Scegliere tra 1.6cc 120cv e 1.9cc 120 cv

Jenny147

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2007
0
0
0
Basilicata
Come da oggetto chiedo il vostro parere...
Un mio amico mi sta tartassando di domande sulla differenza di prestazioni e sulla convenienza tra il 1.6 benza 120 cv e il 1.9 mjet 120 cv.
Ovviamente lui se opterà x il benzina installerà subito l'impianto a gpl, ma il problema è che non sa se il lavoro gli permetterà di ammortizzarsi la spesa iniziale... :shrug03)
In ogni caso cosa consigliate???

Adesso non ho sottomano i listini, però ad occhio il modello a benzina + l'impianto GPL costa tanto quanto il Diesel, quindi un 1,6 GPL credo che percorra un 40/50% meno strada del Diesel anche se quest'ultimo costa di +, alla fine tra un modello e l'altro non credo ci sia un risparmio abissale, forse vale la pena prendere il motore che soddisfa di più.

Vai di JTDm 120cv,il 1.6 120cv può avere qualche problemino con il variatore che fa rumore e va sostituito,quindi se vuole farsi il benza digli di farsi il 105cv altrimenti uno stupendo JTDm 120cv come il mio che ha prestazioni più che soddisfacenti ed un consumo molto buono :OK)

Jenny147":tr80vcse ha detto:
Grazie molto gentili.
Ma installare un impianto a gpl quanto costa? Con 1.500,00 euro ce la fa?

Qui da me a Roma senza incentivi statali che sono finiti da poco si prendono dai 1.800€ ai 2.300€,digli di aspettare l'inizio degli incentivi per Gennaio 2008 così risparmio qualche euro :OK)