Scegliere una 156

FOX147

Nuovo Alfista
4 Novembre 2004
82
0
6
Lecce
Che mi dite della 156, quale consigliate?? Non ho bisogno di un motore potente tanto non si può correre :mecry2) :mecry2)

Se non vuoi correre puoi anche prendere il 1.6 120 cv e poi in un secondo tempo magari metterci il gpl

non è questione di correre, è una questione di ripresa secondo me..il 1.6 120cv sulla grande 156 ti consumerà molto, la scelta più idonea alle tue esigenze secondo me è il jtd115cv

Nuova, mi piace sentire il profumo delle macchine nuove, e comunque utilizzo ormai da un pò di tempo il sistema della macchina in affitto (formula o come dir si voglia) e devo dire che mi trovo bene, cambio macchina ogni 2 anni, e ho sempre la garanzia :elio) :lol: :lol: !!!! Il fatto che ora l'Alfa mi ha stregato :shine) :shine) :drive) :drive)

jtd115cv se fai molti km oppure 1.8ts

il mjet è ottimo, ma non ti importa di correre e il 115cv ha già un'ottima ripresa

il 1.6ts è leggermente sottodimensionato, non per i cv ma per la coppia a basso regime

:OK)

kyrandia":2d8zgyzp ha detto:
non è questione di correre, è una questione di ripresa secondo me..il 1.6 120cv sulla grande 156 ti consumerà molto, la scelta più idonea alle tue esigenze secondo me è il jtd115cv
hai ragione ,in effetti il 1.6 e' un po' sottodimensionato,x i consumi la cosa migliore e' il jtd

teknomotion":2dywh7j2 ha detto:
Nouva o usata...?Se non t'importano i consumi 1 bel 1.8t.s. altrimenti,se fai molti km jtd 115cv :OK)

Non capisco perchè tu dica "se non ti interessano i consumi", io la 1.8ts ce l'ho e non ha consumi elevati, tutt'altro. Certo con il diesel è un altro mondo.... più che altro perchè questi benza un po' spinti non riescono a rendere molto ai bassi, e a me da molto molto fastidio.

In effetti il 1.8 non ha consumi elevatissimi rispetto al 1.6,e comunque si puo' montare il gpl e risparmiare mantenendo il sound alfa

Io se fossi in te sceglierei o il 1.8TS, oppure il JTD m-jet da 150cv, che comunque consuma come il 115cv

I mototi 1.6TS e jtd 115cv sono un pò sottodimensionati per la 156 che mi sembra perdi un pò troppo, specialmente in ripresa... e se devi fare un sorpassino :drive)... devi scalare.

dallas140cv":19bekzyq ha detto:
teknomotion":19bekzyq ha detto:
Nouva o usata...?Se non t'importano i consumi 1 bel 1.8t.s. altrimenti,se fai molti km jtd 115cv :OK)

Non capisco perchè tu dica "se non ti interessano i consumi", io la 1.8ts ce l'ho e non ha consumi elevati, tutt'altro. Certo con il diesel è un altro mondo.... più che altro perchè questi benza un po' spinti non riescono a rendere molto ai bassi, e a me da molto molto fastidio.

Parlavo di percorrenze medie(tralasciando quelle cittadine dove il t.s soffre e consuma parecchio)dove mi sembra che il jtd sia +conveniente,questo non toglie il fatto che io avrei preso il 1.8(magari +gpl) :OK)

ho guidato spesso una 156 jtd 115 cv (me l'hanno data spesso come vettura sostitutiva durante i tagliandi) e, francamente, devo dire che non è affatto sottodimensionato, và una meraviglia, sorpassi senza scalare e ti levi pure qualche soddisfazione

poi tutto sta al tipo di guida e percorrenza

:OK)

:) :) grazie a tutti per l'aiuto, ora tocca a me decidere, è grandioso avere un forum, e una serie di AMICI come voi :OK) :OK) altro che BMW serie 1, e chi cambia più l'ALFA ormai e' entrata prepotentemente nel mio DNA :X) :X) :A) :A) :muaha) :muaha) :muaha) :26) :26)

come ti hanno già detto,
il 1.8 va benissimo ed è un ottimo compromesso...

se poi ti vuoi levare qualche soddisfazione in più e visto che hai detto che farai il formula, quindi con il valore dell'usato "garantito" dopo 2 anni, fa un pensierino anche sul 2.0 selespeed :OK) :love)