Scatolozzo marmitta nasona...nascondiamolo un pò

DavideSpeed

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
3,492
1
36
42
Profonda provincia di Brescia
foto.webalice.it
Ciao raga...scommetto che molti di voi hanno gia notato :?: quanto mamma Alfa abbia fatto alle nostre :147) un bello scatolozzo dello scarico, che sporge in fuori da sotto il paraurti posteriore.
Vi scrivo per dare un consiglio a chi interessa per nascondere u po lo scatolozzo e anche per ricevere consigli su ha gia trovato un metodo più efficace.
Un bel giorno, mentre guardavo la :147) bella pulita, ho badato a sta ceppa di mega scatola dello scarico...
subito dopo idea :thk)...
avevo a disposizione quattro o cinque fasciette di platisca nere con spessore di 1cm...
sono strisciato alla Rambo un po sotto il retro della macchina è ho fatto in modo che la marmitta rimanesse piu alta con dei giri strani di fascietta, tra il braccietto della marmitta e quello di supporto della macchina....in tutto gli ho dato tipo tre o quattro centimetri buoni di guadagno... :ahsisi)
Ovviamente non bisogna stringere molto e tra i braccetti essendo piu vicini è meglio mettere della spugna o qualcosa che ammortizzi se prendete buche sulla strada... :errr)
Ora rimane piu nascosta e con i gommini è anche silenziosa... :sleep2)

Voi avete qualche consiglio migliore? :aeh) :OK)
 
Io nn modificherei gli attacchi elastici della casa...... quando ho notato lo scatolozzo ho agito in maniera + drastica, buttando lo scatolozzo e montando un terminale completo della Ragazzon, ne ha guadagnato l'estetica ed il sound :D:D
 
si, cambiare la marmitta con un finale sportivo.
Scherzi a parte, altree idee potrebbero essere quelle di verniciarlo di nero se si ha la sfortuna di averlo grigio oppure un bel sottoparaurti.
Tra le idee low cost, mi sembra una buona trovata, a parte il fatto che per me non sarebbe indicata in quanto facendo poca strada e alzando la marmitta, il vapore acqueo ristagnerebbe all'interno procurandomi alla lunga una forte degradazione dello stesso...
 
Gli attacchi non li ho modificati...sono ancora li ed intervenono nel caso si rompano la fasciette...praticamente le ho solo aggiunte...
Io ho un JTD 8v 116cv...non guadagnerei molto a mettere un terminale sportivo, anche perchè alla revisione no credo te lo passino.
Io avevo lo scatolozzo grigio...l'ho pitturato di nero, tirato un po su con le fasciette e poi messo un bel terminalino della Pilot...
La uso praticamente sempre e faccio circa 50Km al giorno.
 
davidespeed":1p6homsd ha detto:
Gli attacchi non li ho modificati...sono ancora li ed intervenono nel caso si rompano la fasciette...praticamente le ho solo aggiunte...
Io ho un JTD 8v 116cv...non guadagnerei molto a mettere un terminale sportivo, anche perchè alla revisione no credo te lo passino.

se scegli terminali omologati alla revisione nn c'è nessun problema ;)
 
giakomino":haq3g8y7 ha detto:
davidespeed":haq3g8y7 ha detto:
Gli attacchi non li ho modificati...sono ancora li ed intervenono nel caso si rompano la fasciette...praticamente le ho solo aggiunte...
Io ho un JTD 8v 116cv...non guadagnerei molto a mettere un terminale sportivo, anche perchè alla revisione no credo te lo passino.

se scegli terminali omologati alla revisione nn c'è nessun problema ;)

Esatto
 
anche io avevo messo delle fascetta quando avevo il marmittone originale devi comq lasciare un po di lasco :OK) inoltre avev omesso il copriterminale ed il risultato nn era poi molaccio ma cmq lo scatolozzo si vede... poi ho sostituito il finale e via :D
 
davidespeed":3tgp8an7 ha detto:
ho fatto in modo che la marmitta rimanesse piu alta con dei giri strani di fascietta, tra il braccietto della marmitta e quello di supporto della macchina....in tutto gli ho dato tipo tre o quattro centimetri buoni di guadagno... :ahsisi)
Postaci qualche foto :OK)
 
Certo che l'originale è orrido....
Se ci montassi un terminale Devil Cup?, solo che ho dubbi sul diametro del tubo, le clio 1.8 avevano il 53 la williams le utlime il 56, la 147 sbaglio o 60?
Non l'ho trovato sulle FAQ :|
 
Gheroppa":3fc5gvpn ha detto:
Certo che l'originale è orrido....
Se ci montassi un terminale Devil Cup?, solo che ho dubbi sul diametro del tubo, le clio 1.8 avevano il 53 la williams le utlime il 56, la 147 sbaglio o 60?
Non l'ho trovato sulle FAQ :|

si 6 :)
e' un copriterminale il devil cup o???
 
abbassare il paraurti dietro fino a coprire lo scatolozzo è troppo, si interferisce con il flusso d'aria del sottoscocca e il paraurti farebbe da "paracadute" dietro frenando... ne avevo parlato con Egger proprio a proposito dello scatolozzo

e se fosse martellarlo fino a farlo diventare piatto? :asd)
 
lope":1tdq8tiy ha detto:
abbassare il paraurti dietro fino a coprire lo scatolozzo è troppo, si interferisce con il flusso d'aria del sottoscocca e il paraurti farebbe da "paracadute" dietro frenando... ne avevo parlato con Egger proprio a proposito dello scatolozzo

infatit nel rest lo hanno un po abbassato xor hanno abbasato anche l'ant.
 
terminale csc doppio da 80 :nod) :nod) :nod) :elio)


no a parte gli scherzi non vorrei che questa tua idea interferisse con lo smaltimento di calore e con gli attacchi originali... :thk)



cmq bella trovata :OK)
 
squalettoge":g96rek67 ha detto:
Gheroppa":g96rek67 ha detto:
Certo che l'originale è orrido....
Se ci montassi un terminale Devil Cup?, solo che ho dubbi sul diametro del tubo, le clio 1.8 avevano il 53 la williams le utlime il 56, la 147 sbaglio o 60?
Non l'ho trovato sulle FAQ :|

si 6 :)
e' un copriterminale il devil cup o???

Nu è un terminale per intero, con una bella uscita da 80 cilindrica :)
 
mezzostordito":1dnntd7l ha detto:
giakomino":1dnntd7l ha detto:
Gheroppa":1dnntd7l ha detto:
Nu è un terminale per intero, con una bella uscita da 80 cilindrica :)

l'importante è che sia omologato, mi raccomando, controlla :OK)

Si questo è molto importante almeno se ti fermano non ti fanno troppe storie

non te ne devono proprio fare con il terminale omologato ;) ;)
 
Top