Scartavetrare i baffi prima di verniciarli?

julian

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
612
0
16
Roma
Dopo aver fatto (finalmente!) lo scudo cromato, avrei intenzione di verniciare i baffi paracolpi. Ho letto un po' tutte le discussioni sul vecchio forum, ma non sono riuscito a capire se sia meglio carteggiare i baffi prima di dare il primer o no. Ci sono due scuole di pensiero, mi pare. Ma esiste un metodo migliore dell'altro? :)
 
beh con la carteggia rendi la superificie più liscia
e alla fine dovrebbe essere + bello il risultato finale
solo che non sò se rendendola più liscia hai poi problemi di agrappante
aspettiamo a sentire chi li ha già fatti
 
Decisamente meglio grattarli l'aggrappante "aggrappa molto meglio... :OK) io comunque li farei fare al carrozza non costa molto e il lavoro è perfetto, poi con alcuni colori metallizzati il risultato non è perfetto (io con l'azzurro gabbiano temevo uscisse una :cesso) quindi non ho rischiato)....
 
da147":eg4p2n4k ha detto:
Decisamente meglio grattarli l'aggrappante "aggrappa molto meglio... :OK) io comunque li farei fare al carrozza non costa molto e il lavoro è perfetto, poi con alcuni colori metallizzati il risultato non è perfetto (io con l'azzurro gabbiano temevo uscisse una :cesso) quindi non ho rischiato)....

in effetti anche io non rischierei per niente
è difficile che venga fuori un risultato ok
 
Il fatto è che il mio carrozziere ha poca voglia di fare questi lavori. Quando gli chiesi di farmeli sulla Polo che avevo prima, mi disse che non sarebbero venuti bene...boh, in caso ci riprovo! :)
 
Takko":hnr7tzdm ha detto:
beh prova a cambiare carrozza

:asd) :asd) :asd) Quoto... senza nulla togliere io adirittura ai tempi gli e li ho portati già smontati.. giusto x non tenere ferma la nasona :elio) :asd)
 
da147":lcn4s309 ha detto:
Takko":lcn4s309 ha detto:
beh prova a cambiare carrozza

:asd) :asd) :asd) Quoto... senza nulla togliere io adirittura ai tempi gli e li ho portati già smontati.. giusto x non tenere ferma la nasona :elio) :asd)

scusa Da ma per smontarli basta tirare??
non vorrei fare danni
 
mezzostordito":2cgza4m9 ha detto:
Io li ho appena fatti e ha fatto un lavoro ottimo il mio carrozza.
Liscissimi e perfetti senza nessuna sbavatura o imperfezione.
Ciaoo

Anche tu li hai grattati? Consigliate una grana di carta particolare?
 
Takko":1c8vixtr ha detto:
da147":1c8vixtr ha detto:
Takko":1c8vixtr ha detto:
beh prova a cambiare carrozza

:asd) :asd) :asd) Quoto... senza nulla togliere io adirittura ai tempi gli e li ho portati già smontati.. giusto x non tenere ferma la nasona :elio) :asd)

scusa Da ma per smontarli basta tirare??
non vorrei fare danni

Esatto... sono a pressione... ti consiglio di smontarli partendo dagli angoli + esterni (inizia con l'anteriore è + semplice e ti rendi subito conto di come sono fissati) :spin)
 
julian":1yxulec4 ha detto:
mezzostordito":1yxulec4 ha detto:
Io li ho appena fatti e ha fatto un lavoro ottimo il mio carrozza.
Liscissimi e perfetti senza nessuna sbavatura o imperfezione.
Ciaoo

Anche tu li hai grattati? Consigliate una grana di carta particolare?

Carta da carrozziere...... 800 o 1000....... meglio la seconda se la trovi ;)
 
Costo: 24 euro
Tempo: 4 ore + 4 ore (per semplicità diciamo 12 ... :asd) )
Materiale: Paglietta abrasiva media (va bene anche quella selle spugne per i piatti), bomboletta del colore adatto, bomboletta di trasparente, bomboletta di aggrappante per plastica.

Procedura:
Una volta smontati e puliti i baffetti, si passa una veloce mano di paglietta abrasiva, giusto quanto basta per levare la patina plsatica superficiale. NON calcare, pena, la visibilità futura di solchi.
Ripulire i baffettie una volta perfettamente puliti, passare una o due mani di ancorante per plastica. Fare asciugare. Passare due mani di colore e due mani di trasparente. Lasciare asciugare e rispettare i tempi tecnici tra una mano e l'altra.
Se non si ha fretta di rimontare tutto, la cosa viene perfetta.


Conclusione: il carrozziere per queste cose si può tranquillamente evitare...
 
Arj147":1i6g3za6 ha detto:
Costo: 24 euro
Tempo: 4 ore + 4 ore (per semplicità diciamo 12 ... :asd) )
Materiale: Paglietta abrasiva media (va bene anche quella selle spugne per i piatti), bomboletta del colore adatto, bomboletta di trasparente, bomboletta di aggrappante per plastica.

Procedura:
Una volta smontati e puliti i baffetti, si passa una veloce mano di paglietta abrasiva, giusto quanto basta per levare la patina plsatica superficiale. NON calcare, pena, la visibilità futura di solchi.
Ripulire i baffettie una volta perfettamente puliti, passare una o due mani di ancorante per plastica. Fare asciugare. Passare due mani di colore e due mani di trasparente. Lasciare asciugare e rispettare i tempi tecnici tra una mano e l'altra.
Se non si ha fretta di rimontare tutto, la cosa viene perfetta.


Conclusione: il carrozziere per queste cose si può tranquillamente evitare...

Lo dico solo xkè ho paura di roviare il musetto della bimba...io sono x il fai da te, ma x certe cose credo c voglia1mano esperta...ke io non ho....
 
Beh, guarda, anche io la pensavo così.
Dopo varie esperienze negative con carrozzieri, credo che alcune cose, se hai la voglia, le fai tranquillo da solo, senza rovinare nulla.
e poi hai una soddisfazione immensa nel farlo!! :elio)
Magari provi a farne uno solo e vedi come viene.
...E se poi proprio proprio sono venuti male, li ricompri nuovi od usati e via...
 
Arj147":2ra0mj1z ha detto:
Beh, guarda, anche io la pensavo così.
Dopo varie esperienze negative con carrozzieri, credo che alcune cose, se hai la voglia, le fai tranquillo da solo, senza rovinare nulla.
e poi hai una soddisfazione immensa nel farlo!! :elio)
Magari provi a farne uno solo e vedi come viene.
...E se poi proprio proprio sono venuti male, li ricompri nuovi od usati e via...

Posso provare a prenderli dal rottamaio e far quelli e poi se vengono male li porto dal carrozza....ma x la vernice...?cosa si usa?
 
Top