scatola filtro aria..devo sostit, che modifiche per qualche cavallino in più?

pillino

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2007
118
0
16
minervino murge (BA)
come da titolo devo sostituire la scatola del filtro dell'aria, per vari motivi... :KO) gancetto rotto, e uno dei 2 sostegni inferiori rotti, vabè cmq, volevo mettere un filtro sportivo, e ho visto 2 marche, BMC e K&N quale consigliate? ma eventualmente al posto della nostra scatola originale, si può mettere qualcosa di diverso in modo da adattare al meglio il filtro sportivo???..in più, cos'è, dove posso trovare, e quanto costa, il tubo gta?...ciao grazie..
 
Come pannello va bene tutto...bmc, kn
La scatola filtro rimetti la sua senza modifiche, il tubo gta lo prendi in conce nel magazzino ricambi e costa 20€
 
147jet":3bxdc8fj ha detto:
Come pannello va bene tutto...bmc, kn
La scatola filtro rimetti la sua senza modifiche, il tubo gta lo prendi in conce nel magazzino ricambi e costa 20€

Concordo. Lascia la scatola (se devi sostituirla perchè è rotta acquistala), tiene più pulito il filtro...quoto il tubo GTA...con 25 euro lo prendi e si monta abbastanza facilmente e velocemente.
 
ok grazie ragazzi..per il filtro e la scatola mi rivolgo su ebay, anche se per a scatola mi hanno chiesto 50 euro..troppi? però è nuova...qualcuno sa se online riesco a reperire il tubo gta?
 
ragazzi arrivato a questo punto consiglio veramente un pannello e non un conico, pochissimi giorni fa un mio amico ha giustiziato il debimentro davanti ai miei okki e proprio perchè aveva un filtro a cono.... 280 euro di danno!

Come marche per il pannello io opterei per BMC...
 
Nella 140 Cv di un amico, ho visto un tubo diverso dal mio.
In sostanza questo ha l'ingresso dell'aria di forma rettangolare, mentre il mio (115cv.) è rotondo.
In più, il suo si collega perfettamente alla finestrella rettangolare posta frontalmente rispetto al cofano motore in corrispondenza del gancio apertura, mentre il mio risulta addirittura ruotato di lato.....
Non so se mi son spiegato, ma vorrei avere dei pareri.

Grazie mille.
 
Top