Scatto nel frenare

Bro

Nuovo Alfista
20 Novembre 2005
207
0
16
Ciao, ogni tanto quando freno sento un "CLANK" sotto al piede, soprattutto quando freno in retromarcia.
Ho 40.000 km, è mai successo a voi?

Bro":354df35o ha detto:
Ciao, ogni tanto quando freno sento un "CLANK" sotto al piede, soprattutto quando freno in retromarcia.

Se lo fa a macchina appena accesa (una decina di secondi) è normale, credo che sia legato all'inizializzazione dell'impianto ABS...

:spin)

Resnick":1n1b6gcc ha detto:
Bro":1n1b6gcc ha detto:

Se lo fa a macchina appena accesa (una decina di secondi) è normale, credo che sia legato all'inizializzazione dell'impianto ABS...

:spin)

questa non la sapevo proprio, a me non è mai capitato...

beh se è in retro credo sia semplicemente la pastiglia che si muove.... freni tirandola dal lato opposto in cui è forzata di solito

a me lo fa in 1° marcia o 2° ma quando accelero forte e poi di scatto premo il freno anche non forte...come un clack di una molla che scatta...
NON E' L'ABS.

ho i dischi ovalizzati, forse è quello...
oppure è qualche cosa che non va (pinze o pistoncini...) che mi ha ovalizzato i dischi.... :shrug03) :KO)

Probabilmente sono 2 cose diverse...

La mia (e anche quella di prima) appena accesa dopo qualche secondo fa un "clonk". Xanto (colpa sua quindi :asd) ) mi diceva che è l'init dell'ABS... :ka)

Resnick":3a4w8us1 ha detto:

La mia (e anche quella di prima) appena accesa dopo qualche secondo fa un "clonk". Xanto (colpa sua quindi :asd) ) mi diceva che è l'init dell'ABS... :ka)

si questa dell'abs è un altra cosa...lo fa nei primi giri di ruota appena accesa... :nod)

Resnick":2y3fx91v ha detto:

Esatto, stessa cosa che mi dissero in assistenza Alfa quando chiesi cosa fosse questo rumore.

mancio83":oraybpkb ha detto:
si ma accertato che lo fa NON quando è stata appena accesa....
cos'é?????

a me lo fa generalmente alla prima frenata dopo la messa in modo...un leggero clac sul pedale, sulla vecchia punto alla prima frenata faceva un rumore come se entrasse l'abs in frenata...
non c'è da preoccuparsi poi in corsa frena benissimo...