scelta gomme: consigli??

garnik85

Nuovo Alfista
5 Agosto 2008
758
0
16
38
(ca)
ciao a tutti, è arrivato l'ennesimo cambio gomme e l'ennesima scelta di gomme....
stavo pensando alle nankang, voi che mi consigliate??
la misura è 215/45 r17

p.s.
non voglio spendere tanto perchè cmq un treno di gomme mi fa 20.000km e in media le cambio ogni 5 mesi... :mecry2)

:grazie) :grazie) :grazie)

mircx86":3mljkyvb ha detto:
ciao ma sei in giro in sgommata costante??? :asd) :asd) :asd) :asd)
finiti quei tempi da quando ho la nasona :crepap) :crepap)
cmq faccio perecchie curve per andare a lavoro e quando sono in ritardo cammino un po....

nafta power":3mljkyvb ha detto:
guarda le falken fk 452 o ze-912, costano poco di più delle nankang ma sono decisamente meglio.
tu le monti sulla tua? cme si comportano a consumo - durata - rumore??
le ho trovate a 95€ le ze-952...

A parte il consiglio di limitare il piede destro,ed anche un pò la guida :asd) ...quoto,meglio le Falken..
P.S. le pressioni,le tieni ai valori giusti?Ti consiglio di gonfiarle leggermente oltre il valore indicato..

teknomotion":2ihsl9zw ha detto:
A parte il consiglio di limitare il piede destro,ed anche un pò la guida (la strada non è la pista :cop) )...quoto,meglio le Falken..
vabè non è che corro così tanto.... dopo che un treno (con i 15") mi aveva fatto roba di 12.000 km mi sono calmato, però non riesco ad andare oltre i 20k...

cmq, stessa domanda anche a te: tu le monti sulla tua? cme si comportano a consumo - durata - rumore??

si accettano consigli anche su altre gomme cmq tanto ho una settimana e più per decidere cosa prendere :OK)

non mi ero accorto che avevi modificato :D
cmq le pressioni le tengo sempre sotto controlo ogni 2.000km circa , 2.5 bar ;)

Da quando possiedo la 147,ho utilizzato queste gomme:
GoodYear NCT5 pessime
GoodYear F1 ottime fino a 15.000km,poi sostituite causa rumore insopportabile e perdita di tenuta repentina...
Bridgestone Turanza ER 300 ottime turistiche (coinsigliate per chi vuole fare km)
Toyo T1-R ottime in tutte le condizioni,gomme sportive (son durate molto più delle leggende del forum :D )
Attualmente GoodYear F1 asymm,le migliori,come compromesso,che ho provato sulla mia :OK)
Ne ho provate anche altre,su altre 147... :asd)

teknomotion":1l0wvb1j ha detto:
Attualmente GoodYear F1 asymm,le migliori,come compromesso,che ho provato sulla mia :OK)

Le ha un mio amico sul 118d sui cerchi da 19 e si trova alla grande, sembrano durare pure parecchio...
Tornando in topic io monto da 15.000 Km le Hankook v12 e mi trovo benissimo, consumo regolare (ne ho per minimo altri 20.000) e tenuta più che buona...non mi hanno mai lasciato..
Mio fratello monta le Nankang ns-2 da 15.000 Km pure lui...si sente che sono un gradino sotto le V12 soprattutto in fatto di precisione..sarà che io ho la spalla rinforzata ma la trovo più reattiva, cmq come tenuta non sono male, l'unica pecca è che sono un po' rumorosette, quindi se vuoi risparmiare alla grande vai di nankang (magari il modello nuovo che è uscito da poco, ns-20 mi sembra, disegno asimmetrico), altrimenti le Hankook o le falken ziex-912 sono un po' più costose ma rendono! (le seconde le ho sul cooper :OK) )
Ciao!

Mah,io montavo le Nankang NS-II e devo dire che erano molto molto silenziose,é vero che la precisione in curva non é al top,ma non vuol dire andare fuori strada,sia chiaro,io ho montato due treni di quelle gomme e sono ancora vivo! si paga un pò il fatto di avere una spalla un pò morbida,ma per quello che dovevo farci io,e cioé fare molta strada andavano benissimo,e quando c'era da divertirsi non si tiravano indietro..anzi..non ho provato le altre gomme citate nei post,ma per le nankang posso dire che sono delle gran gomme e il rapporto qualità prezzo é una favola!

grazie a tutti per le risp :OK)
allora, dando uno sguardo in internet con le falken rientro giusto giusto con le mie intenzioni di spesa, per le nankang mo sto un po tirando indietro per il fatto che sono rumorose, anche se il prezzo mi va bene...
purtroppo già le gomme che monto ora sono rumorosissime, quindi vorrei far tornare un po di silenzio nel mio abitacolo :lol2)

altre gomme dal prezzo abordabile? :D

garnik85":17s1zgm5 ha detto:
allora, dando uno sguardo in internet con le falken rientro giusto giusto con le mie intenzioni di spesa, per le nankang mo sto un po tirando indietro per il fatto che sono rumorose, anche se il prezzo mi va bene...
purtroppo già le gomme che monto ora sono rumorosissime, quindi vorrei far tornare un po di silenzio nel mio abitacolo :lol2)

Guarda che ho detto più rumorose rispetto le Hankook, non rumorose in modo oggettivo...la nankang fanno un quarto del rumore delle bridgestone re050 della leon di un mio amico...

Androc":11u2wavi ha detto:
Guarda che ho detto più rumorose rispetto le Hankook, non rumorose in modo oggettivo...la nankang fanno un quarto del rumore delle bridgestone re050 della leon di un mio amico...

Però,c'è una bella diff. anche come prestazioni..
Io,ti consiglio le GoodYear F1 Asymm :OK)

Androc":3jvdejdg ha detto:
garnik85":3jvdejdg ha detto:

aspetta aspetta che mi sono incasinato :lol2)
sono più rumorose le nankang o le hankook?
le falken sono più rumorose o silenziose rispetto a queste due?

teknomotion":3jvdejdg ha detto:
Androc":3jvdejdg ha detto:

Però,c'è una bella diff. anche come prestazioni..
Io,ti consiglio le GoodYear F1 Asymm :OK)
grazie per il consiglio ma vado troppo fuori budget... :cry:

Androc":2wgj0iy3 ha detto:
garnik85":2wgj0iy3 ha detto:

quoto tekno al 2000%

Meglio le ns20, se vuoi stare su Nankang. Le vecchie ns2, rumorosette, se non si pretende la prestazione dell're050a, van bene.

Altrimenti, considera anche le Falken, 912 le turistiche, fk452 le sportive. Ottimo rapporto qualità prezzo.