creano problemi e non sono nemmeno tutto sto granchè?
grazie in anticipo per le risposte!

mah, da quello che ho potuto capire è un impianto con pochi medi e, che sappia io, non è un mostro di potenza, ma qui potrei sbagliare. Se vuoi un accessorio veramente comodo:

specchietto elettrocromico
 
quadamage76":2n9tuprp ha detto:
joker66":2n9tuprp ha detto:
vero, ma con :carab) :cop) sei sempre a posto :nod)

mica tanto perché se ti si scassa il sensore di posizione e ti restano i fari bloccati alti la multa la prendi eccome!
probabile, ma i fari sono comunque in regola perchè non sono una modifica apportata successivamente e non registrata in fase di omologazione vettura. sicuramente una multa per fari regolati male ed una per fari xenon aftermarket sono due cose mooolto diverse.
 
ma per piacere se cerchi un buon impianto da sfruttare a dovere lascia perdere il bose!! io ce l'ho sulla GT è una vera schifezza!! lo sto togliendo e toglierò pure le mostrine dai tweeter con la scritta bose da quanto ci sono rimasto male! pure quello da cui ho fatto mettere la nuova autoradio dice che il bose vale in realtà 300euro e invece te lo fanno pagare + del doppio!! con 700euro fai un impianto che suona 2 volte meglio sia in qualità che in potenza del bose (mio cugino ne ha spesi 750 tra ampli-casse-cavi e suona moolto meglio del mio bose :sic) )
 
Sicuramente il Bose non è quello che stai cercando tu... evita
Per quanto riguarda gli Xeno, quando ho preso io la mia 147 non erano diponibili ma li ho montati poco tempo fa (lenticolari originali).
La differenza tra fari normali e xeno è veramente tanta (a vantaggio degli xeno naturalmente!).. io te li consiglierei!
:ciao) :ciao)
 
Simmy106":3jc6vl5p ha detto:
Metti il Bose,gli Xenon sono delicati e non servono a nulla

delicati? dipende come sei abitutato a usare i fari. ti posso dire che h gli aftermarket e usando l'auto tutti i giorni è un anno e mezzo che non ho mai cambiato una lampada.

per il servire o meno il discorso è in parte soggettivo, dipende uno da che utilizzo della vettura ha, se la usa solo di giorno, ok mi sta bene che non servono a nulla, ma per chi magari guida spesso di sera/notte è un altro modo di guidare, e ti dirò slavaguardi anche la vista essendo molto più riposata :OK)
 
Simmy106":mv8ojbzi ha detto:
pardon..servono!!! ad accecare gli altri... gli Xenon e Angel eyes lasciateli a Bmw
non voglio provocare, ma il fatto di vedere meglio dove lo metti?...
e poi sai quante macchine ci sono in giro con le alogene ma con i fari regolati male?
ad esempio ,l'altra sera ho incrociato una punto che mi ha quasi accecato...subito dopo ho incrociato un range rover con gli xenon e non mi ha dato il minimo fastidio :shrug03)
 
Top