scelta effettuata

leo66

Nuovo Alfista
la cosa é fatta!
Dopo molte indecisiono ieri ho ordinato una Spider bianco ghiaccio con interni in pelle nera.
Il concessionario mi ha stupito due volte.
La prima con una valutazione sorprendente della mia 147 (quasi 14000 euro) e la seconda assicurandomi che la consegna avverrà tra un mese e mezzo al massimo.
A onor del vero devo dire che si tratta di una concessionaria molto seria, quando ci ho preso la 147 hanno rispettato in pieno i tempi di consegna.
Circa la valutazione del'usato sono veramente sorpreso: bisogna dire che la mia 147 ha solo tre anni e mezzo di vita e 62000 km, é praticamente come uscita di fabbrica, ma 14000 euro per questo tipo di usato mi sembrano veramente tanti (Quattroruote la valuta al massimo 9500 euro).
Adesso aspetto con impazienza la consegna.
 
Complimenti!! :spin)

Probabilmente ti ha cumulato nella valutazione della 147 lo sconto che ti ha fatto sulla Spider.
Cioè magari ti ha valutato la 147 11mila e poi ti ha fatto 3mila di sconto e ti ha messo 14mila in tutto.

Può essere andata così?
 
isauricus":7rv128zm ha detto:
Complimenti!! :spin)

Probabilmente ti ha cumulato nella valutazione della 147 lo sconto che ti ha fatto sulla Spider.
Cioè magari ti ha valutato la 147 11mila e poi ti ha fatto 3mila di sconto e ti ha messo 14mila in tutto.

Può essere andata così?

Infatti........puo essere cosi...


Leo.......ma non potevi continuare qui? :asd) :asd) :asd)

viewtopic.php?f=41&t=108408
 
raccomando...appena arriva.fotazze...e poi una impressione su questo motore!!!consumi e quant altro! :up)



:grazie)
 
leo66":yl5kz8tj ha detto:
la cosa é fatta!
Dopo molte indecisiono ieri ho ordinato una Spider bianco ghiaccio con interni in pelle nera.
Il concessionario mi ha stupito due volte.
La prima con una valutazione sorprendente della mia 147 (quasi 14000 euro) e la seconda assicurandomi che la consegna avverrà tra un mese e mezzo al massimo.
A onor del vero devo dire che si tratta di una concessionaria molto seria, quando ci ho preso la 147 hanno rispettato in pieno i tempi di consegna.
Circa la valutazione del'usato sono veramente sorpreso: bisogna dire che la mia 147 ha solo tre anni e mezzo di vita e 62000 km, é praticamente come uscita di fabbrica, ma 14000 euro per questo tipo di usato mi sembrano veramente tanti (Quattroruote la valuta al massimo 9500 euro).
Adesso aspetto con impazienza la consegna.


Con quali optional?........
ciao
 
Alla fine ho preso il jtdm 170 cv visto che faccio circa 22000 km all'anno.
Per ragioni di tempi di consegna ci ho fatto mettere solo i sedili in pelle. Ero indeciso se montare il navigatore, ma alla fine mi sono detto che posso fare benissimo con il Garmin che uso sulla moto.
La consegna é prevista verso la metà di febbraio, e francamente la attendo con ansia!
 
leo66":1oyijdil ha detto:
Alla fine ho preso il jtdm 170 cv visto che faccio circa 22000 km all'anno.
Per ragioni di tempi di consegna ci ho fatto mettere solo i sedili in pelle. Ero indeciso se montare il navigatore, ma alla fine mi sono detto che posso fare benissimo con il Garmin che uso sulla moto.
La consegna é prevista verso la metà di febbraio, e francamente la attendo con ansia!
Ottimo motore :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Complimentoni per la scelta! Che stile! :spin)

Grazie per aver condiviso questo momento con il Virtual! Inutile dirti che attendiamo con ansa la consegna con le relative foto :elio)

cuoresportivo86":2c8mg81s ha detto:
[cut...]
Leo.......ma non potevi continuare qui? :asd) :asd) :asd)

viewtopic.php?f=41&t=108408

Durante un controllo, precedente alla lettura di questo post, ho provveduto a sistemare la situazione: ormai tu sei esperto di crossposting ed altre infrazioni, lascia che gli altri utenti si impratichiscano a loro volta :asd)
 
cuoresportivo86":1fbatqcg ha detto:
Ok, tutti hanno diritto ad infrangere le regole :asd) :asd) :asd)
Mi sembra giusto... ;)
 
certo che le foto non mancheranno, ma ahimé c'é ancora da aspettare!
Proprio ieri il concessionario mi ha detto che la "spiderina" uscirà dalla linea di montaggio il 25 marzo e che sara in concessionaria verso il 3 o il 4 di aprile.
Purtroppo una lunga attesa! :swear)
 
leo66":3vb88jz1 ha detto:
certo che le foto non mancheranno, ma ahimé c'é ancora da aspettare!
Proprio ieri il concessionario mi ha detto che la "spiderina" uscirà dalla linea di montaggio il 25 marzo e che sara in concessionaria verso il 3 o il 4 di aprile.
Purtroppo una lunga attesa! :swear)

mi piace questa precisione :nod)

peccato che loro non sanno quando sarà prodotta e nemmeno quando (e se, in alcuni casi) arriverà! Spera che la sappiano almeno scaricare dalla bisarca senza problemi e che si ricordino di chiamarti quando arriva (a me non avevano chiamato :wall) ). E prega che abbiano acquisito le competenze necessarie per pulirtela (prevedo già sgasate a freddo, pulizia con capote leggermente aperta con conseguente danneggiamento degli interni, lucidatura malamente eseguita...)

