Scatola guida e barra di torsione

SteoREMZ

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
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Varese
www.steo.da.ru
Ho appena ritirato la mia adorata dopo aver fatto il tagliando dei 40000 e il meccanico mi ha dato una "fantastica" :mecry2) :mecry) notizia :
dovrei cambiare la scatola guida e la barra di torsione....600€ circa di materiali!
Mi ha anche detto che i cerchi da 17" hanno aiutato a guastarla....è vero?
Per il momento non se ne parla, visto che io no mi sono mai accorto di nulla e solo ora che me l'hanno fatto notare quando si gira il volante da fermo si sente come un lieve scatto, ma solo se ci si mette li in silenzio si sente altrimenti ..... :ka) .
A questo punto mi chiedevo ...... potrei montare quelle della GTA che a rigor di logica dovrebbero essere un pò più robuste o non si può?

P.S.: speriamo che duri il più a lungo possibile visto che di cash....non ce ne sono proprio.... :mecry2)
 
Per quanto riguarda la barra di torsione, o antirollio, non si è mai chiarito esattamente se è possibile mettere quella della GTA, direi di si, ma non mi sembra che qualcuno l'abbia mai messa, si sono orientati verso N-Technology o Eibach.
Considera che montandola cambieresti alcune caratteristiche e comportamenti dell'auto, oltre ad un minor rollio sarebbe più nervosa e più tendente al sottosterzo visto che cambieresti solo quella anteriore.

Più che la barra in sè penso si siano rovinati gli attacchi.

Con i 17" le asperità e le botte che si prendono vengono meno filtrate dalla gomma, avendo un fianco più basso, quindi sul fatto che hanno contribuito all'usura ha ragione.
 
sicuro che la scatola guida non sia solo da registrare?

al tagliando mi avevano cambiato la barra antirollio e già che c'erano, per il rumore appunto, hanno fatto la regolazione
c'è una circolare alfa

sicuramente se la cambi mettine una diversa a quel punto... ti togli la soddisfazione già che paghi :)
 
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