scegliere Sub

approfitto di questa discussione pere avere anch'io consigli sull'acquisto di un sub............io vorrei un sub con un bel basso ma non esagerato che poi compre le altre frequenze, box non troppo grosso, cono max 25cm, gia scatolato spesa massima 150 euri circa

grazie

ZEVERSY":cxeumnb7 ha detto:
approfitto di questa discussione pere avere anch'io consigli sull'acquisto di un sub............io vorrei un sub con un bel basso ma non esagerato che poi compre le altre frequenze, box non troppo grosso, cono max 25cm, gia scatolato spesa massima 150 euri circa

grazie

JL 10w0.. è tra quelli che costano meno al momento(che suonano bene)

Circa 120€ il cono e 60 la cassa sei un pochino fuori budget però 150€ per un nuovo sono pochini..

Altrimenti Audio system ma non so i prezzi precisi

Consiglio:

-sub nel ruotino
- altoparlante da 200mm(ciare doppia bobina==>100 euro circa)

ottima resa (anche troppo a volte!!)

Questa e' lunica soluzione che ti fa mantere le dimensioni gia' ridotte del baule!!!

maurovoice":37qf8q3v ha detto:
ZEVERSY":37qf8q3v ha detto:

grazie

JL 10w0.. è tra quelli che costano meno al momento(che suonano bene)

Circa 120€ il cono e 60 la cassa sei un pochino fuori budget però 150€ per un nuovo sono pochini..

Altrimenti Audio system ma non so i prezzi precisi

Prendendo il JL la cassa me la costruirei da me..........sono bravino a fare ste cose..........pero mi serve qualcuno che mi calcoli il litraggio e la grandezza in cm della cassa e il reflex..........calcolate inoltre che il sub sarà mosso dallo STEG 45.4

ZEVERSY":20ugxwau ha detto:
Prendendo il JL la cassa me la costruirei da me..........sono bravino a fare ste cose..........pero mi serve qualcuno che mi calcoli il litraggio e la grandezza in cm della cassa e il reflex..........calcolate inoltre che il sub sarà mosso dallo STEG 45.4

la cassa...potrei calcolartela io...
cmq i JL lavorano in chiusa molto meglio che in reflex...

io stavo pensando a fare un fianchetto da circa 8-10 litri ed inserirgli un JL da 8 pollici...che ne dite?
si sentirà qualcosa???
ho bisogno di un sub che lavori in pochi litri... :hail)
mai provato JL... :sgrat)

Io ho un Ciare CW-385 da 380 mm che ho recuperato dal mio vecchio impianto e volevo riutilizzarlo nella mia nasona. Che dite è un pò troppo grosso per il piccolo baule della 147?

SergioVTB":1bxs95hz ha detto:
io stavo pensando a fare un fianchetto da circa 8-10 litri ed inserirgli un JL da 8 pollici...che ne dite?
si sentirà qualcosa???

vai di boston ;)

angelodm":26kzyr47 ha detto:
Io ho un Ciare CW-385 da 380 mm che ho recuperato dal mio vecchio impianto e volevo riutilizzarlo nella mia nasona. Che dite è un pò troppo grosso per il piccolo baule della 147?

è troppo grosso...se il resto dell'impianto è originale....

un 15" va bene se hai almeno un doppio woofer in portiera.... :OK)

rapidello":ixyhe1j2 ha detto:
SergioVTB":ixyhe1j2 ha detto:
si sentirà qualcosa???

vai di boston ;)
boston?
ma li fa da 20cm? :ka)

SergioVTB":coudqroa ha detto:
rapidello":coudqroa ha detto:
SergioVTB":coudqroa ha detto:
si sentirà qualcosa???

vai di boston ;)
boston?
ma li fa da 20cm? :ka)

certo l' 8.5LF PRO e lavora in cassa chiusa da 8 litri.... :nod)

:cry: mi sa che non me lo posso permettere...penso di prendermi ul JL...più di 100 eurozzi in meno....
ho già speso un po per ampli, kit anteriore, legno, moquette, insonorizz :wall)

rapidello":jlc0ueta ha detto:
angelodm":jlc0ueta ha detto:

L'impianto ora è il bose originale, ma ho intenzione di cambiare tutto l'impianto, anche perchè ho un sacco di componenti smontati dal mio vecchio impianto. Ho intenzione di farmi delle tasche per un tre vie davanti con woofer da 200 mm. Che ne dici? Mica qualcuno ha il progetto originale Ciare per la cassa subwoofer?

SergioVTB":2g73gqrh ha detto:
:cry: mi sa che non me lo posso permettere...penso di prendermi ul JL...più di 100 eurozzi in meno....

un JL che lavori in meno di 10 litri non lo conosco....

angelodm":12s6mo9b ha detto:
rapidello":12s6mo9b ha detto:
angelodm":12s6mo9b ha detto:

L'impianto ora è il bose originale, ma ho intenzione di cambiare tutto l'impianto, anche perchè ho un sacco di componenti smontati dal mio vecchio impianto. Ho intenzione di farmi delle tasche per un tre vie davanti con woofer da 200 mm. Che ne dici? Mica qualcuno ha il progetto originale Ciare per la cassa subwoofer?

vai sul sito e te lo scarichi...semplice....

SergioVTB":3bfuub9r ha detto:
rapidello":3bfuub9r ha detto:
SergioVTB":3bfuub9r ha detto:

un JL che lavori in meno di 10 litri non lo conosco....
questo?
http://www.jlaudio.com/subwoofers/8w3v2.html

L'unico sub che ho sentito suonare davvero bene in 7/8l di aria e cassa chiusa è l'Earthquake da 20 serie sws.. tienje un sacco e non va in crisi.. certo non ha una discesa elevata ma sono convinto che vada meno in crisi di un JL in anche 10l..