:lol: si scherza eh! Però sono tutte cose già sentite, quindi: STAGLI ADDOSSO!!! E non farti raccontare favole, come addirittura l'ora precisa in cui uscirà dalla catena ed il nome dell'operaio che monta i sedili :crepap)

:ciao)
 
neppure io credo a questa precisione quasi tutonica, ma non si sa mai!
La concessionaria invece é estremamante efficente e competente. Le auto sono accolte e trattate in "guanti bianchi", niente sgassate a freddo e fuori questione che il nuovo sia scaricato dalla bisarca dal camionista; é il capo officina che esegue la manovra: un vero pignolo. Ti dico solo che nella settimana di Natale ho fatto fare il tagliando dei 60000km alla 147 che poi é rimasta tre giorni in officina (nessun problema, ma io sono andato dalla suocera, ahimé :wall) ). Quando sono andato a ritirarla, invece di trovarla parcheggiata nel piazzale, era al coperto al caldo e al riparo dalle intemperie. Sono certo che non tutte le officine assicurano questo tipo di servizio!
a presto
 
roba da non credere: come preannunciato dal venditore la macchina é uscita di fabbrica il 24/03 ed immaticolata il 2/04 :jaw).
Quindi il 6 aprile alle 10 e 30 sono dal concessionario. Sbrigo le ultime formalità burocratiche (non trascurabili: pagamento!) e via verso la zona consegna auto nuove. La Spiderina é coperta da uno scenografico telo rosso con stemma Alfa Romeo. Il venditore mi invita a rimuovere il telo e scoprire cosi' un sogno. E' bellissima, copota abbassata ad esaltarne, se mai ce ne fosse bisogno, tutto il suo fascino. Spiegazione accurata del funzionamento del'equipaggiamento e del funzionamento manuale della capote. Mi siedo, infine, al posto guida, regolazione del sedile, inserisco la chiave, leggera pressione del tasto start e la concessionaria é invasa dal dolce suono del 2.0 jtd. Prima tappa obbligatoria dal benzinaio visto che il serbatoio é in una riserva nera. Tutto il pomeriggio é dedicato alla contemplazione statica e il mercoledi' alla presentazione all'amico di sempre con il quale condivido la passione per moto ed auto.
Purtroppo il tempo passa veloce e siamo già a sabato giorno di partenza. Mi aspettano 1000 Km per raggiungere il domicilio francese. A Ventimiglia lascio l'autostrada e decido di raggiungere Nizza (dove mi aspetta una coppia di amici per l'aperitivo :appa) ) percorrendo la strada bordo mare. E' una bella giornata insoleggiata e abbasso la capote. Nel traversare i vari paesini mi accorgo di attirare l'attenzione dei passanti :love) e mi chiedo: sono io o la macchina? Un comico degli anni novanta avrebbe risposto: la seconda che hai detto! A Nizza ritrovo Sophie e Michel, lei persona veramente squisita, lui vero, autentico inconfondibile testa di quiz francese che una sera a cena di alcuni anni fa ebbe il coraggio di dirmi: la Ferrari vince solo perché diretta da un francese. Per fortuna mia moglie mi trascino' via a forza altrimenti la serata si sarebbe tinta di rosso, si di rosso sangue francese. Verso Montpellier riposino e :hone) telefonatina di rito alla dolce metà: allo cherie, tra due ore sono a casa (implicito prepara la cena). Neppure due ore dopo sono a Tournefeuille, verdegginate quartire residenziale della caotica Toulouse. Il primo lungo viaggio della Spiderina termina qui nel garage di casa tirato a nuovo per l'occasione, se mai ce ne fosse stato bisogno.
Le prime impressioni? Macchina fantastica! A capote chiusa non si avverte neppure di essere in una cabriolet. A 120 Km/h e capote abbassata si sente la radio senza problemi. I sedili sono confortevoli e assorbono bene le irregolarità della starda. La tenuta di strada é senza pecche. Il motore non é certo dei più brillanti (la mia ex 147 jtdm aveva una accelerazione migliore) ma bisogna tenere presente il peso del veicolo ed il fatto che non é nata per le prestazioni pure, ma per il piacere di guida. Circa il consumo non posso dire molto, infatti non avendo mai spinto oltre i 2200 giri la media e stata particolarmente elevata 4.8 l/100 Km. Per valutare la capacità del bagagliaio tutto é rimandato al primo viaggio che faro' con mia moglie!
Mi spiace mi sono dilungato, ma condividere le emozioni del primo viaggio con altri appassionati (o menti malate come mi chiama mia moglie) fa sempre piacere!
A presto con qualche foto.
 
4,8 l/100km.....e col tempo i consumi dovrebbero migliorare???? :scratch) :scratch) ma hanno fatto una spider col 1.3 m-jet???? :asd) :asd)
 
patrick76":1xi9k4z0 ha detto:
4,8 l/100km.....e col tempo i consumi dovrebbero migliorare???? :scratch) :scratch) ma hanno fatto una spider col 1.3 m-jet???? :asd) :asd)
Sinceramente non ho badato al 4,8, mi è sfuggito, è che mi era sembrato che i consumi gli fossero sembrati un po altini, e allora ho voluto sottolineare che è normale con un motore nuovo nuovo.
 
complimentoni per l'auto non c'è niente di meglio che rimanere soddisfatti del proprio acquisto :) leggevo che l'accelerazione della tua ex 147 ti è parsa migliore hai scritto jtdm era quindi il 120cv? se è così con con 50cv in più sulla spider sono perplesso davvero è così pesante?
 
Complimentoni, anche il primo viaggio della mia GT è stato un Milano - Nizza - Milano, con giro obbligatorio sul circuito di Monte Carlo ( in un'unica giornata :smokin)
P.S. ma quanto sono buone le paellie che fanno a Nizza :sbav)
 
Top