Scatola di sterzo che sta andando?

cecco147

Nuovo Alfista
13 Marzo 2005
1,996
0
36
42
Milano
www.francescolazzaroli.it
Salve raga,
son un paio di giorni che quando giro lo sterzo arrivando quasi a fine corsa la nasona emette dei strani rumori come se muggisse.. in più avverto delle vibrazioni sotto i piedi (sia io che il passeggero)..
Il rumore si presenta anche quando giro all'interno di spazi ristretti a basse velocità tipo nei parcheggi dei centri commerciali o quando faccio manovra per posteggiare..
Cosa potrebbe essere? Dite che è la scatola di sterzo che sta partendo o il liquido del servo da controllare?
Tenete presente che ho appena fatto il tagliando degli 80.000 km..
Grazie!

Credo sia il servo sterzo....il rumore che descrivi (a fine corsa) mi fa pensare che non sia la scatola.
Prova a controllare il liquido e magari fai controllare pure la pompa

Dici che possa esser semplicemente il servo? E le vibrazioni che si sentono sul "pavimento" da ambedue i posti?
Domani cmq farò verificare pompa e liquido.. speriamo bene... piano piano si sta sgretolando la mia nasona..... e questo non è proprio il momento di abbandonarmi :cry:

Ma lo fa anche da ferma questo rumore? Mi da l'idea che sia il servo cmq forse la pompa che sta :dead)

cecco147":37w4iw47 ha detto:
Si si... lo fa anche da fermo :cry: dite che potrebbe esser la pompa?
Rischio qualcosa ad andarci in giro? :tiè)
Eh se lo fa da ferma secondo me è la pompa.
Rischi che si rompa e poi lo sterzo non lo giri più :asd)

manuelito":3ga6sz97 ha detto:
cecco147":3ga6sz97 ha detto:
Si si... lo fa anche da fermo :cry: dite che potrebbe esser la pompa?
Rischio qualcosa ad andarci in giro? :tiè)

secondo me no, al limtie sentirai lo sterzo piu duro, se la pompa sta per partire
se sta per partire si ma se muore tu lo sterzo non lo giri più, almeno con l'auto ferma